01-09-2015 00:50 - modificato 01-09-2015 00:54
Salve a tutti, vorrei raccontarvi cosa mi è accaduto dopo aver fatto la mia prima vendita.
Devo dire che prima della vendita sono stato molto prodigo (via messaggio) di informazioni del prodotto (usato da me)
oltre ad aver messo la descrizione del prodotto copiando dal sito del produttore, per essere il più preciso possibile.
Dopo un mese circa, l'acquirente, mi apre una contestazione su PayPal per oggetto non conforme alla descrizione!
Chiamo PayPal e mi prodigo di informazioni, dicendo che avevo dato tutte le informazioni possibili.
Fatto sta che il prodotto "non funziona bene" perché l'acquirente non ha assolutamente fatto cosa gli avevo detto di fare (un setup)
PayPal, dal canto suo ovviamente se ne è fregata di tutte le mie spiegazioni (e tutti i documenti a mio favore che ho caricato)
Ed ha dato il rimborso all'acquirente.
Sono molto deluso dal trattamento di PayPal a me riservato, soprattutto dalla simpatica signorina che al telefono sbuffava alle mie domande (senza contare che un operatore mi dice una cosa, un altro smentisce quanto detto dal collega di prima). La gestione mi sembra molto pressapochista, soprattutto l'investigazione si risolve con una chiacchierata! Le prove non importano nulla.
Ora ovviamente devo annullare la transazione qui (l'acquirente non si è preso il disturbo di farlo... Come non si è disturbato di lasciare un feedback, cosa che purtroppo io ho fatto appena ricevuto il pagamento) ma, mi urta fortemente dare come
motivazione "di comune accordo" quando arbitrariamente PayPal ha fatto e deciso tutto senza darmi diritto di replica.
Probabilmente non sono né il primo, ne sarò l'ultimo, ma sinceramente non mi sento tutelato, per questo non so, se utilizzerò amcora
questa piattaforma per vendere qualcosa.
in data 01-09-2015 08:31
Non credo si possa annullare la transazione se il rimborso è avvenuto a seguito di un reclamo dell'acquirente, comunque ammesso e non concesso che sia possibile (e ne dubito) l'unica via che puoi tentare è l'annullamento di comune accordo, perchè l'altra via, l'oggetto non pagato, è chiaramente impraticabile.
Ciao
in data 01-09-2015 09:46
Ciao, non sei il primo e non sarai di certo l'ultimo, il furbettino di turno prima o poi capita a tutti!!! Più che pressapochista la politica di Paypal è unilaterale: il cliente ha sempre ragione, ancor più se il venditore è occasionale (meglio tenersi il primo e liberarsi del secondo)!!! Il consiglio (non richiesto): se si tratta di vendere roba di elettronica (o simile) e a prezzi più o meno elevati evitare di offrire Paypal... ci si evita un pacco di grattacapi!!!
in data 08-09-2015 12:09
@aracnotto ha scritto:Ciao, non sei il primo e non sarai di certo l'ultimo, il furbettino di turno prima o poi capita a tutti!!!
no.... solo a quelli che si ostinano a proporre paypal in iitalia. è tristissimo ma è così
in data 08-09-2015 15:25
Ciao!
Devo dire che oggi ho scoperto l'altro volto di Ebay e PayPal, ho letto una quantità enorme di queste situazioni, più o meno simili.
Ho appena avuto un'azione di ostracismo da un profilo falso, probabilmente interessato a bloccare la vendita del mio articolo per i prossimi canonici 8 giorni, e per curiosità ho cominciato a leggere post per capire se sono stato un'eccezzione oppure una regola.
Devo dire che finora tutto era sempre andato liscio, ora ci penserò molto attentamente prima di proporre PayPal come soluzione di pagamento.
Auguro a tutti di risolvere per il meglio.
in data 09-09-2015 00:37
in data 09-09-2015 07:22
in data 09-09-2015 11:01
Chiaretta,sarà un caso ma a me il 90% chiede di pagare con l'innominata
in data 11-09-2015 17:53