in data 16-09-2013 18:30
in data 09/06 l'utente xxxxxx acquista dal mio store un paio di cuffie. Già lo stesso giorno ricevo tre messaggi dello stesso che mi sollecita l'invio. Il giorno dopo spedisco tramite posta prioritaria (spedizione che il cliente ha richiesto). Nel pomeriggio l'utente mi scrive dicendomi che se l'oggetto non arriva entro due giorni mi lascerà feedback negativo. Lo stesso si appella alla nuova stima di ebay sulla consegna. Continuo, ripetutamente, a far notare al cliente che la stima, è appunto una stima, e che avrebbe dovuto visualizzare bene l'inserzione prima di accettarla. Miracolosamente, nel giro di 2 giorni, l'oggetto è a casa del cliente. Immediatamente mi contatta dicendomi che l'oggetto non è conforme e che è arrivato danneggiato. Chiedo allora ulteriori lumi e gli dico che me lo rispedisca. All'arrivo dell'oggetto, e constatato il difetto, avrei poi rimborsato quanto pagato. Il cliente xxxxxx si rifiuta di restituire l'oggetto e anzi, mi dice che sono tenuta a spedirgliene uno nuovo con corriere. In quel momento mi lascia feedback negativo e apre una contestazione su paypal dicendo che ha rispedito l'oggetto con raccomandata tracciabile. In realtà, visionando il sito di poste italiane, la raccomandata è sempre ferma al centro postale della sua città.
Ora mi chiedo, se io non posso effettivamente constatare che l'oggetto è difettoso, perchè non rimuovere il feedback negativo? non dovrebbe, il cliente, essere tenuto alla restituzione prima del rilascio di eventuali feedback?
Perche i venditori non vengono tutelati? Che ne pensate di questa storia?
in data 16-09-2013 18:37
contatta ebay a questo indirizzo e allega le email che ti minaccia di negativo
customerhelp_it@ebay.com
per paypal ti conviene telefonare
che controversia ha aperto su paypal
oggetto non conforme oppure oggetto non ricevuto
in data 16-09-2013 18:42
in data 16-09-2013 18:50
ha sbagliato e si è data la zappa sopra i piedi, poteva aprire controversia per oggetto non arrivato, hai spedito con prioritaria e vinceva la controversia, e si teneva oggetto e rimborso
adesso appena riceverai l'oggetto lo rimborserai
per il negativo devi insistere con le email allegando la minaccia di negativo