annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

Buongirono a tutti,

è la prima volta che mi trovo a scrivere su ebay un problema dopo anni in cui sono iscritto.

Non sono un venditore professionale ed uso ebay oper vendere prodotti regalati, rimanenze di acquisti in blocco che faccio con amici ed altro.

Ho ricevuto per la nascita del mio bambino 2 robot da cucina, uno philips e unnbaby meal chicco de longhi. essendo quest'ultimo molto ingombrante ho deciso di venderlo nuovo, mai usato e solo aperto per vedere se funzionava..era tutto perfertto.

Ho venduto  il baby meal in asta il 4/11/2013, ha fatto offera a 4 minuti dal termine e, visto che era l'unico, si e aggiudicato il prodotto. Paga con paypal dopo 3 giorni. spedisco immediatamente e il 11/11/2013 riceve con sda il prodotto.

non sentendo nulla per 2 giorni, io lascio feedback positivo perche ho ricevuto il pagamento  e mi sembrava corretto operare cosi, poi il 13/11/2013 gli dico che gli ho lascaito feed positivo e chiedo di fare altrettanto.

mi risponde la sera lamentandosi che l'apparecchio non funziona...cado dalle nuvole e gli mando 3 messaggi ebay con le possibili soluzioni ribadendo che è impossibile non funzioni perche è nuovo e l'ho testato personalmente prima di spedirlo ed era tutto ok.

il giorno dopo mi risponde che le ha provate tutte e chiede indirizzo per la restituzione, glielo comunico anche se nell'asta c'era scritto restituzione non accettata. mi offro di inviare scontrino per farlo eventualmente controllare da assistenza visto che era in garanzia...rifiuta anzi non mi risponde nemmeno su questa eventualità. Cmq mi offro anche di pagare le spese del ritiro ma lui dice che non le vuole perche il regolamento ebay dice che le deve pagare lui (1°sospetto)

tra l'altro nell annuncio c'era anche il mio numero di cell...ma chiaramente non miha mai chiamato

il 14/11 noto che ha aperto contestazione ebay per prodotto non conforme senza dirmi niente, lo contatto su ebay ma non mi risponde, vado su paypal e vedo la contestazione e dove nel messaggio mi dice che non devo rispondere su ebay ma su paypal.

ora iniziano i sospetti che lui mi rifili un suo vecchio prodotto in reso tenendosi il mio perfettamente funzionante.

Cosa mi costava, visto che il mio era in garanzia, portarlo a riparare e venderlo cosi a posto? Invece il mio funzionava perfettamente!!!! Lui non ha nemmeno presoin considerazione di ricevere lo scontrino...

Se avesse usato il mio scontrino per riparare il suo, si sarebbe ritrovato 2 baby meal funzionanti cioe il suo riparato con il mio scontrino ed il mio baby meal gia perfettamente funzionante.

Cosa devo fare ora? ho chiesto la restituzione del pacco presso ufficio polizia postale piu vicino a me per aprirlo davanti a loro e verificare se vio che mi manda è quello che ho inviato io!!

aiutatemi vi prego, se mi da feedback negativo, io che ne ho ora 56 100% positivi scendo poco sopra il 98%...e chi comprera piu da me?

come posso far ragionare il truffaldino? apro per primo io reclamo e chiudo cosi contestazione?

come posso dimostrare a paypal che ho ragione visto che ho letto che paypal da sempre ragione agli acquirenti?

Grazie a tutti quelli che risponderanno e vi prometto di tenervi aggiornati!!

PS: posso postare le comunicazioni che ci siamo scambiati?

Il nuemro oggetto venduto è

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

C'e' il rischio concreto che ti affibbi un rosso, e se non e' ingiurioso sara' pressoche' impossibile fartelo togliere
Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

So già che mi data feed negativo e mi sto preparando psicologicamente a questo.

Sono andato in parafarmacia...non hanno un bel niente di niente. Ho chiesto pure se il ddt delonghi riportasse le matricole ma non ci hanno neanche provato.

Credo che ormai la partita sia chiusa, se gli oggetri saranno scambiati non posso dimostrarlo a paypal.

A questo punto cosa mi consigliate? Concedo il rimborso?
Non mi deve prima rispedire l'oggetto?

Grazie a tutti ancora
Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

tu non concedere proprio nulla...aspetta tutta la trafila controversia reclamo paypal

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Prima deve rispedire, sono le regole, se lo rimborsi perdi soldi e oggetto

Lo so che un negativo su un profilo come il tuo butterebbe, malgrado tutto il condizionale e' d'obbligo, giu' la percentuale di brutto, ma ricorda che tra 12 mesi, sempre che non ce ne siano altri, tornerai al 100%, e che vista la tipologia di oggetti che vendi io non ci penserei due volte ad acquistare da te, diverso sarebbe se vendessi cellulari, in quel caso andrei solo da un commerciante con qualche migliaio di feed con una percentuale non inferiore al 99.8%
Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Grazie ragazzi...Roberto per gli ottimi consigli e chiaretta per aiutarmi a tirarlo su e consolarmi.

Questa storia e stata come un treno sopra una lucertolina che stava a prendete il sole sulla rotaia. Sono stato incauto a non produrmi tutte le di questo mondo...ma l esperienza insegna. Ho diversi altri oggetti in vendita, ora ho paura pure di vendere un cellulare di mia moglie che sta a 7,5 euro!!! Per timore che mi freghino di nuovo!

Cmq cosa devo fare? Aspetto che lui chiuda la contestazione convertendola automaticamente in troversia?

Cosa mi chiederà paypal di dimostrare? Cosi mi preparo e me la gioco fino in fondo..
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

No, e' ovvio che un cellulare usato, a quel prezzo, ci puo' anche stare, il mio discorso vale per le marche che meno di 500 Euro non le porti via neanche a Babbo Natale.

Aspetta la sua prossima mossa, se converte in reclamo Paypal gli chiedera' di rispedire, a sue spese, e con metodo tracciabile, se tutta sta messa in scena era volta solo a farsi rendere il denaro vedrai che sparira'.

Nel caso torna qui che si prova ad aiutarti, e magari apri un nuovo thread mettendo il link a questo
Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

D'accordo allora aspetto che converta in reclamo e che mi arrivi il pacco... Eventualmente aprirò nuova discussione con il link come suggerito. Ora esco con moglie e figlio mi servirà a distrarmi un po.

Grazie ancora a tutti quanti
Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Buona passeggiata, spero il tempo sia migliore che qui, c'e' una nebbia che non vedo la casa di fronte dall'altra parte della strada
Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Io sono in ascoli piceno dopo una serata di diluvio universale pare spuntare un timido sole...speriamo bene
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Torno a casa ed ecco aperto il reclamo senza neanche rispondere ai miei messaggi. Ho rifiutato rimborso chiedendo restituzione prodotto per verifica con foto scattate prima di invio.

Confermo funzionamentto prodotto e che il cliente si rifiuta dinricevere scontrino con un anno e mezzo di garanzia residua. Dico a paypal che e illogico vendere un prodotto non funzionante quando si ha garanzia per poterlo riparare e poi rivendere. Forse rottura per trasporto? Chiedo dii vedere foglio sda dove il clliente accetta con riserva.

Ho gia ripristinato fondi su paypal che era andat in negativ dopo blocco fondi e scritto che non hp problemi a rimborsare il cliente se il prodotto da me inviato e da lui restituito dovesse coincidere e non funzionare.

Ho richiesto restituzione prodotto

Ho fatto tutto bene?
Messaggio 20 di 28
Ultima risposta