in data 17-11-2014 09:38
Buongiorno a tutti, mi servirebbe aiuto per gestire un utente tedesco in cerca di facile vendetta.
Alcuni mesi fa comprai delle monete americane da un utente tedesco su ebay. Visto il contenuto gli chiesi se gentilmente potesse assicurarsi di sigillare bene il pacco. Non so perchè il tizio si offese annullò la transazione, mi rimborsò indicando "no safe adress" riferito al mio indirizzo di casa e non contento mi invio un paio di messaggi minacciosi in tedesco.
Io visto il trattamento del tutto ingiustificato lasciai feedback negativo.
Ieri a distanza di qualche mese quell'utente ha comprato una spilla da me (l'unico prodotto per cui offrivo la spedizione internazionale). Il mio sospetto è che voglia vendicarsi lasciandomi feedback negativo, indipendentemente da come agirò.
Come posso fare per annullare la transazione? Lui ha già pagato tramite PayPal. Inoltre, posso fare in modo di bloccare questo utente in modo che non tenti nuovamente di vendicarsi?
Scusate il papiro, ma era doveroso spiegare la storia per giustificare le mie proccupazioni. Grazie a chi saprà aiutarmi.
in data 17-11-2014 09:54
17-11-2014 16:56 - modificato 17-11-2014 16:56
chiaretta ha una gran ragione..... a questo punto puoi esclusivamente spedire facendo un pacco a prova di bomba, tracciabile e spedire veloce.... altro non puoi ma se ha comprato per quello il negativo è probabile. comunque potevi se non proprio avere due account almeno bloccarlo. in bocca al lupo
in data 17-11-2014 18:35
Mai avrei pensato che uno in un altro paese si fosse legato al dito un feedback negativo.
Inoltre facendo un paio di ricerche e leggendo vari commenti questo utente tedesco ha una certa antipatia verso gli italiani e in generale è una persona scontrosa.
Non ho metodi per tutelarmi a questo punto. Ho già spedito il pacco con metodo tracciabile (a spese mie) e attendo le mosse del tedesco. Io posso anche bloccare il suo account (che è diverso da quello a cui lasciai il feddback), ma non è certamente cosa che uno possa crearsi numerosi account con il solo scopo di cercare il momento buono per danneggiare un altro utente.
17-11-2014 20:31 - modificato 17-11-2014 20:32
utente tedesco ha una certa antipatia verso gli italiani
Per scherzare un pò ,può darsi che gli dia fastidio il tuo nickname