annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffe recenti paypal

mad_djibril
Utente della Community

Salve a tutti.
È già la seconda volta nel giro di un mese che mi capita, e sempre per lo stesso oggetto (venditore diverso): PS4. Il venditore mette in vendita una ps4 a prezzo molto conveniente, pagamento sicuro con paypal. Io pago il primo, ebay rimuove l'annuncio, il venditore (1 feedback e registrato da poco) sparisce. Apro la contestazione e questo ha la faccia tosta di mandarmi una fattura di prevendita con (sembrava) regolare partita IVA, e di cadere dalle nuvole, dicendo che spedirà presto. Passano i giorni, e come converto in reclamo il venditore rimborsa subito. E va be'.
Secondo venditore, registrato da parecchio tempo con 40 feedback. Penso di potermi fidare, a queste condizioni, e acquisto. Stesso modus operandi, pagamento sicuro con paypal, si giustifica per il prezzo basso dicendo che la merce proviene da un negozio che sta per chiudere. Mi contatta addirittura per avvisarmi che spedirà in ritardo. E ok. Dice di aver spedito e che in serata mi darà il tracking number. E ok. Dal giorno dopo sparisce. Apro la contestazione e la converto in reclamo quasi subito, ma ancora non risponde. Oggi ebay mi avvisa che l'annuncio è stato cancellato, controllo su ebay e l'utente non è più registrato, mentre gli altri che hanno acquistato lo stesso giorno del mio acquisto hanno rilasciato feedback negativo accusando di truffa. Paypal deve aspettare ancora per più di una settimana la risposta del venditore, quindi li ho contattati spiegando la situazione e chiedendo di velocizzare la pratica, ma chissà.

Ora mi chiedo, visto che non è più una coincidenza: I truffatori hanno trovato un nuovo modo per truffare su paypal? Con il pagamento sicuro? Sono ottimista al 99% che paypal mi rimborserà anche l'ultima transazione, perché non ci sono state irregolarità da parte mia, ma a che pro fare queste truffe, se poi i soldi vengono rimborsati? Non sarà una truffa ai danni di paypal, invece che degli acquirenti? (Ma che rottura, però!)

State attenti, acquistare su ebay sta diventando sempre meno sicuro.

Grazie a tutti per l'attenzione

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: truffe recenti paypal

vittoliuz
Utente della Community

Se acquisti una ps4 ad un prezzo troppo conveniente e la acquisti da un venditore registrato da poco e con un punteggio di feedback 1, non è Ebay ad essere una piattaforma meno sicura, sei tu che sei un pirla.

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: truffe recenti paypal

angelo77cb
Utente della Community

Purtroppo a mie spese ho scoperto che la truffa nn è a danno di paypal ma i venditori disonesti sfruttando proprio una falla assurda nel sistema di controllo di paypal, ci fregano soldi. Alla mia contestazione il venditore ha fornito un numero tracking consegnato nella mia città ed udite bene:paypal gli ha dato ragione!!! Pay PAL ha dimostrato di essere in via di superamento. Nn ha voluto sentire ragioni. Che il pacco fosse stato inviato ad un'altra persona in un'altra via nn compete a loro controllarlo. Per loro la città era corretta. De ora denuncia alla polizia postale e chissà cosa rivedrò dei miei 750€

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta