annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non risponde più

gionata93
Utente della Community

Salve a tutti, una settimana fa ho acquistato una fotocamera reflex canon sul sito kijiji.it pagando attraverso paypal. Il venditore, che prima del pagamento rispondeva immediatamente alle mail, dopo l'acquisto sembra essere scomparso. Gli mando una mail con scritto se aveva spedito e dopo un po' mi scrive che ha avuto un imprevisto e non ha potuto spedire. Dopo ciò completo silenzio, provo a chiamarlo al telefono ma risponde una voce che dice "il numero selezionato è temporaneamente non disponibile", gli ho scritto che se non mi avesse risposto avrei aperto una controversia su paypal ma niente, tutto tace. Secondo voi cosa devo fare? Apro la controversia?

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Aprila!

Poi magari spiegaci anche se il pagamento PayPal è avvenuto con la procedura integrata in annunci oppure se hai fatto un pagamento diretto alla sua mail, perchè la faccenda cambia come dal giorno alla notte.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

il pagamento e' avvenuto direttamente tramite paypal e forse e' li che ho sbagliato. Possono esserci problemi per l'eventuale risarcimento?

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Puoi dire addio alla protezione oggetto non conforme, mentre per quella oggetto non ricevuto sei vincolato alla disponibilità dei fondi sul conto del venditore.

Prima apri la controversia più probabilità hai che i tuoi soldi siano ancora sul suo conto.

Posso (ma anche se non posso lo farò ugualmente) dire che pagare in questo modo non ha senso alcuno?

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

ho aperto la controversia. Se il venditore riceve i soldi su una carta collegata a paypal (es postepay) i soldi rimangono comunque bloccati?

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

I soldi incassati con PayPal non vanno mai in automatico sulla carta, vanno spostati manualmente, la procedura è abbastanza rapida  ma comunque necessita di almeno 48/72 ore.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

il venditore continua a non rispondere. Ho tracciato le email con un servizio online per vedere se effettivamente legge la posta e ieri sera me ne è arrivata la conferma; ha anche tolto l'annuncio da kijiji. Il servizio di tracciatura mi anche informato che le email sono state aperte in america con ip 157.55.46.248. Se il venditore si trovasse davvero negli stati uniti ci sarebbero dei problemi per il risarcimento?

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Se per caso si tratta effettivamente di una truffa è possibile che il venditore utilizzi un IP taroccato.

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Comunque se vuoi provare di andarlo a  cercare è nel Kansas. E' un posto un po sperduto ma, se ti serve un albergo, la località più vicina (per modo di dire) è Newton

Hostname :
157.55.46.248

Country :
United States

Latitude :
38.000000

Longitude :
-97.000000
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Basta utilizzare la rete Tor per figurare ovunque con i sistemi di localizzazione degli IP che possiamo utilizzare noi esseri umani,  certamente chi truffa non ha bisogno di farsele spiegare da noi queste cose.

Come pure basta usare numeri voip per essere formalmente reperibile ovunque in Italia (con tanto di prefisso della città prescelta) pur essendo all'estero e rispondendo da un cellulare.

La domanda è: se io fossi un Americano del Kansas e volessi vendere una fotocamera Canon avrei bisogno di metterla in vendita  in Italia attraverso annunci?

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta