Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-06-2017 23:38
Salve,
due mesi fa ho venduto un giocattolo negli Stati Uniti. Ora, a distanza di tutto questo tempo, l'acquirente mi contatta e mi dice che non ha ricevuto nulla. Controllo allora il track code e l'oggetto anche se non consegnato, risulta arrivato all'ufficio postale del suo paesino negli Stati Uniti.
Però, effettivamente, non risulta consegnato/ritirato.
Nella controversia su Ebay l'utente scrive che dal mio track code l'oggetto risulta disperso. Questo non è vero, io allora ho risposto alla controversia inserendo il track code con il relativo sito dove monitorarlo. Lui non mi ha più risposto. Il problema è che sono passati due mesi, quindi non so manco se l'oggetto è ancora in giacenza all'ufficio postale della sua città...(al 99% hanno provato a consegnare, non c'era nessuno e si sono dimenticati di lasciare il ticket).
Ma che succederà adesso? Devo sul serio rimborsargli 200 dollari? Mi spiegate che colpa ne ho io se l'ufficio postale del suo paesino di 2000 anime in America fa casini coi pacchi? Fra l'altro varcato il confine la spedizione non è più sotto la responsabilità del vettore scelto da me (POSTE ITALIANE) ma di USPS, quindi le poste, giustamente, mi hanno detto che non sono responsabili di nulla perchè fuori dall'Italia il pacco passa ad un altro vettore, e non vedrò nessun rimborso da parte loro...
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-06-2017 00:05 - modificato 18-06-2017 00:07
Non sei tenuto a dargli il rimborso, in quanto hai spedito tracciabile e lui era tenuto ad andare a ritirare il pacco in giacenza, qualora non fosse in casa al momento della consegna.
Dopo 8 giorni dall'apertura della controversia puoi chiedere a eBay di intervenire.
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2017 10:27
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2017 10:38
In base alle testimonianze che si trovano su questa community, sembra proprio che non sia così, purché il venditore abbia spedito all'indirizzo indicato da Paypal.
È l'acquirente che deve fornire l'indirizzo corretto e andare a ritirare il pacco, qualora non fosse in casa al momento della consegna.
Anche i venditori hanno dei diritti e mi sembra sacrosanto, visto che è chi vende che paga le tariffe.
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2017 10:40
Ti invito ad andare a leggere la community americana, ti aprira' gli occhi
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-06-2017 11:05 - modificato 18-06-2017 11:06
Al momento non ho tempo di andare a leggere migliaia di post su quella community per raccogliere testimonianze, comunque direi che il venditore dovrebbe contattare l'assistenza clienti per avere ulteriori informazioni su come procedere.
Non mi sembra il caso di rimborsare allegramente l'acquirente, avendo fornito il numero di tracciamento e considerato che il venditore nulla può fare di più dopo aver consegnato il pacco al vettore.
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2017 11:13
Di fronte all'impossibilita' di dimostrare l'avvenuta consegna, o il rifiuto da parte del destinatario, e se diamo retta a quanto detto sopra USPS dichiarerebbe, il condizionale e' d'obbligo, il pacco perso, sono persi anche i soldi
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2017 12:25
@rampan ha scritto:
Nella controversia su Ebay l'utente scrive che dal mio track code l'oggetto risulta disperso. Questo non è vero, io allora ho risposto alla controversia inserendo il track code con il relativo sito dove monitorarlo.
Puoi scrivere qui il track code e il sito? Con il codice di tracciamento non vengono divulgati dati personali né del venditore né dell'acquirente.
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2017 12:29
Salve.
avendo fornito il numero di tracciamento e considerato che il venditore nulla può fare di più dopo aver consegnato il pacco al vettore.
E' qui l'errorese mi permetti. Non basta consegnare il pacco al vettore ma occorre anche interessarsi che l'oggetto arrivi e, se è il caso SVEGLIARE l'acquirente che provi a cercarlo presso il suo ufficio postale. Fino a quando non risulta CONSEGNATO è tutto a rischio! Purtroppo dovrà rimborsarlo. Saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------
E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2017 12:52
@gianfranco-toys ha scritto:
Non basta consegnare il pacco al vettore ma occorre anche interessarsi che l'oggetto arrivi e, se è il caso SVEGLIARE l'acquirente che provi a cercarlo presso il suo ufficio postale. Fino a quando non risulta CONSEGNATO è tutto a rischio! Purtroppo dovrà rimborsarlo. Saluti.
Come pretendi che il venditore obblighi l'acquirente a recarsi all'ufficio postale? E, se l'acquirente non lo fa, dopo che già non era in casa al momento della consegna, deve rimetterci il venditore?
Opinioni a parte, in Italia hanno tolto il rimborso automatico in caso di non ritiro del pacco in giacenza perché alcuni acquirenti ne abusavano sistematicamente: aprivano controversia per oggetto non ricevuto e, una volta vinta, andavano a prendersi il pacco in giacenza. Mal che vada il pacco ritornava indietro e non ci avevano comunque perso nulla. Non era conveniente far causa all'acquirente truffaldino (sempre che non usasse dati falsi in uffici con personale connivente) perché anti-economica.
Non sono come funziona negli U.S.A. e nemmeno cosa prevedano le leggi lì. Se tu lo sai, scrivi qui le evidenze che provano quanto dici, cosa che il postante apprezzerà molto.

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »