annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo ricevuto ingiustamente.

aieie1962
Utente della Community

Scusate se riscrivo ma non trovo più la mia domanda e ho necessità di avere una risposta.

Ho ricevuto un feedback negativo, che mi rovina la reputazione. Sono sempre stata attentissima a non fare errori e questo fa una cosa, secondo me ingiusta, e io non posso fare nulla?

Il cliente mi accusa di aver violato le regole ebay, sostenendo che la mia asta è truffaldina perchè non ho specificato che il prezzo si riferisce a un solo oggfetto. io credo di non aver violato nulla e ho specificato benissimo che il prezzo si riferisce a un solo oggetto. gli ho anche proposto di ritirare l'offerta se non lo voleva più che lo avrei offerto al utente che aveva fatto l'offerta prima di lui, lui non ha risposto e ha lasciato questo feed.

Gli ho anche scritto proponendogli di annullare l'offerta, avevo un altro acquirente per lo stesso oggetto, ma lui non mi risponde e dubito risponderà a ebay...

Sono sempre stata 1 ebayer correttissima

C'è qualcosa che posso fare per segnalare la cosa? vorrei che questo feedback venisse tolto.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Feedback negativo ricevuto ingiustamente.

100euro*
Utente della Community

Anche secondo me l'asta lascia intendere che la vendita è sull'intero lotto.

Forse ti sei espressa male nell'impostare la descrizione.

Non entro in merito al feedback, ognuno certe cose le vede a modo suo.

Ma un dialogo sereno tra venditore e acquirente, per risolvere amichevolmente, non è possibile?

In base al regolamento ebay la frase potrebbe essere diffamatoria, prova a contattare l'assistenza per vedere se sono disposti a toglierlo.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Ho provato a contattare l'acquirente ma non risponde, ho mandato a ebay le nostre conversazioni, spero mi aiutino, ora mi tocca anche di pagare le commissioni ebay?? ora scrivo per la frase diffamatoria Grazie
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Sì, sicuramente in buona fede ritieni di essere corretta. Ma nei fatti non lo sei. Non è permesso da Ebay vendere un lotto di più DVD proponendoli a singolo pezzo. O è un lotto o è un singolo pezzo. E questo non solo perché così per ogni vendita ebay guadagna sulle commissioni di vendita (ecco la ragione principale per cui lo vieta), ma anche perché la tua vendita, messa all'asta (e mi risulta che ne hai attive altre uguali a questa) parte da un prezzo che può diventare altissimo. Facciamo un esempio giusto per quello che vendi tu. Metti 6 dvd al costodi 3,00 euro scrivendo che si tratta di un "loltto di 6 dvd". Chi offre può rimanere ingannato dalla descrizione della testata e comincia ad offrire. Magari arriva un'altro che gli capita la stessa cosa e cominciano a farsi la guerra ed arrivano alla cifra di 20,00 euro. Tu, a questo punto, che cosa gli dai, il lotto od un dvd solo? E quale dvd gli dai se ne dai uno solo? E se ne dai uno solo possono scegliere lo stesso, anche se magari poi qualcun'altro con questo metodo lo hai già venduto e non è più disponibile? Capisci bene che non si può fare anche per questioni pratiche.

Ebay non permette di vendere lotti a singolo pezzo od a scelta e quindi la tua inserzione è semplicemente irregolare. Ed è esattamente quello che ti è capitato con questo utente che voleva il lotto intero e che se lo vede rifiutare. Ma la tua inserzione era irregolare dall'inizio. Quindi è il caso di non perseverare in questo modo.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ciao, innanzitutto grazie della risposta, il signore in questione non mi ha chiesto il lotto intero... non mi ha chiesto di modificare il prezzo non mi ha chiesto di ritirare l'offerta... non mi ha chiesto nulla.. ora provvedo a modificare le aste. Ma se il signore che si è aggiudicato l'asta mi avesse chiesto, io potevo mettermi d'accordo e annullare l'offerta e rimediare cambiando l'asta, ma lui non mi ha permesso di fare nulla. ho sbagliato io a fare l'asta in quel modo, ora cerco di rimediare cambiandole ma si può parlare... non credo credo di diventare ricca con 2 o 3 euro, è stato chiaramente un errore...non sicuramente per eludere le tariffe di ebay... Ma il fatto di essere classificata truffatrice mi dispiace ma non l'accetto. Non voglio passare per quello che non sono. cosa posso fare?? tra le regole di ebay c'è anche quella che non si può diffamare le persone e lui ha fatto questo. può darmi un feed negativo ma senza diffamarmi.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Questa è un'altra questione e quello che vi dite o che avviene tra voi lo sapete solo voi. Quello che è certo è che la tua inserzione è una delle più odiate dagli acquirenti perché spessissimo sono fatte sia per eludere le tariffe di inserzione di ebay  ma anche per attirare gli acquirenti su aste che poi si rivelano trappole. Ovviamente un acquirente farebbe bene a leggere a fondo ed evitare inserzioni come queste ma esiste questo clima. Se tu sei in buona fede, te ne devi levare il più rapidamente possibile.

Per quanto riguarda la potenziale diffamazione puoi agire su ebay per cercare di fartelo togliere ma spesso non ci sentono da questo orecchio. Altrimenti ti rimane solo il giudice per agire contro chi te lo ha lasciato.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

grazie provo con ebay e poi col giudice. Ho modificato comunque le inserzioni senza offerte e ho cercato di avvertire in tempo l'inserzione che aveva un offerta per non incappare in un altro "personaggio" del genere (già bloccato per le mie aste). Ora devo ANCHE pagare la commissione a ebay per la vendita?? 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Ogni volta che vendi devi pagare le commissioni di vendita, è ovvio. Quella è una regola che non si elude si Ebay, a prescindere da come si vende. EBay non entra in merito alle questioni contrattuali di chi acquista o vende.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Ma io NON ho venduto, il tipo non ha comprato l'oggetto. Ho comunque risolto in parte, mi ha tolto il feedback negativo, ora sto aspettando di riavere le commissioni di ebay, io non intendo eludere le commissioni anzi, se vendo le pago volentieri, ma io non ho venduto.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Permettimi, ma se hai ricevuto un negativo e c'è stato addebito di commissione per ebay tu hai venduto. Che ne sanno loro se la vendita è effettiva o meno e se c'è stato scmbio di merci o no? Se queste cose non le dici tu a loro mica sono dei maghi. Per tutta la procedura che descrivi tu hai venduto. Poi che le cose non siano così lo si vede dopo e nei modi dovuti. E questa è semplicemente una ulteriore dimostrazione che loro non entrano nelle questioni contrattuali tra te e l'acquirente.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta