annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

Buongirono a tutti,

è la prima volta che mi trovo a scrivere su ebay un problema dopo anni in cui sono iscritto.

Non sono un venditore professionale ed uso ebay oper vendere prodotti regalati, rimanenze di acquisti in blocco che faccio con amici ed altro.

Ho ricevuto per la nascita del mio bambino 2 robot da cucina, uno philips e unnbaby meal chicco de longhi. essendo quest'ultimo molto ingombrante ho deciso di venderlo nuovo, mai usato e solo aperto per vedere se funzionava..era tutto perfertto.

Ho venduto  il baby meal in asta il 4/11/2013, ha fatto offera a 4 minuti dal termine e, visto che era l'unico, si e aggiudicato il prodotto. Paga con paypal dopo 3 giorni. spedisco immediatamente e il 11/11/2013 riceve con sda il prodotto.

non sentendo nulla per 2 giorni, io lascio feedback positivo perche ho ricevuto il pagamento  e mi sembrava corretto operare cosi, poi il 13/11/2013 gli dico che gli ho lascaito feed positivo e chiedo di fare altrettanto.

mi risponde la sera lamentandosi che l'apparecchio non funziona...cado dalle nuvole e gli mando 3 messaggi ebay con le possibili soluzioni ribadendo che è impossibile non funzioni perche è nuovo e l'ho testato personalmente prima di spedirlo ed era tutto ok.

il giorno dopo mi risponde che le ha provate tutte e chiede indirizzo per la restituzione, glielo comunico anche se nell'asta c'era scritto restituzione non accettata. mi offro di inviare scontrino per farlo eventualmente controllare da assistenza visto che era in garanzia...rifiuta anzi non mi risponde nemmeno su questa eventualità. Cmq mi offro anche di pagare le spese del ritiro ma lui dice che non le vuole perche il regolamento ebay dice che le deve pagare lui (1°sospetto)

tra l'altro nell annuncio c'era anche il mio numero di cell...ma chiaramente non miha mai chiamato

il 14/11 noto che ha aperto contestazione ebay per prodotto non conforme senza dirmi niente, lo contatto su ebay ma non mi risponde, vado su paypal e vedo la contestazione e dove nel messaggio mi dice che non devo rispondere su ebay ma su paypal.

ora iniziano i sospetti che lui mi rifili un suo vecchio prodotto in reso tenendosi il mio perfettamente funzionante.

Cosa mi costava, visto che il mio era in garanzia, portarlo a riparare e venderlo cosi a posto? Invece il mio funzionava perfettamente!!!! Lui non ha nemmeno presoin considerazione di ricevere lo scontrino...

Se avesse usato il mio scontrino per riparare il suo, si sarebbe ritrovato 2 baby meal funzionanti cioe il suo riparato con il mio scontrino ed il mio baby meal gia perfettamente funzionante.

Cosa devo fare ora? ho chiesto la restituzione del pacco presso ufficio polizia postale piu vicino a me per aprirlo davanti a loro e verificare se vio che mi manda è quello che ho inviato io!!

aiutatemi vi prego, se mi da feedback negativo, io che ne ho ora 56 100% positivi scendo poco sopra il 98%...e chi comprera piu da me?

come posso far ragionare il truffaldino? apro per primo io reclamo e chiudo cosi contestazione?

come posso dimostrare a paypal che ho ragione visto che ho letto che paypal da sempre ragione agli acquirenti?

Grazie a tutti quelli che risponderanno e vi prometto di tenervi aggiornati!!

PS: posso postare le comunicazioni che ci siamo scambiati?

Il nuemro oggetto venduto è

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

molto bene

dicci quando arriva cosa ti ha mandato...aggiorna pure su questo 3D

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Che cosa mi chiederà ora paypal? Cosa mi devo aspettare? Io ho solo scontrino!! E la mia parola...e la logica dello spedire un prodotto rotto quando e ancora in garanzia!

Non credo sia sufficiente a paypal...sono fregato?

Prometto di aggiornare questo 3d mano a mano... e che possa essere utile ai posteri!
Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Ha solo aperto controversia, c'e' tutto il tempo.

Ha 20 giorni a disposizione per convertirla in reclamo, a quel punto tocchera' a Paypal decidere.

Tu rimani fermo sulla tua posizione e aspetta la decisione di Paypal: e' probabile che richieda la restituzione a suo carico e con metodo tracciabile.

Se lascia scadere i 20 giorni non potra' piu' fare nulla, se non eventualmente, purtroppo, come gia' si diceva stamattina, il negativo

Sono sempre piu' convinta che sta solo tentando di estorcerti dei soldi.

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Come mai sei convinta che mi stia imbrogliando?

Cosa della faccenda desta i tuoi maggiori sospetti?
Mi piacerebbe saperlo per capire se paypal potrebbe ragionare come te

Io ho ripristinato saldo paypal per dimostrare ancora di Piu la mia buona fede e ho fatto bonifico di ripristino 2 gg fa, cioè prima ancora che lui convertisse contestazione in reclamo.

Non ho mai negato rimborso ...voglio solo che mi dimostri che il mio prodotto non funziona a dovere.

Posso anche inviare tutte le comunicazioni che ci siamo scambiati.anzicheho scambiato..ho inviato totale 8 messaggi e lui solo 2
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Chiamalo sesto senso se vuoi...

Perche' rifiutare l'offerta, piu' che ragionevole, di fargli pervenire lo scontrino in modo che possa sistemare il tutto vicino a casa?

Non parliamo di oggetti tipo certa telefonia, scusa se torno su quel tipo di oggetto, dove ti fanno venire i capelli grigi per ottenere qualcosa se non sei l'acquirente originario, dai, un mixer per fare le pappe ai bimbi, e non e' neppure la famosa marca oggetto di tante fregature.

Lui ci prova, magari contando sulla tua relativa inesperienza, hai solo una dozzina di vendite, ma il cervello lo accendi la mattina e nel dubbio vieni a chiedere, ce ne fossero come te!
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Chiaretta hai sempre una parolina di conforto per me..sai cosa vi dico? Che alla fine non mi importa nulla...Andro fino alla fine e poi porterò a riparare il suo prodotto vecchio e rotto con il mio scontrino. Mi tengo il feedback negativo..mi deprimo un giorno poi mi rialzo e continuo a vendere il mio surplus facendo 2000 foto a tutti i seriali. E come letto su un altro post...marchiero i miei prodotti con segni distintivi nascosti.

Forse mai Piu paypal..in caso regalo il contrassegno.

Grazie ancora per dedicarmi il vs sabato...sono quasi commosso per tanta pazienza.
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

E se io che pago solo con Paypal volessi comprare qualcosa che faccio :(?

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Ovviamente era una provocazione anche io compro solo da venditori con pagamento Pay Pal...

Ho letto un forum dove un povero venditore di una Playstation e si è ritrovato rispedito un prodotto Con la scocca esterna cambiata per mantenere Il numero seriale identico a quello spedito... Poiché la matricola del Baby Meal sta nella base sotto facilmente svitabile, Se ne deduce che allora per me è proprio finita!!!!

Svita la base cambia la matricola e mi rispedisce il suo vecchio prodotto con la mia
base ed il numero di matricola...

In questo modo a nulla valgono le foto che testimoniano le invio del prodotto... non mi rimane che aspettare la richiesta paypal ed effettuare il rimborso!
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta