20-03-2014 13:54 - modificato 20-03-2014 13:57
Ciao a tutti
La mia è soltanto un esperienza che voglio condividere con tutti.
So di certo che accettare richieste di pagamento su carta Poste Pay è vietato da eBay ma noi venditori diciamola tutta, ogni tanto lo facciamo ancora.
Per l'ultima esperienza che ho vissuto consiglio a tutti vivamente di NON ACETTARE RICHIESTE DI PAGAMENTO SU POSTE PAY, dico questo perchè non a caso questo tipo di pagamento è stato bandito dalla piattaforma eBay, pagamento non è sicuro e non tracciabile.
Qualche giorno fa sono stato contattato da un individuo, di cui ho nome e cognome che voleva acquistare un mio prodotto pagando con Poste Pay, ho stupidamente accettato e dopo alcuni giorni mi sengnala la ricarica e mi invia l'indirizzo per la spedizione.
Io controllo i movimenti della mia carta e vedo che nessun pagamento è arrivato e segnalo la cosa all'individuo che subito si altera presupponendo che io lo stia raggirando.
Dopo una serie di botta e risposta si arriva a parlare di avvocati e carabinieri e io in fine gli chiedo di invarmi una ricevuta di pagamanto o qualcosa del genere, ma nulla ogni contatto decade.
Quindi fate attenzione perchè ogni giorno qualcuno vuole raggirarvi in ogni modo possibile, non accettate ricarica Poste Pay.
Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-03-2014 14:40
E' evidente che eBay non è un organo dello Stato e non può proibire un bel nulla. Io uso Postepay come e quanto mi pare, naturalmente ("diciamola tutta..", cosa?, a chi?).
Una ricarica su una carta certamente non è per sua natura un metodo di pagamento, ma se c'è un accordo comprovato in tal senso non vedo come un giudice o chi per lui possa attestare che il pagamento non esiste. In quanto alla causale non ce n'è alcun bisogno, come per gli assegni d'altra parte, se esiste un accordo scritto e la cifra corrisponde,
Dire poi che una carta ricaricabile comporta rischi per chi riceve fa ridere i polli, l'importanteè essere corretti e tenere traccia di ciò che si fa.
in data 24-03-2014 15:29
Sono perfettamente d'accordo
in data 12-04-2014 06:02
Buongiorno, dici di sapere per certo ma secondo me sei in errore, ebay vieta al venditore di proporre carta postepay ma non lo vieta e non lo può vietare all'acquirente, inoltre se mi pagassero tutti con postepay ne sarei felicissimo, non vedo dove sia il pericolo se uno è attento. Punti di vista!!!