annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come comportarsi quando un oggetto è in cattivo stato e si vuole rispedirlo al mittente ?

kowacs2013
Utente della Community

Ho acquistato un obettivo fotografico usato dalla Germania. Il suo costo è stato rilevante aggravato anche dal costo della stessa spedizione (DHL). L'articolo è arrivato con un certo ritardo el cosa mi ha indispettito poichè, con spese più irrisorie, sempre dalla stessa Germania i pacchi arrivavano sempre con puntualità. Tralasciando questo aspetto, quando provo l'obiettivo noto che la ghiera dei diaframmi si blocca e soltanto muovendo la ghiera dello zoom, le lamelle dei diaframmi si muovono. Faccio presente questo problema e il venditore non capisce bene quale sia il problema perchè non è del ramo, ma comunque si mette a disposizione. Non rispondo per due giorni al venditore assorbito dal lavoro. Ieri sera, con calma, controllo meglio l'obiettivo e mi accorgo che, su una lente interna, vi è la presenza di una macchia dovuta ad una muffa che inficia la nitidezza della lente. Nella considerazione che, per un'intervento tecnico sulla lente da parte di un esperto, "il gioco non varrebbe la candela" informo dell'accaduto il venditore e chiedo se posso rispedire l'oggetto perchè non ne sono soddisfatto. Il venditore mi dice che per lui va bene ma lui mi ridarà i soldi quando arriverà a destinazione. Io rispondo che posso spedire se lui mi da il suo indirizzo e poi io gli indicherò l'importo della spedizione e il codice di tracciabilità. Ancora non ho fatto nulla ma adesso chiedo a voi... è la giusta azione da fare?...alla fine io mi sto fidando di una persona che di fatto ha i miei soldi e che comunque potrebbe dire che l'obiettivo non è più arrivato o qualsiasi altra scusa. Come mi posso difendere per riottenere pacificamente i soldi?

Grazie per le eventuali risposte

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Come comportarsi quando un oggetto è in cattivo stato e si vuole rispedirlo al mittente ?

forse ho trovato...è nello spazio Ebay Spazio Soluzioni alla voce :

Ho ricevuto un oggetto che non corrisponde alla descrizione del venditore "?

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

@kowacs2013 ha scritto:

Grazie della informazione Roberto, mi sono iscritto...adesso, per aprire la controversia, cosa devo fare?...scusate ma non sono pratico...ho cercato sul sito di Pay pal ma non riscontro nulla ...viene effettuata tramite Ebay? potete gentilmente linkarmi il percorso?

ve ne sarei grato

Antonio

EBay ti rimanda su PayPal, quindi è indifferente, ma la via più rapida per aprire una controversia è andare sul conto, cercare la transazione di pagamento, aprire la pagina dei dettagli e cliccare sul link "segnala un problema".

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

vai nel tuo account paypal entra nella transazione di pagamento dell'oggetto...clicca su dettagli e poi fai scorrere fino alla voce risolvi problema clicca lì...poi procedi.

il tutto è molto intuitivo

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Grazie mille ragazzi per le preziose informazioni

Smiley Molto-felice

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

figurati!

torna ad aggiuornare il 3D sull'evolversi della questione postata se ti va di farlo.

buona giornata

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Sicuramente Roberto, a presto e buona giornataSmiley Strizza l'occhio

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Ragazzi vi aggiorno su ciò che ho fatto: ieri ho telefonato al call center di Paypal per avere informazioni circa la linea da seguire, lui mi da il nuovo numero di Ebay per trovare una soluzione. Nel frattempo controllo la modalità per aprire una controversia sulle info di Ebay e leggo che il venditore deve dimostrarsi "silente" alle richieste, tramite e-mail, da parte dell'acquirente...quindi in pratica consiglia di aprire la la controversia solo dopo aver avuto una certa non disponibilità a collaborare da perte del venditore. Mi metto, comunque, in comunicazione con il call center di Ebay e il tizio sostanzialmente riprende ciò che viene scritto sul sito. In sostanza "cercate di risolvere la questione pacificamente altrimenti si trarranno le conclusioni e ci si attiverà per la controversia" . Come vi avevo precedentemente scritto il venditore mi aveva scritto in tedesco che non vi erano problemi per la restituzione, che lui mi avrebbe rimborsato all'arrivo della merce e, nel caso io volessi avere un parziale anticipo per le spese di spedizione, mi avrebbe favorito in tal senso. Animato di una buona dose di speranza e nella considerazione che Ebay mi ha frenato nell'effettuare prematuramente la controversia, ho spedito il pacco ieri pomeriggio con raccomandata internazionale, ho scattato una foto alla fattura con tanto di spese da me sostenute e il codice di tracciabilità in evidenza, ho quindi mandato un messaggio tramite Ebay allegando la foto e scrivendo, per maggiore intelligenza, ciò che era riportato sulla immagine. Il venditore al momento non mi ha risposto risontrando ciò che ho trasmesso....confido che sia molto impegnato. Staremo a vedere.

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Molto più concreto era prima aprire la controversia e solo dopo fare il reso.

Ormai il dado è tratto!

Nel frattempo iscriviti a questa promozione paypal

https://www.paypal.it/reso/

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Hai ragione Roberto, ma in pratica Ebay mi chiedeva di dimostrare che il venditore non stava collaborando quando, fino all'altro ieri, lui era propenso alla collaborazione...inoltre, quando si apre la controversia, devi scrivere su Ebay.de quindi tutto in tedesco...vabbè che ti aiuti con il traduttore, ma non sempre è infallibile. Comunque già ieri avevo seguito il tuo consiglio e ho aderito alla promozione su paypalSmiley Strizza l'occhio

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Sappi che ora sei esclusivamente nelle mani del tuo venditore,tieniti strettamente in contatto con lui e non lasciare scadere i 45gg dal pagamento per l'apertura della controversia

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta