annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feed negativo perchè la spedizione non arriva all'indirizzo sbagliato

Buonasera, come è possibile ricevere un feedback negativo, cosi all'improvviso senza una prima comunicazione da parte dell'acquirente che mi avverta del ritardo della spedizione? Scrivendomi che dopo 9 giorni non ha ricevuto la spedizione e non ha avuto nessuna info?

Chaimandola per telefono ho chiesto spiegazioni, ed è risultato che alla fine l'indirizzo da lei registrato non è esatto e la raccomandata sta tornando a me. Ho chiesto al revisione dell feedback senza ottenerla, ho contatto ebay chiedendo al rimozione, dimostrando ancora l'email di NOTIFICA SPEDIZIONE con traccitura inviata lo stesso giorno della spedizione (per fortuna invio sempre una copia alla mia email), dimostrando che l'indirizzo registarto su ebay e su paypal era sbagliato, dimostrando di non essere mai stato contattato dall'acquirente che mi segnalava il ritardo, tra l'altro con una scusa assurda dicendomi "non trovavo la sua email", ma niente secondo ebay il feedback è lecito e non ci sono le condizioni per rimuverlo, addirittura al telfono con gli operatori si parla che purtroppo sta al "buon senso" dell'acquirente di contattarla o a non lasciare subito il feedback. Al buon senso? Cioè la reputazione di un venditore che svolge il suo lavoro correttamente deve essere compromessa dal buon senso di un acquirente???

Tra l'altro lho anche rimborsata quando ho visto che mi tornava indietro la raccomandata. Mi chiedo perchè ebay permette questo?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Salve,

purtroppo non penso le rimuoveranno questo feedback. L'unico modo per farlo rimuovere era richiedere la revisione solo quando era certo che l'acquirente l'avrebbe accettata(cosa che non penso avrebbe avuto problema a fare dopo il rimborso). Purtroppo non è possibile inviare più di una revisione per la stessa transazione. Ahime gli acquirenti spesso sono poco comunicativi e preferiscono ricorrere direttamente al feedback senza conoscerne il valore. Purtroppo bisogna tener conto dell'apprensione degli acquirenti che temono sempre le truffe nel caso di transazioni on line. Questa è ovviamente solo una spiegazione e non di certo una giustificazione. Avete la mia solidarietà incondizionata. Saluti

Marco

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ti ringrazio per la solidarietà, è vero ebay non vuole rimuoverlo, la revisione l'ho inviata perchè l'acquirente aveva detto che lo modificava, ma non lha fatto, al telefono trova sempre una scusa per chiudere o non risponde, credo che non mi resta altro che procedere per via legale purtroppo, lo so sembra assurdo per un feedback, in tutta la mia operatività su ebay ne avevo ricevuti 3 ma ho provato a rimediare ma alla fine erano solo feedback che ci potevano stare perchè erano avvenuti per spedizione in prioritaria e il rischio lo conosco bene di riceverli, ma questo no, questo sta diventando per me una questione di principio, l'arroganza dimostrata nonostante fosse nel torto pieno è devastante, sapendo pure che ebay non fa niente...Io ho tutto in regola per dimostrare la transazione corretta, non cancello mai le email le archivio (ho ancora quella con la notifica spedizione con tracciatura inviata) ho al ricevuta della raccomandata che dimostar di averla spedita all'indirizzo indicato su ebay e paypal (tra l'altro anche confermato dall'acquirente) ho l'ID del rimborso di paypal. è il momento di farsi sentire e di far capire alle persone che un feedback non è un gioco.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Questo è uno dei rari casi in cui sono d'accordo su di una eventuale azione legale nei confronti di un acquirente "originale".

Perchè sono d'accordo?

Per il semplice motivo che è tutto provabile, e le ragioni del venditore sono chiare e non soggettive.

Ma non so se l'avere le prove della riagione porterebbe alla certezza del rimborso delle spese legali.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ti irngrazio per la risposta, ultimo aggiornamento: ieri ricevo la raccomandata indietro con un etichetta incollata sulla busta firmata da un funzionario delle poste che ne attestava la iirriperibilità del destinatario, ho scattato una foto alla busta senza aprirla, inviandola in allegato all'acquirente dicendogli che questa è un'ennesima prova che userò contro di lui, risultato di questa mattina è che il feedback è stato revisionato in positivo. Dimostrazione che le email le leggeva ma non mi rispondeva. per fortuna si è conpluso tutto senza dover ricorrere per vie legali, io stavo solo attendendo la scadenza della revisione all'8 aprile. Se si è nella ragione bisogna farsi valere.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta