annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come chiudere controversia annullamento transazione

kiara2016
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

Una settimana fa l'acquirente (con 0 feedback) si è aggiudicato un mio oggetto, subito dopo 5 minuti mi ha scritto che in realtà non poteva comprare l'oggetto e voleva annullare tutto. Ho aperto controversia per annullamento transazione + mandato messaggio all'acquirente per spiegarle come fare ad accettare..ma nulla! è sparita e non risponde alla controversia.

Avevo letto che dopo 7 giorni se l'acquirente non risponde potevo chiudere io la controversia, 7 giorni sono passati ma ancora non riesco a trovare l'opzione per chiuderla, mi viene scritto soltanto "visualizza dettagli della controversia" e non posso fare altro.

Mi date una mano?

Grazie mille in anticipo

 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Come chiudere controversia annullamento transazione


@ricambi_pc_usati ha scritto:

Ho provato con più di un brower, ho cancellato i file temporanei ma dopo 171 ore abbondanti non riesco a chiudere questa maledetta contestazione aperta con un utente PROBLEMATICO.

Possibile che i venditori hanno sempre e solo ZERO tutele?


Provo ad aiutarti.

 

Cosa vedi a destra della controversia quando entri nello "Spazio soluzioni"?

 

Vedi una cosa del genere? (mi riferisco alle parti cerchiate in rosso)

 

Cattura2.JPG

 

Se clicchi su "Effettua una operazione" che opzioni ti vengono proposte?  (non fare nulla leggi solo e riferisci con la maggiore precisione possibile, meglio ancora se posti una immagine)

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Come chiudere controversia annullamento transazione

Grazie mille della risposta... si vedono solamente i soliti "In attesa di un'azione da parte dell'acquirente" e "visualizza i dettagli" come se il tempo non fosse ancora scaduto... ed è ancora così... 

Purtroppo credo che non posso far altro che attendere.
Grazie ancora per la risposta.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Come chiudere controversia annullamento transazione


@ricambi_pc_usati ha scritto:

Grazie mille della risposta... si vedono solamente i soliti "In attesa di un'azione da parte dell'acquirente" e "visualizza i dettagli" come se il tempo non fosse ancora scaduto... ed è ancora così... 

Purtroppo credo che non posso far altro che attendere.
Grazie ancora per la risposta.


Hai detto di aver cambiato browser ed aver fatto pulizia di cookies, temporanei e cronologia, ma che browser stai usando?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Come chiudere controversia annullamento transazione

handaehan
Utente della Community

Sta accadendo la medesima cosa a me in questi giorni con un utente altamente scorretto e meschino del quale non faccio il nome solo per mere questioni di "privacy".

 

I fatti si sono svolti brevemente in questo modo:

 

1) l'acquirente compra un articolo ed usa paypal per il pagamento senza fare alcuna domanda

 

2) contatto l'acquirente prima della spedizione per chiedergli se ha letto bene il titolo e la descrizione prima di acquistare (ebbene si, ancora molti acquirenti non sanno che esistono)

 

3) l'acquirente si accorge dell'errore e mi chiede il rimborso Paypal il quale avviene immediatamente insieme alla richiesta di chiusura della transazione che viene specificata nella fattura di rimborso.

 

4) viene inviato una comunicazione tramite eBay chiedendo di accettare la controversia di chiusura transazione concordata

 

5) il cliente non risponde, allora vengono inviati altri 2 solleciti, ma l'acquirente non risponde ancora

 

6) acquisisco il recapito telefonico del cliente e gli chiedo sempre con molta gentilezza e cortesia di confermare la chiusura della transazione, ricevendo una frettolosa risposta positiva.

 

7)  naturalmente la controversia è ancora aperta e il grandissimo stronzo non si è degnato nemmeno di rispondere

 

Questa è l'ennesima riprova che l'onesta e la cortesia non pagano, almeno nella maggior parte dei casi e che in questa maledetta piattaforma l'acquirente ha sempre il coltello dalla parte del manico.

 

Il bello è che eBay stessa raccomanda di non accettare la chiusura delle transazioni prima di aver ricevuto il rimborso. Complimenti veramente. Sicuramente la prossima volta agirò diversamente.

 

L'unica cosa che mi rimane da fare è aspettare che passino i fatidici 7 giorni e provare a chiudere manualmente la controversia, sperando di non incappare in altri problemi.

 

Ah, e naturalmente bloccare quel grandissimo figlio di p****na, dato che non ci viene dato altro mezzo per tutelarci.

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Come chiudere controversia annullamento transazione

mary1842013
Utente della Community
Salve anche io ho un problema il vendatore nn chiude la controversia anche io devo aspettare 7 giorni?
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Come chiudere controversia annullamento transazione


@mary1842013 ha scritto:
Salve anche io ho un problema il vendatore nn chiude la controversia anche io devo aspettare 7 giorni?

Che genere di controversia ha aperto il venditore?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Come chiudere controversia annullamento transazione

Io ho comprato uno e l'ho anche pagato non capisco perché mi ha fatto una controversia il venditore
Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Come chiudere controversia annullamento transazione


@130stefano2013 ha scritto:
Io ho comprato uno e l'ho anche pagato non capisco perché mi ha fatto una controversia il venditore

Probabilmente perchè non ne hai comprato solo uno.  Controlla la pagina acquisti e lo spazio soluzioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Come chiudere controversia annullamento transazione

 
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta