in data 19-03-2014 02:18
Salve,
parliamo tanto che l'Italia va male... basta vedere qui e si capisce il perchè...
Quanti venditori si spacciano per privati e hanno una miriade di annunci?
Collezioni private che sostituiscono di giorno in giorno appena vendondono un articolo...
Persone che conosco di persona e che vedo in giro per lo stesso lavoro, ma che vendono privi di partita Iva.
Trovo inverosimile il tutto per non dire scorretto ed opportunista nel confronti di chi paga le tasse.
Persone, che hanno account vari intestati a tutta la famiglia per fare figurare meno oggetti nel proprio negozio....
Tali persone incassano, ma cosa dichiarano? cosa pagano al fisco?
Non faccio nomi per correttezza, ma conosco più di un venditore di tale tipo che effettua tale gioco...
La finanza non effettua controlli a riguardo?
Vi invito, per correttezza e per far funzionare il nostro paese nel migliore dei modi, a valutare i venditori ed essere onesti e non aiutare sempre di più gli l'evasione fiscale...
Sarei lieto se la finanza stessa eseguisse tali controlli e io per primo sarei disposto a fare i nomi di tali venditori, finti privati, e i loro relativi account...
Grazie per leggere il messaggio
Saluti
Ivano
in data 04-04-2014 13:55
Ciao, sopratutto fanno una concorrenza sleale ovviamente non avendo le tasse da pagare. Ma a quanto sembra i problemi per ebay sono altri, tipo mettere ancora più in difficoltà i venditori professionali con le nuove valutazioni che saranno effettive da agosto...Dove gran parte rischierà la sospensione perchè con niente si andrà sotto lo standard. Non ci capisco più niente!
in data 17-01-2015 11:57
Di norma a questa domanda ebay mi risponde (più o meno):
Noi non siamo responsabili, l' utente dichiara sotto la propria resposabilità i dati.
Allora scrivo: ma adesso che vi ho citato un utente scorretto senza P.iva con 4000 e passa feedback non fate nulla lo stesso ? Non è complicità ?
Risposta di ebay: nessuna.......
in data 18-10-2016 22:33
L'importante è ricevere le commissioni sulle vendite. 😉