in data 18-09-2013 20:38
Salve, ho acquistato oggi un oggetto (15 euro) e pagato con paypal. Ora mi sono ritrovato questa mail e l'account del venditore è stato bloccato. E' la prima volta che mi succede, cosa dovrei fare adess? Io ho aperto una contestazione su paypal, ma posso stare sicuro che i miei dati sono al sicuro? Grazie a chi mi risponderà. Premetto che non ho ricevuto mail dal venditore ma lo avevo contattato io, senza ricevere una risposta.
Dal nostro archivio risulta che hai o sei stato recentemente contattato da ***** tramite il sistema di messaggistica di eBay. Una terza parte non autorizzata potrebbe avere compromesso la sicurezza dell'account di questo utente violandone l'accesso.
Abbiamo adottato le misure necessarie e ripristinato l'account per il legittimo proprietario. Verifica attentamente le eventuali comunicazioni ricevute dall'account compromesso. Non ci risultano al momento problemi con il tuo account. Ti abbiamo inviato questo messaggio solo a titolo cautelativo. Se hai ricevuto messaggi sospetti da ********, puoi inviarceli all'indirizzo spoof@ebay.com per farceli esaminare.
Ecco cosa puoi fare adesso:
- Non rispondere a offerte di acquisto o di vendita di oggetti. Le offerte potrebbero essere fraudolente e in tal caso le transazioni non sarebbero tutelate dai programmi di protezione di eBay.
- Non rispondere a messaggi che sembrano un'Offerta diretta per un oggetto su cui hai recentemente fatto un'offerta. Per ulteriori informazioni sulle Offerte dirette, visita:
http://ocsnext.ebay.it/ocs/home
- Non pagare mai un oggetto acquistato su eBay tramite servizi di invio contanti quali Western Union o MoneyGram. I venditori che chiedono di essere pagati tramite questi metodi violano le Regole per la sicurezza dei pagamenti di eBay. Per ulteriori informazioni, visita:
http://pages.ebay.it/help/pay/avoid-problems.html
- Ulteriori informazioni su come proteggere il tuo account e prevenire o segnalare le frodi: Visita:
http://pages.ebay.it/securitycenter/index.html
e
http://pages.ebay.it/help/buy/safe-trading.html
Se hai già inviato il pagamento per una transazione al di fuori di eBay o se sei un venditore e hai già spedito un oggetto a un acquirente fraudolento:
- Contatta il servizio di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto. Se hai effettuato il pagamento con carta di credito, molte società emittenti offrono protezione ai consumatori per i casi di frode online.
- Contatta il servizio postale o la società di spedizione utilizzata per inviare l'oggetto.
- Forniscici ulteriori informazioni sulla transazione. Le informazioni che ci fornirai ci consentiranno di collaborare più efficacemente con l'autorità giudiziaria per eventuali indagini. Visita:
http://pages.ebay.it/help/buy/transactions-outside-eBay.html
Clicca sul link Oggetto acquistato al di fuori di eBay o Oggetto venduto al di fuori di eBay.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-09-2013 00:21
apri controversia e convertila in reclamo
se poi l'oggetto ti arriva potrai sempre ripagare il venditore perchè conosci l'email del suo conto
in data 18-09-2013 21:10
in data 18-09-2013 22:07
il tipo mi ha contattato e mi ha detto (tradotto):
Noi abbiamo il vostro pagamento e siamo prodotti prepagati, spediremo in 2 giorni, è possibile monitorare il numero di inseguimento del pacchetto nel record della transazione paypal, se vedete è rimuovere voce, pls non si preoccupano, venditore ebay sta controllando la nostra risorsa ,
grazie per il vostro acquisto,
che faccio?
in data 19-09-2013 00:21
in data 19-09-2013 07:36
in data 19-09-2013 12:19