annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho aperto una controversia con un acquirente perchè l'oggetto in vendita si è danneggiato

andreazaza
Utente della Community
Come da titolo ho aperto una controversia con un acquirente,perchè l'oggetto in vendita si è danneggiato e perciò non è più disponibile. Essendo trascorse le 12 ore prima della chiusura dell'asta ho provveduto ad annullare le offerte una ad una. Ma l'asta continuava e perciò non ho fatto in tempo ad annullare l'ultima. A richiesta di chiusura controversia l'acquirente sostiene di essere preso in giro. Ed ha perciò rifiutato di chiudere la controversia stessa. Ho spiegato che comunque non avrei venduto l'oggetto rotto e che ho annullato offerte ben più alte della sua ancor prima della chiusura dell'asta. Spiegando a tutti gli offerenti il problema avuto. Come devo comportarmi adesso? Egli minaccia feedback negativi, ma non mi importa, so di essere nel giusto.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ho aperto una controversia con un acquirente perchè l'oggetto in vendita si è danneggiato

quando l'obiettivo si è rotto erano trascorse le 12 ore alla fine dell'asta. ed ho iniziato per questo ad annullare tutte le offerte. infatti il prezzo di aggiudicazione dell'asta era ben più alto dell'offerta del vincitore. non ho potuto eliminare le ultime perchè si sono accavallate. ho inviato foto dell'oggetto rotto. i segni sono minimi ma, trattandosi di un obiettivo, il danno è nell'elettronica, andata completamente. non potevo concludere l'asta con il vincitore, come da lui richiesto, perchè avrei danneggiato tutti gli altri offerenti che , magari, avrebbero potuto ripararsi l'obiettivo per conto proprio. ecco perchè non ho adempiuto a nessuna spedizione. perchè ho ricevuto richieste da chiarimenti da più di un offerente. per non far torto a nessuno e non danneggiare gli astisti non ho spedito l'oggetto e pagherò le commissioni di ebay.

fine della storia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

@andreazaza ha scritto:

Egli minaccia feedback negativi, ma non mi importa, so di essere nel giusto.

Di questa cosa parleremo alla fine.

Veniamo al problema, se lui ha già rifiutato l'annullamento l'unica via che ti resterebbe da percorrere è la controversia oggetto non pagato, ma se lui paga con PayPal la controversia si chiude automaticamente ed in teoria dovresti poi  spedire l'oggetto al prezzo di aggiudicazione.

Insomma sei in un cul de sac, non hai alternative valide, dovrai pagare le commissioni sulla vendita (forse il male minore)   e probabilmente il negativo arriverà davvero.

Vedo che hai annullato tutte le offerte anche in una inserzione scaduta il 12 (Canon EF 28-105 3,5-4,5 USM con paraluce originale), insomma le aste non sono proprio il tuo ambito d'elezione.

Ma veniamo al negativo:

se ti ha minacciato chiaramente, per iscritto, conserva la mail che ti tornerà utile per tentare di fartelo togliere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Un venditore serio che vuole essere rispttato anche dai compratori in occasioni come queste ove accada una disgrazia deve essere anche pronto a spendere una decina di euro per dimostrare al prossimo la sua onestà a correttezza.

Al pezzo diventato imporvvisamente invendibile pochiissimi, lo sai, ci credono e arriva il negativo.

Allora che fare?

L'oggeto è dannegiato in maniera irreparabile.

Si spiega al compratore il problema. lo si invita a non pagare, gli sspedisce l'oggetto e si pare, d'accordo con lui, una procedura di annullamento della transazione..  

Se è vero che è danneggiato non dovrebbe esserci problema alcuno.

Uno che ci tiene alla sua immagine non deve tirarsi indietro di fronte a una decina di euro una volta nella vita.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
L'unico errore dell'acquirente e' stato quello di minacciare il rosso, io l'avrei lasciato senza dire nulla.

L'abitudine ad annullare le aste per presunta rottura oggetti o altro ce l'hai, come pensi di essere credibile?
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

"'l'oggetto in vendita si è danneggiato e perciò non è più disponibile"

Smiley frustrato.

"ho aperto una controversia con un acquirente"

Se ho capito bene, gli hai subito inviatola proposta d'annullamento? Non lo hai contattato prima per dirgli qualcosa come, "mi dispiace", "sei d'accordo se t'invio la proposta d'annullamento?".

"ma non mi importa, so di essere nel giusto."

Mi sembra che questo risolva il problema: le intemperie della vita non possono nuocere alla tua certezza d'essere "nel giusto".

"Come devo comportarmi adesso?"

Mah, posso dirti cosa farei io. Se il guasto è chiaramente visibile gli invierei una fotografia dell'oggetto rotto. Altrimenti gli invierei, a mie spese, l'oggetto guasto, dopo averglielo preannunciato. Solo a questo punto gli avrei chiesto, dopo esserci accordati, la proposta d'annullamento consensuale, in modo da recuperare le commissioni eBay (ammortizzando in parte il costo della spedizione)

In ogni caso, questa è solo una mia opinione, un feedback negativo sarebbe eccessivo, non essendoci stata una perdita di soldi. Un Neutro potrebbe anche starci, dipende da come si atteggia il venditore.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

quando l'obiettivo si è rotto erano trascorse le 12 ore alla fine dell'asta. ed ho iniziato per questo ad annullare tutte le offerte. infatti il prezzo di aggiudicazione dell'asta era ben più alto dell'offerta del vincitore. non ho potuto eliminare le ultime perchè si sono accavallate. ho inviato foto dell'oggetto rotto. i segni sono minimi ma, trattandosi di un obiettivo, il danno è nell'elettronica, andata completamente. non potevo concludere l'asta con il vincitore, come da lui richiesto, perchè avrei danneggiato tutti gli altri offerenti che , magari, avrebbero potuto ripararsi l'obiettivo per conto proprio. ecco perchè non ho adempiuto a nessuna spedizione. perchè ho ricevuto richieste da chiarimenti da più di un offerente. per non far torto a nessuno e non danneggiare gli astisti non ho spedito l'oggetto e pagherò le commissioni di ebay.

fine della storia.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Dai tuoi feedback e' lampante che non e' la prima volta.

Possibile tu sia cosi' maldestro con materiale che si sa e' delicatissimo?

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta