annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come comportarsi? ...e mantenere la calma..

aryes85
Utente della Community

Ho venduto un anello in acciaio in asta a 0,51 euro + 1,99 di spedizione prioritaria. Dopo il pagamento ho spedito l'oggetto in una busta imbottita. Oggi l'acquirente mi accusa di essere stata truffata perché dice di aver ricevuto la busta ma senza niente all'interno. Quindi l'avrei truffata per 51 centesimi! Ho guardato i suoi feedback e in effetti ne ha diversi negativi che la descrivono come una venditrice truffaldina. Come devo comportarmi per evitare un ammonimento e un feedback negativo da un truffatore? Spero in un vostro aiuto... Grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

mantieni la calma e la rimborsi

e la metti in blacklist

Blacklist

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Ma se la rimborso può lo stesso mettermi un feedback negativo?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

giorgro
Utente della Community

ciao, hai scritto: Quindi l'avrei truffata per 51 centesimi! Ho guardato i suoi feedback e in effetti ne ha diversi negativi che la descrivono come una venditrice truffaldina.

puo' essere vero che l'acquirente non abbia  ricevuto nulla oppure si, ma hai spedito con prioritaria e non puoi dimostrare l'avvenuta spedizione. pay pal per quel che ne so rimborsa l'acquirente senza toglierti nulla, ma tu te la sei anche cercata! vendi prodotti nuovi senza essere un commerciante professionale. ci puo' stare anche questo nella contestazione.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Il fatto di vendere prodotti nuovi è proprio capitato... infatti non ho più niente in asta. So di aver sbagliato a spedire con prioritaria ma nessuno sceglie come metodo di spedizione la raccomandata per piccoli importi.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Ciao a tutti

aryes se ti fai pagare con paypal impara questi due punti fondamentali.....

1. SPEDIRE SEMPRE CON TRACCIABILITA' (chi è diversamente onesto e conosce tale regola se ne approfitta)

2.SPEDIRE AD INDIRIZZO DI REGISTRAZIONE IN ACCOUNT PAYPAL E NON DI EBAY.

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

aryes85 scrive " So di aver sbagliato a spedire con prioritaria"....

hai sbagliato di più a vendere oggetti nuovi da privato/a, questo non si fa!!

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Si hai ragione.

Grazie, ma per chi non l'avesse capito non sono esperto in commercio visto che non sono un venditore professionale ma mi è capitato di vendere una ventina di cose ultimamente.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

aryes.....non puoi vendere oggetti nuovi come privato.......se ti segnalano ebay ti chiude l'account.

Leggi il regolamento e se sei intenzionata a fare commercio devi aprirti un negozio!

Regole per i venditori

leggi molto attentamente! La legge non ammette ignoranza!

ciao Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

No no non è questa la mia intenzione. Ho sempre pensato che gli oggetti nuovi e senza etichetta pottessero esser venduti come privato. Comunque ringrazio a tutti quelli che mi hanno risposto anche se siamo andati un pò fuori argomento.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta