annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come mi devo comportare se dopo 10 gg un venditore non spedisce un articolo

fedora-linux
Utente della Community
Ho acquistato una macchina fotografica usata al prezzo di 1021,00 Euro pagato con bonifico bancario e il venditore non spedisce e non risponde ai messaggi. Non posso fare il nome perché sennò mi cancellano il post. Come già accaduto. Quindi mi suggerite quali azioni intraprendere oltre che la denuncia alla Polizia Postale?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

La denuncia non è né la cosa più utile né la cosa più urgente da fare in questo momento, per sporgere denuncia hai tempo 90 giorni.

La cosa più utile e più urgente è raccogliere informazioni sui truffati, contattarli e mettervi insieme.

Ti segnalo già che sei vittima di una "associazione", non so se di persone ma certamente di accounts (che potrebbero essere diversi ma riconducibili tutti ad un solo soggetto che li manovra), questa è una aggravante perchè configurerebbe quantomeno la truffa aggravata se non l'associazione per delinquere e forse anche il furto di identità.

Più sono gravi i reati, più sono le persone coinvolte come vittime e maggiori sono le vostre probabilità che le indaggini inizino, vengano svolte e conducano ad un risultato.

Comincia da quelli che in questo momento come te hanno rilasciato feedback negativo, contattali e trovate un luogo esterno e, possibilmente, non pubblico dove scambiarvi informazioni, poi sporgete denuncia facendo ciascuno di voi riferimento alla denuncia dell'altro.

Sto raccogliendo informazioni su altre truffe chiaramente collegate a questa in modo da mettere a disposizione vostra anche gli ID di altri venditori ed altre vittime, sono disponibile a fornire queste informazioni in privato (non posso farlo qui per gli stessi motivi che stanno causando la rimozione di tutti gli altri post su questa truffa).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

fedora-linux
Utente della Community

Sono stato appa Polizia Postale stamattina e mi hanno consigliato di dargli una ultima possibilità ed è quello che ho fatto, poi procederò nella maniera da te suggeritami anche se qualche altro utente da me contattato non mi risponde (magari e lui il truffatore o chi per lui) vedrò di organizzarmi anche io.

Grazie per il suggerimento.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

fedora-linux
Utente della Community

Ora l'utente penso sia stato sospeso e quindi altri che anno avuto i miei stessi problemi con lui non posso lasciargli il feedback negativo come faccio a entrare in contatto con loro?

Non tutti quelli che hanno lasciato feeed negativo ci sono cascati...

Sono proprio pollo!!

E' utile qualsiasi tipo di aiuto!

Grazie

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

I negativi non aumenteranno più, l'utente è stato messo fuori e quindi nessuno degli altri truffati potrà più rilasciare negativo.

Contatta quelli visibili, nei miei messaggi privati ti ho indicato altri 4 venditori collegati a questa stessa truffa, tre di loro hanno già ricevuto negativi e sono stati messi fuori il quarto farà la stessa fine entro breve, la cosa importante è mettere in rete tra di voi truffati (anche se l'apparenza vi porta a pensare che ogni venditore sia una truffa a se stante) in modo da rendere evidente questo collegamento.

Una cosa che si può fare per risalire agli altri è contattare il sito che ti ho consigliato ieri, l'admin di quel sito potrebbe pubblicare un avviso sul sito e quell'avviso potrebbe spingere anche altri che adesso sono a noi ignoti a farsi vivi.

Comunque solo contando quelli che ho trovato io siete già una ventina e non è poco.

Teniamoci in contatto, magari non rispondo sempre in tempo reale ma almeno una volta al giorno cerchrò di esserci.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta