annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda rivolta a venditori esperti.

Salve, avrei una domanda.

Vorrei iniziare a vendere su ebay, ma leggendo sui forum mi sorge qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a capire.

1- Se io metto in vendita un oggetto all'asta, alla fine dell'asta l'acquirente paga sul mio conto paypal, posso usarli subito io i soldi o devo aspettare che gli arrivi a lui la merce?

2- In caso di contestazione ipotetica da parte di un acquirente che chiede un rimborso e diciamo che sul conto paypal non arrivo alla cifra del rimborso oppure ho 0 (dimostrando comunque l'avvenuta spedizione) paypal puo scalare soldi dal mio conto corrente o carta di credito? cosa succederebbe?

Ringrazio e mi scuso ma prima di iniziare a vendere vorrei capire dato che se ne sentono di tutti i colori e pensano che oltre a venditori disonesti esistano anche acquirenti disonesti che dopo aver ricevuto l'oggetto facciano di tutto per riavere i soldi.

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Domanda rivolta a venditori esperti.

tytta80
Utente della Community

Ciao ti ho risposto all'altro theard

Questo è quello che ho scritto

Il conto non viene toccato perchè........

se ti pagano con paypal i soldi vanno sul conto paypal...........che poi, quando sbloccano in caso di vincita di controversia puoi trasferire sul conto corrente!

Quindi hai libero accesso al conto corrente.

Poi se nel conto paypal non hai denaro per il rimborso della controversia(ai nuovi iscritti non è permesso ririrare prima della ricezione merce all'acquirente) paypal te ne farà rendere conto.....come non so!

Punto 1 fino a che non raggiungi un certo numero di feed i soldi restano bloccati sul conto paypal.....ti posto il link di spiegazione

https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=206444&topicID=2800041&m=SRE

Punto 2 se imposti il rimborso automatico in account ebay.....paypal preleva l'importo mancante come per il pagamento automatico delle fatture dal conto collegato ...che sia prepagata o conto corrente.

se qualcuno riesce a spiegare meglio di me ringrazio anche io.

Scusa ilmiogattofabau..............non è mia intenzione confonderti ulterioirmente

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

scusa per non avere troppi dubbi invece di collegare il tuo c/c personale perchè non ti fai una prepagata che viene molto più comoda e per certi versi anche più sicura in caso di phishing e furto di account?

riguardo i fondi li potrai utilizzare solo dopo che siano stati sbloccati...per cui una volta ricevuta la conferma di avvenuta consegna...inoltra a paypal il tracking della spedizione e subito dopo avrai la disponibilità dei tuoi soldi senza dover attendere i 21gg per i neo venditori!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ok ma io non sono un venditore professionale,cioè io avevo intenzione di vendere 2-3 oggetti, per il resto l'avrei usato per acquistare su ebay...

Cioè. se oggi l'acquirente mi accredita 100 euro su paypal, io prima di poter usare i soldi (non per forza prelevarli, ma magari usarli per comprare qualcosa su ebay o su internet) devo per forza aspettare che gli arrivi l'oggetto?? allora non capisco cosa ci guadagno ad offrire un metodo diverso come bonifico,postepay o contrassegno...

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

si chiama protezione dell'acquirente...per i neo venditori è una prassi per cui sì...se non hai prova dell'avvenuto buon fine non puoi utilizzare quei fondi bloccati sul conto paypal.

Pertanto,con una prepagata associata tu sei libero di fare ogni sorta di acquisto...gli addebiti ti verranno prelevati direttamente da lì ed in automatico senza alcuna commissione!

Una volta sbloccati i fondi su paypal potrai utilizzare prima quelli e in subordine quelle della carta associata in caso non fossero sufficienti

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ok ma questa protezione degli acquirenti è solo su ebay o anche al di fuori di ebay?

Cioe se io vendo un oggetto ad una persona che conosco o su internet paypal mi blocca comunque la cifra?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

stiamo parlando degli acquisti fatti in piattaforma...al di fuori c'è ma più limitata

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta