in data 14-10-2016 10:03
eBay promuove molto la tanto blasonata "protezione del venditore" per convincere sempre più venditori ad utilizzare la loro piattaforma.
http://pages.ebay.it/protezione-venditori/
Purtroppo sono solo promesse, perchè poi in pratica non applica niente di tutto questo. Sono anni che vendo su ebay come venditore professionale e per la prima volta eBay ha deciso di farmi perdere soldi! Ha effettuato un rimborso, totalmente in automatico, entrando sul mio conto paypal, senza preoccuparsi di far restituire l'articolo al venditore!
Un cliente francese che ha acquistato un articolo, dopo aver ricevuto l'oggetto ha aperto una controversa segnalando che l'oggetto non era conforme alla descrizione, cosa assolutamente non vera! L'articolo era perfettamente descritto, a riprova molti in precedenza hanno acquistato ed acquistano tutt'ora lo stesso articolo. Ebay ha pensato bene di dare piena ragione all'acquirente e nonostante la nostra piena disponibilità a ricevere indietro l'articolo per un rimborso ha pensato bene di rimborsare il cliente prima ancora che ricevessi indietro l'articolo! Ovviamente abbiamo tentato in tutti i modi di spiegare a ebay che la descrizione era corretta! Abbiamo poi provato a fare appelli su appelli, spiegando che l'errore era del cliente e non nostro, e che comunque in ogni caso avremmo dovuto ricevere indietro l'articolo. eBay non ha voluto sentire ragioni, in pratica tutti gli operatori (tutti rigorosamente tramite email, hanno tirato su un bel muro perchè non c'è modo di parlare con nessuno) in coro dicono che sono "cavoli nostri!", e quasi a presa di giro mi dicono di provare a farsi restituire l'oggetto dal cliente, che già da tempo non risponde ne alle nostre email e ne al telefono!
In pratica eBay ha deciso di spalleggiare questi utenti furbetti che sembrano essere già migliaia in tutto il mondo, che hanno capito questa grossa falla di ebay! A chi vorrà ricevere oggetti gratis, basterà acquistare un oggetto e una volta ricevuto aprire controversia per oggetto non conforme alla descrizione, eBay darà sempre ragione all'acquirente in barba al venditore che onestamente si guadagna quel poco che gli rimane facendo guadagnare per la maggior parte ebay e lo stato!
E' assurdo come eBay abbia deciso di attuare questa politica a discapito dei venditori che sono la vera spina dorsale del loro sistema pagando ogni mese migliaia di euro di commissioni!
Volevo condividere con gli utenti di eBay quello che è successo a me, perchè se eBay attua questo sistema significa che tutte le vendite sono a rischio e mi guarderò bene da vendere ancora su questa piattaforma. Dopo 12 anni di onorato servizio mi vedo costretto a smettere di vendere su eBay!
Procederò anche con una denuncia nei confronti di eBay, che è l'unico responsabile di questa perdita.
Buona fortuna a tutti
14-10-2016 17:10 - modificato 14-10-2016 17:10
@tecnomodel-treni ha scritto:Procederò anche con una denuncia nei confronti di eBay,
Buona fortuna a tutti
ah beh..... buona fortuna a te !!!
in data 20-10-2016 09:46
Caro Amico ti capisco bene, questa è la mera verità, hanno fatto queste nuove regole completamente sulla pelle dei venditori e purtroppo queste situazioni assolutamente non sporadiche accadranno sempre più spesso. Non esiste protezione del venditore professionale, non esiste assistenza alcuna. Facciamoci sentire.
in data 29-10-2016 19:49
in data 29-10-2016 19:55