annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

diele1978
Utente della Community

Ciao a tutti...

sono da poco presente negli acquisti su ebay e sono stato tuffato....ho vinto tre aste per cellulari galaxy s5, dopo aver effettuato il bonifico (unica modalità di pagamento), il venditore (enzino03) dice di aver spedito...ma non è mai arrivato nulla e non risponde più alle mail.

Ora ebay mi ha oscurato tutto...vi chiedo come posso inserire il feedback negativo....

Insieme a me ci sono altri utenti che sono stati truffati, perchè il venditore aveva messo 13 aste!!!!

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

chiaretta
Utente della Community
Ti rimane la denuncia

Per il futuro:

- Mai comprare se il venditore non accetta Paypal
- Mai comprare tecnologia da venditore non registrato come professionale con Partita IVA, indirizzo fisico e numero di telefono verificabili
- Mai comprare tecnologia da venditore con meno di qualche migliaio (il mio minimo e' 5.000) di vendite senza una continuita' negli anni, mai fidarsi di qualcuno che non vende nulla da qualche mese
- Mai comprare tecnologia da qualcuno con una percentuale feedback inferiore al 99.8%
- Ricordarsi che Babbo Natale non esiste e che uno sconto superiore al 10-15% rispetto a quello che pagheresti nel centro commerciale sotto casa deve fare scappare a gambe levate
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

apor8357
Utente della Community

Richiedi le info del venditore a ebay, per vedere se risulta nelle sue notifiche un numero di telefono, un indirizzo è lo contatti.

Questo bonifico dove lo hai versato per caso su una carta prepagata(pstepay,cartalis)

In questo caso la situazione e dura ti resta solo una denuncia postale.

 

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

Ti ringrazio tantissimo...io essendo 'nuova'...pensavo che ebay fosse una cosa seria....mi rendo sempre più conto che in Italia di serio non c'è nulla.

Procedo con la denuncia nonchè querela.

Come faccio a sapere quali sono gli altri utenti delle aste?

Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

Già chiesto...risultato: cellulare sempre spento....e alle mail non risponde!!! Il bonifico è stato fatto su un conto bancario.
Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

Mi chiedo ancora una cosa....perchè esiste ancora questo utente????

Allora potrebbero farlo tutti, tanto nessuno ti dice nulla!!!

Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

Ciao,

fare un bonifico su eBay è come regalare soldi, non capisco perchè eBay ancora lo permetta.

 

 

Per il futuro segui questa guida alla lettera: http://recensioni.ebay.it/Regole-per-non-farsi-fregare-su-ebay-per-acquirenti?ugid=10000000176341247

 

http://recensioni.ebay.it/Regole-per-non-farsi-fregare-su-ebay-per-acquirenti?ugid=10000000176341247

 

Ah per l'altra domanda che hai fatto: Ebay prima di chiudere un account esegue dlle verifiche, o magari inizia con restrizioni lievi per poi chiudere completamente l'account.

Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

Con tutti questi "mai" che hai scritto, Ebay avrebbe già chiuso. Buona giornata.

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...


@indominus ha scritto:

Con tutti questi "mai" che hai scritto, Ebay avrebbe già chiuso. Buona giornata.


Con buona pace di qualche migliaio di truffati l'anno.

 

Il tizio di cui parliamo era (anzi è ancora) un privato, niente vendite recenti almeno fino a marzo 2014, poi trova lingotti d'oro e smartphones (S4 originali e con garanzia italia 24 mesi, ca va sans dire!)  sotto una mattonella in cucina o in giardino e comincia a vendere manco fosse Media World e la Zecca dello Stato messi insieme.

 

I due feedbacks recenti da venditore sono falsi come una moneta bucata, ambedue rilasciati lo stesso giorno della vendita.

 

Se cominciassimo a smettere di credere che gli smartphones crescono sugli alberi come le pere e che chiunque può  reperirli in quantità e venderli a prezzi stracciati forse , dico forse, un passo avanti lo faremmo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Rif.: Cellulari vinti all'asta....mai arrivati...

Scusatemi, ma con la serietà che dice di avere ebay...questi utente NON DOBREBBERO ESISTERE QUI!!!!

Che tipo di controlli fanno ebay....adesso non mi è neanche permesso di mettere dei feedback negativi, in quanto ebay mi ha bloccato gli articoli e cosa succede???? che questo utente continua a fregare la gente!!!

Bella roba....

Messaggio 10 di 32
Ultima risposta