annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Denuncia dopo feedback negativo

leoncino18
Utente della Community
Buona sera cerco consigli per affrontare questa vicenda paradossale sintetizzo il più possibile i fatti Acquisto su eBay per la cifra di 6,98 un caricabatterie esterno la data di consegna prevista era 10-14 dicembre La sera del 13 il venditore mi invia una email tramite eBay di scuse per i ritardi delle spedizioni, io rispondo che entro il 15 sarò ancora disponibile dopo cambio indirizzo Il venditore mi risponde che non ha problemi a deviare la spedizione e mi chiede il nuovo indirizzo ed io lo invio. Il giorno 17 mi comunica che l'oggetto è in consegna io rispondo che ancora non ho ricevuto e lui mi manda i dati di tracciabilità pacco dove effettivamente si vedeva la consegna avvenuta con 3 giorni di ritardo ma all'indirizzo vecchio. Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che per legge deve inviare all'indirizzo comunicato tramite eBay io gli faccio notare il disguido e sottolineo che lui mi aveva detto che poteva cambiare e che lui lo aveva proposto e che dunque avrei lasciato feedback negativo, lui di pronta risposta mi minaccia di denuncia e mi intimidisce dicendo che il suo legale per ogni giorno di permanenza del feedback negativo chiedere 33,46 euro di danni, non mi spavento perché credo sia un mio diritto esprimere un giudizio negativo enquindi lascio feedback negativo scrivendo (SPEDIZIONE ARRIVATA IN RITARDO VENDITORE PROPONE SOLUZIONE DOPO MINACCIA DI DENUNCIARMI) lui mi riscrive comunicandomi che in 4 giorni lavorativi avrò una raccomandata dal suo avvocato. Tutto cio mi sembra assurdo è possibile una cosa del genere? Nel caso fosse reale ho da preoccuparmi?
Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

Ti suggerisco un'ultima cosa.

 

il venditore non ha detto il falso...non poteva spedire ad un altro indirizzo se tu avevi pagato con paypal (viene meno la protezione per i venditori)...con tutta probabilità con un dialogo più collaborativo si poteva arrivare a soluzioni più "amichevoli".

 

In genere in questi casi il buon senso fa' molto più di qualsiasi Tribunale...al contrario di chi invece incita a perseguire questa strada...bontà sua e degli avvocati,che sono gli unici a beneficiarne! 

 

Auguri ed in bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 21 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

È questo che mi fa rabbia essendo un venditore professionista lo sapeva benissimo.... perche me lo propone e poi il giorno dopo cambia idea? Ho pensato che fosse un metodo per ricevere il mio nuovo indirizzo per "raggirarmi" Si poteva risolvere in altri modi mi sono sentito ingannato e ho valutato male... tutto assurdo
Messaggio 22 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo


@leoncino18 ha scritto:
È questo che mi fa rabbia essendo un venditore professionista lo sapeva benissimo.... perche me lo propone e poi il giorno dopo cambia idea? Ho pensato che fosse un metodo per ricevere il mio nuovo indirizzo per "raggirarmi" Si poteva risolvere in altri modi mi sono sentito ingannato e ho valutato male... tutto assurdo
Raggirarti non saprei proprio come avrebbe potuto farlo con un nuovo indirizzo!
Avresti dovuto chiedergli il perchè lo aveva proposto senza prima rimborsarti ed inviare la nuova fattura ebay a cui tu avresti corrisposto il saldo paypal con il nuovo indirizzo a cui consegnare l'oggetto.
Vedi che c'è stata una carenza di comunicazione attiva a risolvere la vera questione in essere...

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 23 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

Parlare a giochi fatti è semplice complimenti mi dici tutto quello che avrei dovuto fare sei utilissimo.... la denuncia o la presunta tale senza il mio indirizzo attuale a chi la mandava??? "raggiro" in questo senso.... cmq come detto a chiara apprezzo e ringrazio per le risposte, ma gradirei qualcosa che mi aiuti ad affrontare la situazione attuale non l'acquisto e le comunicazioni che so di aver sbagliato.... se lei può farlo io la ringrazio dal profondo del cuore se non puo preferisco non ricevere risposte e dare la possibilità A chi ne ha voglia di leggere il mio "problema" GRAZIE
Messaggio 24 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo


@leoncino18 ha scritto:
Parlare a giochi fatti è semplice complimenti mi dici tutto quello che avrei dovuto fare sei utilissimo.... la denuncia o la presunta tale senza il mio indirizzo attuale a chi la mandava??? "raggiro" in questo senso.... cmq come detto a chiara apprezzo e ringrazio per le risposte, ma gradirei qualcosa che mi aiuti ad affrontare la situazione attuale non l'acquisto e le comunicazioni che so di aver sbagliato.... se lei può farlo io la ringrazio dal profondo del cuore se non puo preferisco non ricevere risposte e dare la possibilità A chi ne ha voglia di leggere il mio "problema" GRAZIE


Quale situazione hai ancora pendente scusa???

 

via il feedback pubblico...che denuncia vuoi che ti faccia?

sempre che poi la facesse sul serio.

cosa altrettanto poco probabile.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 25 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

in una email lui sosteneva che tramite avvocato chiedeva ad ebay la rimozione del feedback e già mi preannunciava che sarebbe avvenuto entro un giorno ( come poi è accaduto ) in seguito scriveva che il suo legale dopo la rimozione chiedeva 33,46 euro per ogni giorno in cui il feedback restava visibile arrecando danno di immagine al suo negozio. Quindi la paura è questa "presunta" richiesta che calcolando i due giorni sarebbero 70 euro....
Messaggio 26 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

guarda che ebay ha rimosso con una semplice segnalazione del venditore dei Vs messaggi...gli avvocati manco spostano la penna per 35€...rilassati e lascia perdere l'accaduto.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 27 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

è quello che penso anche io e spero...il tutto non ha senso però grazie 1000 vi aggiornerò

Messaggio 28 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

alla fine te la sei fatta add@sso ed hai modificato feed Smiley LOL

Messaggio 29 di 44
Ultima risposta

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo


@pollo_bionico ha scritto:

alla fine te la sei fatta add@sso ed hai modificato feed Smiley LOL


images mah.jpg

Pollo,Pollo...quella è roba vecchia...il feed di cui si parla è stato rimosso da ebay.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 30 di 44
Ultima risposta