in data 15-11-2013 14:19 - data ultima modifica 15-11-2013 14:30 autore kh-valeria
Buongirono a tutti,
è la prima volta che mi trovo a scrivere su ebay un problema dopo anni in cui sono iscritto.
Non sono un venditore professionale ed uso ebay oper vendere prodotti regalati, rimanenze di acquisti in blocco che faccio con amici ed altro.
Ho ricevuto per la nascita del mio bambino 2 robot da cucina, uno philips e unnbaby meal chicco de longhi. essendo quest'ultimo molto ingombrante ho deciso di venderlo nuovo, mai usato e solo aperto per vedere se funzionava..era tutto perfertto.
Ho venduto il baby meal in asta il 4/11/2013, ha fatto offera a 4 minuti dal termine e, visto che era l'unico, si e aggiudicato il prodotto. Paga con paypal dopo 3 giorni. spedisco immediatamente e il 11/11/2013 riceve con sda il prodotto.
non sentendo nulla per 2 giorni, io lascio feedback positivo perche ho ricevuto il pagamento e mi sembrava corretto operare cosi, poi il 13/11/2013 gli dico che gli ho lascaito feed positivo e chiedo di fare altrettanto.
mi risponde la sera lamentandosi che l'apparecchio non funziona...cado dalle nuvole e gli mando 3 messaggi ebay con le possibili soluzioni ribadendo che è impossibile non funzioni perche è nuovo e l'ho testato personalmente prima di spedirlo ed era tutto ok.
il giorno dopo mi risponde che le ha provate tutte e chiede indirizzo per la restituzione, glielo comunico anche se nell'asta c'era scritto restituzione non accettata. mi offro di inviare scontrino per farlo eventualmente controllare da assistenza visto che era in garanzia...rifiuta anzi non mi risponde nemmeno su questa eventualità. Cmq mi offro anche di pagare le spese del ritiro ma lui dice che non le vuole perche il regolamento ebay dice che le deve pagare lui (1°sospetto)
tra l'altro nell annuncio c'era anche il mio numero di cell...ma chiaramente non miha mai chiamato
il 14/11 noto che ha aperto contestazione ebay per prodotto non conforme senza dirmi niente, lo contatto su ebay ma non mi risponde, vado su paypal e vedo la contestazione e dove nel messaggio mi dice che non devo rispondere su ebay ma su paypal.
ora iniziano i sospetti che lui mi rifili un suo vecchio prodotto in reso tenendosi il mio perfettamente funzionante.
Cosa mi costava, visto che il mio era in garanzia, portarlo a riparare e venderlo cosi a posto? Invece il mio funzionava perfettamente!!!! Lui non ha nemmeno presoin considerazione di ricevere lo scontrino...
Se avesse usato il mio scontrino per riparare il suo, si sarebbe ritrovato 2 baby meal funzionanti cioe il suo riparato con il mio scontrino ed il mio baby meal gia perfettamente funzionante.
Cosa devo fare ora? ho chiesto la restituzione del pacco presso ufficio polizia postale piu vicino a me per aprirlo davanti a loro e verificare se vio che mi manda è quello che ho inviato io!!
aiutatemi vi prego, se mi da feedback negativo, io che ne ho ora 56 100% positivi scendo poco sopra il 98%...e chi comprera piu da me?
come posso far ragionare il truffaldino? apro per primo io reclamo e chiudo cosi contestazione?
come posso dimostrare a paypal che ho ragione visto che ho letto che paypal da sempre ragione agli acquirenti?
Grazie a tutti quelli che risponderanno e vi prometto di tenervi aggiornati!!
PS: posso postare le comunicazioni che ci siamo scambiati?
Il nuemro oggetto venduto è
in data 16-11-2013 09:06
in data 16-11-2013 09:15
in data 16-11-2013 09:20
tu non concedere proprio nulla...aspetta tutta la trafila controversia reclamo paypal
in data 16-11-2013 09:22
in data 16-11-2013 09:29
in data 16-11-2013 09:33
in data 16-11-2013 09:41
in data 16-11-2013 09:43
in data 16-11-2013 09:53
in data 16-11-2013 12:55