in data 30-11-2018 13:35
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato a fine agosto un articolo in germania che dopo poco tempo si è dimostrato difettoso.
Il venditore offre una garanzia di 6 mesi ( 3 sugli accessori).
Dopo aver comunicato con il venditore, lo stesso si è dimostrato propenso ad inviarmene un altro, ma alla richiesta di un traking mi ha offerto numeri che sembra non esistano...
Cosa mi consigliate, procedo con contestazione Paypal?
ASIN: B01KLE8GQO
in data 02-12-2018 09:06
Aggiornamento sulla spedizione...
SHIPMENT READY DELIVER TO HKG, CHN
mi pare di capire che l`oggetto sia in consegna ad hong kong. se così fosse, dopo ripetuti ed evidenti tentativi di perdita di tempo da parte del venditore, configurabili anche come truffa, vista la non volontà di ottemperare alla garanzia di 6 mesi, posso attivare una contetazione paypal per truffa? che pobabilità avrei?
Tutto questo ovviamente sempre che il significato del traking non sia diverso, magari la consegna si riferisce ad un altro corriere internazionale, visto che ad HKG c``e un centro di smistamento internazionale... Staremo a vedere.
in data 02-12-2018 10:22
Puoi aprire una controversia tramite PayPal per oggetto non conforme, ed è estremamente probabile che saresti rimborsato
02-12-2018 19:50 - modificato 02-12-2018 19:51
Non è detto!
Io non so che senso potrebbe avere consegnare ad HongKong una spedizione che ha come destinazione finale Perugia (Italy):
Premesso che non so se tu sei a Perugia e che io continuo ad avere dubbi circa l'attribuzione a te di questo tracking ritengo che quella dicitura indichi una fase intermedia e quindi non definitiva di quella spedizione.
in data 22-12-2018 16:14
Si, sono di Perugia, e dal traking si evince che la destinazione finale è Perugia. Ora però dal traking è emersa la seguente dicitura:
``This is the final status. Carrier doesn't provide further tracking updates.`
Cosa vuol dire? che la spedizione è andata persa?
in data 22-12-2018 20:39
02-01-2019 14:33 - modificato 02-01-2019 14:34
Sto aspettando il pacco dal 28 novembre, gli aggiornamenti del tracking non arrivano più.
Oggi ho inviato ultima mail al venditore, se non mi risponde entro fine settimana avvio contestazione Paypal.