annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E se il truffatore aggira Paypal?

atomicstore
Utente della Community

Mettiamo il caso che un truffatore abbia deciso di spillarmi un pò di soldi:



-Bene, mette l'inserzione,io lo compro,però non invia l'oggetto: Attende che io apra la controversia per oggetto non ricevuto.



-Apro la controverisa, lui spedisce l'oggetto e dimostra a paypal di aver spedito----> Paypal chiude la controversia/reclamo perchè il fatto non sussiste, dato che il venditore ha dimostrato di aver spedito.



-Mi arriva il pacco: Invece che essere un notebook sono due piastrelle dal valore di 3 euro.



-Una volta che la controversia è stata chiusa, non posso aprirne


un'altra per lo stesso oggetto-



-Il truffatore ha vinto, mentre io non ho  alcun tipo di tutela.



Una cosa del genere può accadere? perchè se così fosse l'esistenza di Paypal non avrebbe senso.




Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

E se il truffatore aggira Paypal?

Non basta più la semplice dimostrazione di spedizione, serve la documentazione di avvenuta CONSEGNA:




http://community.ebay.it/servlet/JiveServlet/download/20-20000000914-1900283978-1900018198/Cattura%201.JPG



Se ti arrivano mattonelle ed hai comprato Iphone puoi essere rimborsato comunque per oggetto notevolmente non conforme dal momento che le mattonelle non sono Iphone con tutta evidenza.



I truffatori non hanno bisogno di usare PayPal, attraverso il quale non hanno il controllo completo dei fondi incassati, quando i fessi che pagano con ricarica e bonifico o vaglia si fa pochissima fatica a trovarli.



Questo ovviamente non esclude del tutto che un trucco possa prima o poi essere trovato, quindi la cura non è PayPal ma capire (possibilmente prima di acquistare) se ciò che ti viene offerto è possibile o no.



Nella stragrande maggioranza dei casi di truffa che ho visto accadere (purtroppo migliaia) ti posso garantire che i segnali erano talmente evidenti da essere addirittura lampanti.



Anche per uno non tanto sveglio come me!



Ciao










#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

E se il truffatore aggira Paypal?

atomicstore
Utente della Community

La  problematica è questa: Una volta ricevuto l'oggetto, posso modificare la controversia da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme alla descrizione?



Perchè se  l'utente fornisce le prove dell'avvenuta spedizione e avvenuta consegna, la contestazione potrebbe esser chiusa da paypal, poichè effettivamente il fatto di non aver spedito non sussiterebbe. Se invece Paypal aspetta che l'acquirente possa affermare che l'oggetto non sia come da dscrizione anche se la spedizione è avvenuta sarebbe una tutela ottima per evitare questo tipo di raggiro.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

E se il truffatore aggira Paypal?



La  problematica è questa: Una volta ricevuto l'oggetto, posso modificare la controversia da oggetto non ricevuto ad oggetto non conforme alla descrizione?






Si!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

E se il truffatore aggira Paypal?

paolik65
Utente della Community

@Moria delle Vacche



Avevo posto un quesito interessante ma il mio post è sparito, boh???



Volevo sapere, in caso di pagamento con Paypal e consegna della merce a mano come si fa a stabilire l'avvenuta o la non avvenuta consegna in caso di contestazioni ???



Mi chiedo anche che senso abbia avere cancellato una domanda così ???

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

E se il truffatore aggira Paypal?


@Moria delle Vacche


 


Avevo posto un quesito interessante ma il mio post è sparito, boh???


 


Volevo sapere, in caso di pagamento con Paypal e consegna della merce a mano come si fa a stabilire l'avvenuta o la non avvenuta consegna in caso di contestazioni ???


 


Mi chiedo anche che senso abbia avere cancellato una domanda così ???




Non ho idea del perché l'abbiano cancellato ma non ho avuto tempo di leggere il post cancellato posso solo dirti che ormai accade di tutto (in compenso in Salotto resistono le peggiori gazzarre senza che nessuno faccia alcunché).



Per quanto attiene alla tua domanda la risposta è nelle condizioni d'uso di PayPal:



Un requisito essenziale di idoneità per il Programma di protezione venditori consiste nel fatto che ...


 



Ma questo è un problema più che altro del venditore che non potendo dimostrare spedizione e consegna perderà certamente qualsiasi tipo di controversia.



Per questo, anche se mi rendo conto che per l'acquirente potrebbe essere preferibile anticipare il denaro attraverso PayPal pur di beneficiare almeno di 45 gg di tempo per constatare le condizioni dell'oggetto, è del tutto sconsigliabile accettare pagamenti PayPal su transazioni che non prevedono spedizioni tracciabili (quindi anche sulle consegne di persona).



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

E se il truffatore aggira Paypal?

oldenburgg
Utente della Community


Non basta più la semplice dimostrazione di spedizione, serve la documentazione di avvenuta CONSEGNA:


 


 


Scusa moria, mi spieghi meglio questa notizia?


Ma non si diceva sempre che bastava dimostrare di aver spedito?


Ho capito male io, oppure c'è stata una modifica delle regole paypal?


Grazie in anticipo.


Ciao.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

E se il truffatore aggira Paypal?

Leggi le condizioni PayPal (Protezione venditori) la segnalazione, anche online, di oggetto consegnato con data e luogo di consegna sono diventati obbligatori.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

E se il truffatore aggira Paypal?

renato4539
Utente della Community


@Moria delle Vacche


 


Avevo posto un quesito interessante ma il mio post è sparito, boh???


 


Volevo sapere, in caso di pagamento con Paypal e consegna della merce a mano come si fa a stabilire l'avvenuta o la non avvenuta consegna in caso di contestazioni ???


 


Mi chiedo anche che senso abbia avere cancellato una domanda così ???



.


Se il ritiro è diretto, basta farsi firmare una carta dove si dichiara che Nome e cognome + documento identità ha ritirato l'articolo....


.


Se viene richiesta spedizione a indirizzo differente, farsi inoltrare dalla messaggistica eBay con indirizzo mail registrato dall'acquirente la richiesta di inoltrare la spedizione a indirizzo differente da quello comunicato erroneamente a PayPal...


.



Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

E se il truffatore aggira Paypal?


.


Se il ritiro è diretto, basta farsi firmare una carta dove si dichiara che Nome e cognome + documento identità ha ritirato l'articolo....


.


Se viene richiesta spedizione a indirizzo differente, farsi inoltrare dalla messaggistica eBay con indirizzo mail registrato dall'acquirente la richiesta di inoltrare la spedizione a indirizzo differente da quello comunicato erroneamente a PayPal...


.


 


 




Spero tu sia veramente certo di quanto affermi perché ambedue le cose sono assolutamente in contrasto con quanto previsto, nero su bianco, dalle condizioni d'uso in vigore.




#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta