annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto con problemi

vamblus
Utente della Community

Mi sono aggiudicato un'asta a 1,50 € + 6.99 € di spedizione il problema è che io sono dello stesso paese del venditore e nell'asta c'è scritto che il luogo dove si trova l'oggetto, appunto, è il mio/nostro comune. Ora il problema è che il venditore (secondo me non essendosi accontentato dell'esito dell'asta) si è inventato la scusa che l'oggetto non è in suo possesso ma gli deve essere spedito e mi ha chiesto di pagare di più. E' lecita secondo le regole di ebay questa cosa? Io per una questione di principio vorrei prendere l'oggetto a 1,50€. Premetto che non era disponibile il ritiro a mano ma essendo dello stesso paese, e ripeto l'oggetto a dir della descrizione si trova nel mio comune, dovei farmelo spedire secondo il regolamento? 

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

P.S: Il venditore già mi ha invitato ad annullare la transazione e questo mi fa capire che quella della spedizione è solo una scusa.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Acquisto con problemi

quello che lui fa non è ovviamente corretto. d'altro canto non puoi nemmeno pretendere di non pagare spedizione se lui non vuole consegna a mano..... se alla fine lui "pretende" 1,50 eu più la spedizione te sei "costretto" a farti spedire

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Il fatto assurdo è che ora ha modificato l'inserzione e ha messo 1,50€ + (3,50€ con possibilità di ritiro a mano presso il mio comune). Praticamente la scorrettezza è chiara... Cosa potrei fare?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao

credo che tu non possa pretendere qualcosa che il venditore non aveva scritto. Se non aveva il ritiro a mano si vede che non lo contempla.

Ti devi attenere a ciò, o, quantomeno avesti dovuto chiedere prima se era disposto al ritiro a mano.

Tu per principio puoi prendere l'oggetto a quel prezzo: lo hai acquistato a quel prezzo e lo avrai a quel prezzo, ma con l'aggiunta della spedizione però!

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Ma è un paradosso il fatto che l'oggetto (per quanto dice la descrizione) si trova nel mio stesso paese e devo pagare la spedizione...

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Io non lo trovo un paradosso.

Ci possono essere un mare di motivi perchè uno non voglia fare la consegna a mano

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

@odessa3408 ha scritto:

Io non lo trovo un paradosso.

Ci possono essere un mare di motivi perchè uno non voglia fare la consegna a mano

E ma ora se voglio pagare mi fa pagare 1,50 + 3,50 con possibilità di ritiro a mano nel mio paese... Dai si capisce chiaramente l'intenzione del venditore...

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Quale intenzione? Di vendere nonostante tutto?

ha la facoltà di fare il ritiro a mano dietro pagamento di una certa somma... se lo ha fatto l'ha fatto per farti un favore

^____^

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Tu dici chiaramente che il ritiro di persona non era previsto

E' un diritto del venditore, diversamente sarebbe stato se fosse stato indicato in asta e si rifiutasse

Lo scorretto sei tu non lui

Avrei aperto controversia per oggetto non pagato non certo un annullamento

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

@vamblus ha scritto:

Ma è un paradosso il fatto che l'oggetto (per quanto dice la descrizione) si trova nel mio stesso paese e devo pagare la spedizione...

Il paradosso è che hai comperato secondo determinate regole e pretendi che vengano modificate a tuo piacimento. 

Se volevi chiedere (chiedere educatamente non pretendere) la consegna a mano dovevi farlo prima di comprare riconoscendo che il venditore aveva tutto il diritto di rifiutarla. 

Questo tuo comportamento fa di te un utente inaffidabile per cui ti registro nella blacklist.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta