in data 21-02-2014 00:04 - data ultima modifica 21-02-2014 01:01 autore kh-valeria
Salve a tutti.
Ho messo in vendita la mia scheda video ), ho ricevuto per ora offerte da 2 soggetti.
Per pura curiosità ho iniziato a verificare i loro feedback che sono al 100% come acquirenti; tuttavia nel controllo ho visto che i loro acquisti risultano senza prezzo ed effettuati presso venditori che, pur essendo feedback al 98-100%, attengono a vendite di scarsissimo rilievo (cavetteria e pezzi di pc da 1 a 10 euro).
Altra stranezza attiene il fatto che sempre i loro venditori hanno feedback dati a non oltre due minuti l'uno dall'altro...e anche questo mi pare assurdo...
La cosa mi sembra molto sospetta e sinceramente non mi fido...
Come posso procedere e come posso agire se decidessi di non vendergli il pezzo visti i forti sospetti?
Grazie
in data 21-02-2014 00:15
dal numero dei feedback e dalle loro offerte fatte per altri prodotti non sembrano dei truffatori
hai paypal , fatti pagare in quella maniera e spedisci solo all'indirizzo che ti fornirà paypal
se non ti fidi puoi sempre annullare le loro offerte e metterli in blacklist
ma perderesti la vendita visto che sono gli unici due offerenti
in data 21-02-2014 00:16
in data 21-02-2014 00:19
Ma paypal è sicuro al 100%?
Ho letto di truffe organizzate fatte proprio sullo stile dei feedback che ho visto...
E ripeto, entrambi gli acquirenti sembrano comprare solo roba di poco conto...hanno identiche caratteristiche...
in data 21-02-2014 06:50
Premesso che l'oggetto e tuo e nessuno puo' dirti cosa farci ne' a chi venderlo onestamente non vedo i presupposti per ipotizzare qualcosa di losco, ne' nella tipologia dell'oggetto in se' ne'in quel poco che si puo' vedere dei due contendenti.
Tieni anche conto del fatto che potrebbe entrare in gara qualcun'altro, o anche piu' di un'altra persona, negli ultimi secondi, gli acquirenti piu' navigati non cominciano a fare offerte con giorni d'anticipo, mettendo fuori gioco questi due.
E nulla ti garantisce che chi entra in asta negli ultimi secondi sia piu' onesto di chi si e' divertito (nel senso letterale del termine) nei giorni precedenti, anzi
21-02-2014 15:51 - modificato 21-02-2014 15:52
Grazie Chiaretta e Sgt Garzia,
le vs risposte hanno chiarito quello che mi interessava sapere.
E' vero che l'ultimo può essere il "disonesto", il problema nasceva solo dal fatto che entrambi hanno feedback provenienti da venditori che hanno vendite di pochi euro e con feedback ricevuti di minuto in minuto...
Ma più che garanzie sui contendenti era per me importante sapere se paypal mi può garantire al 100% e da quanto ho letto direi di sì...
PS:Ho contattato entrambi i compratori, nn mi ha risposto nessuno...ma dopo le mie mail hanno continuato a rilanciare...mah
in data 21-02-2014 16:12
in data 21-02-2014 17:06
Grazie Chiaretta 🙂
in data 22-02-2014 09:31
in data 22-02-2014 09:54
L'oggetto è stato venduto a quello che che si occupa di "fotografia" 🙂
A differenza dell'altro però questo mi ha contattato subito, ha effettuato immediatamente il versamento su paypal e abbiamo parlato un pò...
Dovrebbe andare tutto bene, grazie Chiaretta!