annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account venditore rubato, impossibile segnalare ad ebay

teuz87
Utente della Community

In questo momento c'è un negozio di bricolage Italiano con quasi 1000 feedback positivi che sta vendendo smartphone di ultima generazione sottocosto, con pagamento solo tramite vaglia.

 

E' ovviamente un caso di account trafugato. Se guardate i ffeedback non hanno mai venduto uno smartphone fino ad ora (e ci credo trattano roba da bricolage)

Il problema è che i tanti feedback positivi traggono in inganno gli utenti meno esperti, risultato: ci saranno decine di truffati.

 

Il bello è che ebay non prevede l'opzione per segnalare una truffa in corso.

 

Io ho inviato una segnalazione di inserzione fraudolenta, che era quella che più si avvicinava e parla di "L'inserzione offre oggetti che sono stati venduti senza l'autorizzazione del proprietario."

Quindi non esattamente attinente.

 

Ora vediamo quanto ci mettono quelli di ebay prima di verificare che è un truffa, ammesso che ci riescano.

 

Se potessi scriverei agli acquirenti, ma grazie alla privacy non è possibile risalire agli account.

 

Vabè.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Account venditore rubato, impossibile segnalare ad ebay

Ciao

Smiley Strizza l'occhio

 

Svampate!!!

 

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Account venditore rubato, impossibile segnalare ad ebay

Ma questa cosa succede tutti i giorni con la stessa formula.

Stessa descrizione degli oggetti, stesso prezzo. Stesso metodo di pagamento con vaglia postale.

 

Venditore di turno con migliaia di feedback positivi che normalmente vende robe di ferramenta e simili, e oggi vende smartphone sotto costo.

 

Eccone un altro:

 

https://www.ebay.it/itm/HUAWEI-MATE-20-PRO-128GB-ITALIA-NUOVO-GARANZIA/263560194864?hash=item3d5d696...

 

Ieri uguale.

Ebay ha qualche grave problema di sicurezza secondo me.

 

E io seguo solo un oggetto, immagino quanti migliaia di casi simili ci sono in giro....

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Account venditore rubato, impossibile segnalare ad ebay

Ciao

tra poco spariranno tutte e al solito diversamente onesto toccherà rubare qualche altro account


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta