annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che non funziona chiedendo rimborso.

for-lap
Utente della Community

Salve a tutti.


Credo di essere vittima di una truffa.


Ho venduto un ricambio elettronico usato che ho testato prima di spedire, l'acquirente afferma che non funziona, non si accende nemmeno, dopo varie comunicazioni in modo garbato ambo le parti, ci si accorda per la restituzione del ricambio (ricevuto oggi) ed il rimborso da parte mia.


Solo che il ricambio che ho ricevuto, temo non sia il mio, ma la parte guasta che l'acquirente ha sostituito con la parte funzionante da me spedita.


Lo ha sistemato in modo che somigliasse al mio ricambio, ma oltre ad avere un componente mancante, ha alcuni connettori rovinati (dalle foto si evince la differenza).


Si tratta di circa €50, l'acquirente è Italiano...ci si sporca la faccia per questa misera cifra?


Il rimborso ancora non glielo ho effettuato perché amareggiato dalla situazione, non mi rimangio una parola data, non è nel mio stile...è giusto che subisca quest'azione infame? posso difendermi in qualche modo? o per il timore di avere un feedback negativo devo subire da un'acquirente che ha oltre 100 feedback positivi (chi sa come se li è guadagnati)?


 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che non funziona chiedendo rimborso.

atomicstore
Utente della Community

Guarda, ti posso dire che se l'acquirente ti ha inviato l'oggetto senza aprire contestazione paypal, sei in vantaggio perchè lui non può dimostrare che l'oggetto è difettato: Perchè non ce l'ha! comunque se sei certo che l'utente ti stia truffando faglielo presente, e non elargire il rimborso.


 


Ti spiego:


Ebay funziona così: Io compro un oggetto, tu me lo invii difettato, io apro controversia paypal, dove paypal dice di spedire il pacco ad uno specifico indirizzo. In questo caso l'utente ha fatto tutto di sua iniziativa senza aprire contestazione paypal, dunque non uò dimostrare più nulla. perchè la controversia doveva aprirla prima di rispedirti il pacco!


 


Comunque se non lo rimborsi e a sbagliare sei stato tu, probabilmente quell'utente ti lascerà un feedback negativo.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che non funziona chiedendo rimborso.

Anonymous
Non applicabile

Io ti consiglio di rifiutare il rimborso e rispedire al cliente quello che ti ha rispedito allegando una lettere e documentando le azioni del cliente stesso, rifiutando quindi il reso o recesso, minaccialo che se lascierà un feed negativo lo segnalerai a ebay, lo puoi sempre bloccare cosi non potrà + fare acquisti da te. in ogni caso è il cliente che dovrebbe dimostrare che gli hai mandato un prodotto difettoso, eventuali perizie sono a carico dell'acquirente.


Non facciamoci fregare! Con me ci hanno provato pure per una cifrà molto molto inferiore, purtroppo ci sono tanti utente "truffatori" che vivono cosi !

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che non funziona chiedendo rimborso.

for-lap
Utente della Community

Grazie per le risposte:-)


un prodotto elettronico non ci vuole molto per danneggiarlo, quindi una volta danneggiato rimarrò fregato comunque.


Bisogna che trovi il modo per evitare questi dispiaceri aggiungendo alle inserzioni frasi tipo queste:


- la merce in asta è usata ed è venduta nello stato in cui si trova
- la foto non rappresenta le reali condizioni d'uso dell'oggetto 
- la merce è venduta così com'è

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che non funziona chiedendo rimborso.

gegggino
Utente della Community

E se tu avessi le foto, o qualche codice nell'etichetta che testimonia come l'oggetto è diverso rispetto a quanto spedito?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che non funziona chiedendo rimborso.

san-franco
Utente della Community


 


Bisogna che trovi il modo per evitare questi dispiaceri aggiungendo alle inserzioni frasi tipo queste:


- la merce in asta è usata ed è venduta nello stato in cui si trova
- la foto non rappresenta le reali condizioni d'uso dell'oggetto 
- la merce è venduta così com'è


 


 


 


Tutte belle frasi che non servono a niente.


 


 


- la merce in asta è usata ed è venduta nello stato in cui si trova


 


Se nella descrizione hai scitto che funziona e se lui, onestamente o meno, dimostra che non funziona o altra differenza da quanto descritto, il disclaimer è nullo


 


 


- - la foto non rappresenta le reali condizioni d'uso dell'oggetto


 


La foto non è in grado di rappresentare le reali condizioni dell'oggetto, il discaimer, anche in questo caso, è nullo


 


 


la merce è venduta così com'è


 


Ovvero, ovviamente, nelle condizioni descritte nell'astae se lui, onestamente o meno, dimostra che la descrizione non corrispopnde, il disclaimer è nullo, 


  


 


 


Come evitare certi problemi?


 O si smette di vendere elettronica usata e la si conferisce in discarica oppure si accettano i problemi che, in eBay,sono classici della tipologia del prodotto


 


Nel secondo caso ci si fa pagare solo con bonifico o vaglia postale, ri rifiuta a priori il rimborso e si accetta il rischio di un negativo..


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che non funziona chiedendo rimborso.

"Bisogna che trovi il modo per evitare questi dispiaceri aggiungendo alle inserzioni frasi tipo queste:


- la merce in asta è usata ed è venduta nello stato in cui si trova
- la foto non rappresenta le reali condizioni d'uso dell'oggetto 
- la merce è venduta così com'è"


 


Mi sentirei di sconsigliartelo, per due motivi:


- un potenziale acquirente sarebbe scoraggiato dall'acquistare;


- in una controversia PayPal non ti darebbe ragione comunque; anzi la frase "la foto non rappresenta le reali condizioni ..." sarebbe interpretabile come una conferma che hai mostrato un oggetto (buono e funzionante) per poi spedirne un altro (non funzionante).


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che non funziona chiedendo rimborso.

rosdany2013
Utente della Community

il 26 dicembre acquisto uno smartphono dalla germania il cubot c11 arrivato in sicilia è perfetto migliore di quanto mi aspettassi,1 mese mezzo dopo,mezzo diplay si assenta,non funziona il touch impossibile usarlo meanche x gli sms perche mezza tastera non esiste dopo ripoetute mail col venditore mi chiede il video per vederlo con i suoi occhi.dopo aver visto il video,riscontra il problema e mi chiede di portarlo in un centro assistenza locale, e poi lui mi spedirebbe la cifra che io spenderei per sistemarlo....ma si puo' essere cos'i pirla secondo voi?? o c'e scritto giocondo?? qualcuno ha avuto un problema cos'i...??parliamone

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta