annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto - Comunicazione sulla sicurezza dell'account eBay

Anonymous
Non applicabile

Salve, ho acquistato oggi un oggetto (15 euro) e pagato con paypal. Ora mi sono ritrovato questa mail e l'account del venditore è stato bloccato. E' la prima volta che mi succede, cosa dovrei fare adess? Io ho aperto una contestazione su paypal, ma posso stare sicuro che i miei dati sono al sicuro? Grazie a chi mi risponderà. Premetto che non ho ricevuto mail dal venditore ma lo avevo contattato io, senza ricevere una risposta.

Dal nostro archivio risulta che hai o sei stato recentemente contattato da ***** tramite il sistema di messaggistica di eBay. Una terza parte non autorizzata potrebbe avere compromesso la sicurezza dell'account di questo utente violandone l'accesso.

Abbiamo adottato le misure necessarie e ripristinato l'account per il legittimo proprietario. Verifica attentamente le eventuali comunicazioni ricevute dall'account compromesso. Non ci risultano al momento problemi con il tuo account. Ti abbiamo inviato questo messaggio solo a titolo cautelativo. Se hai ricevuto messaggi sospetti da ********, puoi inviarceli all'indirizzo spoof@ebay.com per farceli esaminare.

Ecco cosa puoi fare adesso:
- Non rispondere a offerte di acquisto o di vendita di oggetti. Le offerte potrebbero essere fraudolente e in tal caso le transazioni non sarebbero tutelate dai programmi di protezione di eBay.
- Non rispondere a messaggi che sembrano un'Offerta diretta per un oggetto su cui hai recentemente fatto un'offerta. Per ulteriori informazioni sulle Offerte dirette, visita:
http://ocsnext.ebay.it/ocs/home
- Non pagare mai un oggetto acquistato su eBay tramite servizi di invio contanti quali Western Union o MoneyGram. I venditori che chiedono di essere pagati tramite questi metodi violano le Regole per la sicurezza dei pagamenti di eBay.  Per ulteriori informazioni, visita:
http://pages.ebay.it/help/pay/avoid-problems.html
- Ulteriori informazioni su come proteggere il tuo account e prevenire o segnalare le frodi: Visita:
http://pages.ebay.it/securitycenter/index.html
e
http://pages.ebay.it/help/buy/safe-trading.html

Se hai già inviato il pagamento per una transazione al di fuori di eBay o se sei un venditore e hai già spedito un oggetto a un acquirente fraudolento:
- Contatta il servizio di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto. Se hai effettuato il pagamento con carta di credito, molte società emittenti offrono protezione ai consumatori per i casi di frode online.
- Contatta il servizio postale o la società di spedizione utilizzata per inviare l'oggetto.
- Forniscici ulteriori informazioni sulla transazione. Le informazioni che ci fornirai ci consentiranno di collaborare più efficacemente con l'autorità giudiziaria per eventuali indagini. Visita:
http://pages.ebay.it/help/buy/transactions-outside-eBay.html
Clicca sul link Oggetto acquistato al di fuori di eBay o Oggetto venduto al di fuori di eBay.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

apri controversia e convertila in reclamo

se poi l'oggetto ti arriva potrai sempre ripagare il venditore perchè conosci l'email del suo conto

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

converti la controversia in reclamo e sarai rimborsato

tranquillo che i tuoi dati sono salvi

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

il tipo mi ha contattato e mi ha detto (tradotto): 

Noi abbiamo il vostro pagamento e siamo prodotti prepagati, spediremo in 2 giorni, è possibile monitorare il numero di inseguimento del pacchetto nel record della transazione paypal, se vedete è rimuovere voce, pls non si preoccupano, venditore ebay sta controllando la nostra risorsa ,

grazie per il vostro acquisto,

che faccio?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

apri controversia e convertila in reclamo

se poi l'oggetto ti arriva potrai sempre ripagare il venditore perchè conosci l'email del suo conto

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Il numero d'inseguimento non ha prezzo 😄
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
grazie, mi dice che devo attendere circa una settimana. l'importante è che comunque lui, a parte l'indirizzo mail con cui ho pagato via paypal, non abbia miei dati.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta