annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione non fatte bonifico su acquisti

Buonasera, questo mio messaggio è per avvertire le persone di non acquistare prodotti dove il venditore richiede bonifico. Il 15 in maggio ho acquistato una piscina ( la stavo cercando da 2 settimane...) dove il venditore chiede il bonifico. Sono andata tranquilla perché mi è capitato altre volte e non ho mai avuto problemi. Dopo giorni in cui mi parlava di problemi di spedizione etc il venditore non è più registrato su eBay e io sono senza piscina e in attesa di una risposta di eBay. Ho aperto una controversia ma leggendo diverse cose ho realizzato che eBay non risponde sui problemi relativi ad acquisti con bonifico... Procederò con denuncia alla polizia postale e mi spiace purtroppo, se eBay non riesce a risolvere il problema, non effettuerò più acquisti con loro. State attenti..
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ti sei risposta da sola. Ebay non può risolvere il tuo problema perché hai pagato con bonifico e quindi con sistemi che lei non può assolutamente controllare.

Il fatto che pagare con bonifico sia una cosa rischiosa qui su Ebay è risaputo da anni ed è una cosa che nel forum viene ribadita sempre più spesso, ma rischioso non significa affatto impossibile.

Esistono fior di venditori che mettono a disposizione anche il bonifico come forma di pagamento ed il pagare con bonifico a loro piuttosto che con Paypal è fatto altrettanto sicuro.

Ma questo avviene perché stiamo parlando di venditori seri ed onesti. Siccome questa prerogativa non può essere conosciuta a prescindere se è la prima volta che hai a che fare con un venditore che di fatto non conosci, va da sè che inizialmente è sempre meglio pagare con sistemi più sicuri come Paypal.

Quindi affermare di non fare acquisti con bonifico non è affatto una cosa corretta perché significa categorizzare negativamente quei venditori onesti che lo usano. Più corretto è invece dire di non utilizzare questo metodo se non si ha ragionevole certezza del venditore con il quale si ha a che fare.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

verdegigio64
Utente della Community

Ciao.Per caso lo hai contattato telefonicamente???

@daniela.artizzu  ha scritto:
Buonasera, questo mio messaggio è per avvertire le persone di non acquistare prodotti dove il venditore richiede bonifico. Il 15 in maggio ho acquistato una piscina ( la stavo cercando da 2 settimane...) dove il venditore chiede il bonifico. Sono andata tranquilla perché mi è capitato altre volte e non ho mai avuto problemi. Dopo giorni in cui mi parlava di problemi di spedizione etc il venditore non è più registrato su eBay e io sono senza piscina e in attesa di una risposta di eBay. Ho aperto una controversia ma leggendo diverse cose ho realizzato che eBay non risponde sui problemi relativi ad acquisti con bonifico... Procederò con denuncia alla polizia postale e mi spiace purtroppo, se eBay non riesce a risolvere il problema, non effettuerò più acquisti con loro. State attenti..

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Tutto puo' essere ma dubito che la gentile @daniela.artizzu a distanza di 1 mese ed espletato il suo pensiero possa ancora dare cenno di risposta.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta