annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

282404501395

neroworld
Utente della Community

buonasera.

dopo essermi aggiudicato questa tabella a 9 euro, ho aspettato di capire se riuscivo ad aggiudicarmi un altro oggetto del venditore, un giocattolo Barbapapa: ci sono riuscito, nonc'era nessun offerente, solo 1 euro. Totale 10 euro per i 2 oggetti + 15 per un pacco celere3 come indicato nell'inserzione della tabella...A parte che il celere3 credo costi leggermente di meno, e io di solito chiedo l'ordinario che costa 9 ed è fino a 10kg (e queste due cose ci starebbero perfettamente), ma cmq è il venditore che ha deciso queste tariffe e io mi adeguo: mi succede poco fa che il venditore mi scrive che la spedizione della SOLA tabella costa 25 euro....

Pazzesco! Dopodichè siccome me ne intendo un pò di spedizione e costi, e ci sono anche le tabelle pubbliche delle Poste Italiane, come gli faccio presente il prezzo spropositato e dopo una serie di contraddizioni sul fatto che qualcuno nella sua posta gli avrebbe fatto pagare un pacco voluminoso a 25 euro...mi dice che vuole fare 2 pacchi oppure uno unico, ma non mi da il totale!

Ammesso che se anche voglia farmi PER FORZA 2 spedizioni separate non combinate, credo che si debba ATTENERE ai costi indicati dai 2 oggetti giusto ? 15 per una tabella, e 5 euro per il Barbapapà....non può, a cose finite, presentarmi 25 euro di spedizione per una lastra di latta! A me può anche dispiacere che le sue aste si sono concluse a poco, ma io non intendo pagare quasi 3 volte il valore di un pacco ordinario tracciabile o il doppio di un celere3 (che ha indicato in 15 euro nell'asta) per motivi che non stanno nè in cielo nè in terra.

Mi date qualche opinione ?

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: 282404501395

Salve.

Visto i due suoi acquisti. Il venditore non ha messo la spedizione combinata quindi il max che può chiedere di spedizione è euro 20 (15+5) ma "dovrebbe" fare due pacchi. E' un assurdo perchè nel pacco dell'insegna dei gelati ci starebbe comodamente ma....

Cosa certa se la somma che le chiede sarà di 20 euro LEI proceda con DUE PAGAMENTI DISINTI e poi veda come le andrà a spedire. Non so quanto sia lunga quella insegna ma se dovessero mai fargli pagare per pacco voluminoso (per la  LUNGHEZZA e NON per PESO!) la spedizione gli costerebbe circa 21 euro. Saluti 



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: 282404501395

si capisco cosa vuoi dire, ma ho spedito io tante tabelle sempre con pacco ordinario a 9 euro,

ora se vuole farmi pagare 2 spedizioni separate ok, ma per la sola spedizione della tabella NON PUO' chiedermi 25 euro (+ le 9 del costo della tabella) quando nell'asta aveva precisato "15 euro con pacco celere3", sta chiedendo 10 euro in piu !

 

spero che il venditore lo capisca

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: 282404501395

Dunque. Per quanto riguarda il formato di un pacco celere 3 se la somma delle tre dimensioni (altezza+larghezza+lunghezza) non supera il metro e mezzo e se il lato più lungo del pacco non supera un metro ed il peso rientra nei tre chilogrammi il costo del pacco è di 9,90 euro.

 

Ora il venditore nell'asta ha chiesto 15 euro (accordiamoceli pure dal momento che deve preparare il pacco,deve poi metterci la benzina per andare alla posta,deve poi magari farsi anche un po di fila ecc.ecc.).

 

Ciò che bisogna a questo punto capire è se inserendo nel pacco anche il secondo oggetto le misure restino sempre nel metro e mezzo ed il peso nei tre chilogrammi. Se si ed il venditore è un vero "Signore" il costo della spedizione non dovrebbe mutare.

 

Se poi invece il venditore sulle spese di spedizione ci fa la "Cresta" questo è un altro paio di maniche...

 

Tuttavia nel caso specifico il venditore ha chiesto 15 euro per la spedizione della sola tabella. Nel momento in cui,conclusasi l'asta,il venditore chiede altri soldi sempre e solo per la spedizione della sola tabella ci troviamo in presenza di una palese "Violazione delle regole" da parte del venditore che può essere segnalata all'assistenza clienti di ebay. 

 

A mio avviso il tutto puzza di feedback nel senso che quando un venditore incontra un acquirente con pochi feedback cerca sempre di fare il furbo... anch'io sono partito con 1 feedback ed ho incontrato venditori che dopo aver effettuato un acquisto sono riusciti a farmi pagare al loro posto e mediante un ingegnoso modulo le trattenute di Paypal che spettavano a loro!!!!

 

Come diceva l'altro utente il venditore potrebbe chiedere per le spese di spedizione al massimo 15 euro per la tabella e 5 per il secondo articolo e se il tutto poi rientra nelle dimensioni del pacco standard e nei tre chilogrammi di peso ha avuto anche un comportamento poco onesto...

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta