Acquistare oggetti dall'estero

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2014 15:59
Buongiorno a tutti! Non avendo mai acquistato da venditori esteri, ma solo in territorio italiano, vorrei sapere se acquistando un oggetto in territorio estero, ci sono più problemi o sorprese inaspettate circa la tempistica e il costo della spedizione e/o l'eventuale richiesta di rimborso nel caso qls andasse storto? Cioè, in pratica si può acquistare tranquillamente, senza il rischio di pagare di più di spedizione verso l'italia (dato che nell'inserzione è già specificato il costo x spediz.verso l'italia)?
Grazie per l'attenzione..
Buona giornata!

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-07-2014 16:36
I tempi si allungano, questo e' da mettere in conto
I pagamenti falli SOLO con Paypal
Fai estremamente attenzione se il venditore spedisce all'estero e che non abbia, nella parte destinata alle spedizioni e pagamenti, l'esclusione dell'Italia.
Se qualcosa va storto, come per l'Italia tocca a te rispedire con tracciamento e a tue spese con l'aggravante eventuale della barriera linguistica, i traduttori automatici sono da evitare
Sappi anche che spesso, anche se e' prevista la spedizione all'estero non ci sono le spese indicate, chiedi SEMPRE PRIMA onde evitare brutte sorprese e malumori

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-07-2014 16:50
Ciao! Grazie per avermi risposto.
Dunque il paese in questione è la germania e mi sembra che le spese di spedizione indicate nell'inserzione siano già quelle verso l'italia, cmq meglio chiedere.
Ho solo visto che l'iva indicata dal venditore è del 19%...a chi acquista cambia qlc? In teoria non penso, dato che acquisterei al di fuori dell'italia e quindi ogni paese ha le sue tasse, giusto?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-07-2014 17:22
L'IVA per te non cambia nulla, diverso sarebbe se acquistassi con fatturazione su un'azienda che puo' fare detrazione tramite Intrastat
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
23-07-2014 18:45 - modificato 23-07-2014 18:49
Ultimamente ho acquistato alcune cose dalla germania,puoi vedere i miei feedbak,non solo si risparmia un buon 30-40% ma anche la spedizione è migliore.Il prezzo finale è gia' compreso d'iva,personalmente non ho avuto nessun problema.Oggi mi è arrivato un oggetto proprio dalla germania spedito il 17/07.Valuta se il venditore è serio è vai tranquillo.