annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato tre libri accorpandone la spedizione. Ma ne sono arrivati solo due.

panaldo79
Utente della Community

Buongiorno,

ho acquistato da un venditore un libro con "Compralo subito" ed ho immediatamente pagato l'acquisto con PayPal.

Subito dopo ho visto altri due libri in vendita dallo stesso venditore ed ho acquistato anche questi, chiedendo al venditore la possibilità di accorpare il tutto in una unica spedizione per pagare una sola volta le spese di invio. Ricevuta la sua fattura relativa agli altri due libri (con spese di spedizione a zero, facendoli così rientrare in quella pagata per il primo libro) ho proceduto con il pagamento anche di questi.

Quindi ho effettuato due acquisti separati, con due pagamenti, ma da inviare con unica spedizione.

Dopo un paio di giorni ho ricevuto il codice di tracciabilità del pacco. Ed in effetti nei miei acquisti risulta lo stesso codice spedizione per entrambi gli acquisti (codice tra l'altro sbagliato, quello giusto mi è stato poi rimandato tramite la messaggistica del sito).

Oggi è arrivato il pacco, peccato che contenesse unicamente i due libri acquistati successivamente e mancasse il primo libro.

 

Cosa devo fare per ottenere il rimborso del libro che non è mi è stato spedito? E' possibile ottenere il rimborso solo di questo o devo comunque chiedere il rimborso di tutti e tre, rimandando indietro anche gli altri due? E in ogni caso che procedura devo seguire?


Spero di essere stato chiaro nel caso contrario proverò a spiegare meglio l'accaduto.

Grazie per l'attenzione.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ho acquistato tre libri accorpandone la spedizione. Ma ne sono arrivati solo due.

luc488
Utente della Community

Allora... per prima cosa contatta il venditore e chiedi spiegazioni direttamente a lui. Sicuramente ti saprà fornire una spiegazione valida e troverai subito la soluzione al tuo problema.

 

Se invece hai bisogno di iniziare una procedura di rimborso perchè non trovate una soluzione devi:

1 - vai su il mio ebay (in alto a destra)

2 - clicca cronologia acquisto

3 - a destra clicca su altre azioni (ci trovi tutte le procedure possibili - allego screenshot)

 

RIPETO prima contatta il venditore in maniera educata e chiedi spiegazioni.

 

2019-06-18_181514.jpg

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato tre libri accorpandone la spedizione. Ma ne sono arrivati solo due.

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Prima di chiedere alla community hai contattato il venditore? 

 

Contattalo e vedrai che se si tratta di una dimenticanza correggerà subito con l'invio o con il rimborso

 

Sono certa che risolverete, ma se così non fosse puoi solo aprire una controversia per ogg. non ricevuto.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato tre libri accorpandone la spedizione. Ma ne sono arrivati solo due.

Intanto grazie per le prime risposte.

Il venditore l'ho contattato prima di scrivere qua. Mi ha chiesto se il pacco fosse stato aperto o manomesso, dando per intendere di aver spedito tutti e tre i libri. Ma il pacco era perfettamente integro e gli altri due imballati perfettamente.

Io gli ho chiesto, nel caso avesse ancora lui il libro di spedirmelo, nel caso contrario di dirmi sinceramente cosa è avvenuto, perché quel pacco certamente non lo conteneva (ovviamente però avendolo aperto non ho prove di questo).

 

Ma se dovessi aprire una controversia per "oggetto non ricevuto" non rischio che mi venga rifiutata perchè in effetti una spedizione c'è stata? Lui ha la ricevuta di un invio, come faccio a dimostrare che dentro c'era meno roba di quanta ne avessi acquistata?

 

Se invece la facessi per "oggetto non conforme" (essendoci due libri invece di tre) dovrei restituire anche gli altri due giusto? Quindi la beffa oltre al danno? Forse avendo fatto due pagamenti distinti almeno questi due li posso salvare?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato tre libri accorpandone la spedizione. Ma ne sono arrivati solo due.

Partiamo dall'inizio: il pacchetto... Dovrebbe esserci il peso scritto da qualche parte, se non c'è fatti mandare la foto della ricevuta, lì è riportato. Il peso non mente.

 

Altra cosa: controversia per oggetto non ricevuto. Tu se non ho capito male hai fatto due pagamenti distinti, quindi due fatture separate...

 

Se è così apri 2 distinte controversie per ogg. non ricevuto. di una c'è il codice che attesta la ricezione, ma dell'altra spedizione no... e quindi di questa sarai rimborsato.

 

Prima però verifica il peso col venditore se il peso dei libri che farai con la carta dell'imballo mi raccomando, corrisponde alla ricevuta, chiaramente il 3° libro non è stato spedito. Chiedi con le buone il rimborso.

 

La controversia per ogg. non conforme ti costringerebbe a inviare il pacco, ma con la particolarità che tu hai solo un pacchetto che puoi rispedire... un venditore scaltro saprebbe aggirare l'ostacolo. Io la sconsiglio...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato tre libri accorpandone la spedizione. Ma ne sono arrivati solo due.

Ecco... non ci avevi fornito questo particolare importante... comunque non capisco bene come mai ti sei rivolto quì al forum della community, dato che da come ti esprimi sai molto bene cosa fare.

 

Comunque se hai già contattato il venditore e non ti fornito spiegazioni valide o possibili soluzioni non ti rimane che aprire la controversia per oggetto non conforme (come esattamente da te indicato).

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ho acquistato tre libri accorpandone la spedizione. Ma ne sono arrivati solo due.

panaldo79
Utente della Community
Capisco, la carta che era dentro al pacco l'ho buttata nel cestino del mio ufficio (dove ho ricevuto il pacco). Spero che nessuno l'abbia svuotato così domani la recupero.
Luc488, in realtà no. Ho letto molto altre discussioni prima di scrivere, però son pieno di dubbi su come fare, perché come detto vorrei evitare di dover restituire anche gli altri, e quindi devo trovare la formula corretta per aprire la controversia. È la prima volta che mi capita una cosa così e il parere di gente esperta mi pareva importante da sentire.
E quindi grazie ancora a voi per le risposte.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta