in data 12-02-2013 15:13
Ciao a tutti,
ho venduto dei bollini per la raccolta punti di un supermercato a una tizia che adesso, dopo averli ricevuti, mi fa un reclamo sul costo della spedizione che per lei è troppo alto.
Io nel costo della spedizione ho incluso anche il ricarico che volevo ottenere ma a lei cosa interessa?
Il prezzo totale sarebbe stato comunque quello indicato nell'inserzione, indifferentemente dal modo di distribuzione. Avrei potuto mettere anche tutto l'importo nel prezzo di vendita e non indicare nessuna spesa di spedizione, ma il prezzo non sarebbe cambiato.
Tra l'altro poteva obiettare prima dell'acquisto! Prima acquista, riceve il tutto e poi fa il reclamo....non vi pare?
Grazie a tutti
in data 12-02-2013 22:23
Mettere il ricarico nelle spese di spedizione è un compertamento non ammesso dalle regole edi eBay.
Mettere il ricarico nelle spese di spedizione è un compertamento inaccettabile perchè chi agisce in questo modo lo fa per non pagare le tariffe di eBay.
Lascio il definire di che tipo di comportamento si tratta.
Quindi non aspettarti comprensione.
in data 18-02-2013 14:04
Sinceramente non ho dato un'occhiata alle tue inserzioni ma se ho capito bene nel costo di spedizione metti qualcosa in più di quanto costerebbe la spedizione stessa? Se è così io credo che non ci sia nulla di strano anche perchè quando si parla di spedizioni in ogni inserzione Ebay evidenzia SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO e quindi qualcosa in più per un eventuale imballaggio ci può stare, in ogni caso ti do ragione sul fatto che se una persona guarda l'inserzione e gli va bene tutto (pagamento, spedizione ecc...) e poi compra, alla fine deve stare muta e rassegnata salvo altre complicazioni è chiaro.
in data 19-02-2013 19:12
No indomitus, lei ha messo in vendita l'oggetto a pochi centesimi e, in aperta violazione alle regole di eBay, ne caricato il prezzo che voleva incassare sulle spese postali.
E quando si ricorre a questi trucchetti per eludere le tariffe di eBay capita anche che ci sia
chi approfitta della poca serietà del venditore per "fare giustizia".
Qui gladio ferit gladio perit
Matteo 26,52
in data 20-02-2013 19:26
Ahhh ecco adesso ho capito, eh allora così non va bene, io quando ne becco qualcuno che fa così lo segnalo ma Ebay non fa mai nulla a riguardo.
in data 20-02-2013 19:30
Notare che la risposta che ho dato a san-franco l'avevo già scritto ma i moderatori di Ebay hanno rimosso il commento e allora io gli dico che invece di stare qui a rimuovere i commenti che fate solo figure deplorevoli, preoccupatevi invece di guardare con attenzione e seriamente le segnalazioni che vi arrivano che ripeto, non fate mai nulla a riguardo. E invece di darsi da fare loro che fanno??? stanno qui a censurare i commenti che non gli vanno bene...ma pensa te!
PS. Tranquilli che lo riscrivo se mi viene cancellato.