annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho inviato feedback negativo per oggetto non pagato ma registrato come positivo: come modifico?

Ho inviato un feedback negativo a un acquirente che non ha pagato un oggetto e non ha mai risposto alle mie email, ma ebay l'ha registrato come feedback positivo addirittura con 5 stelle. Come posso modificare il feedback? L'unica opzione disponibile è quella di aggiungere un ulteriore commento ma in feedback resta comunque positivo. 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ho inviato feedback negativo per oggetto non pagato ma registrato come positivo: come modifico?

diegobo69
Utente della Community

Purtroppo ai venditori non è più consentito (cosa sbagliatissima) rilasciare feedback negativi nei confronti dei tanti acquirenti scorretti che ci sono su ebay. Quando rilasci il feedback nei confronti di un acquirente può solo essere positivo o neutro. Nel tuo caso al danno si è aggiunta anche la beffa. Puoi chiedere ad ebay di rimuoverlo ma dubito che lo faranno.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ho inviato feedback negativo per oggetto non pagato ma registrato come positivo: come modifico?

Non lo puoi modificare perchè da 11 ANNI (UNDICI) eBay  ha (giustamente) tolto ai venditori la possibilità di rilasciare negativi e neutri agli acquirenti, qualsiasi sia la motivazione.

 

Aggiungo che è anche VIETATO dal regolamento rilasciare positivi con commento negativo, il tuo acquirente potrebbe farselo togliere in un amen e tu rischieresti sanzioni.

 

L'uso del negativo a scopo ricattatorio era una prassi da parte dei venditori, più di quanto ora non sia (inutile negarlo il fenomeno esiste) da parte degli acquirenti, è questo il motivo per cui eBay nel 2008 decise di togliere ai venditori questa possibilità.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ho inviato feedback negativo per oggetto non pagato ma registrato come positivo: come modifico?

Non posso più integrare il post precedente proseguo qui.

 

Senza contare che l'efficacia del negativo agli acquirenti è INFINITAMENTE inferiore a quella delle segnalazioni per oggetto non pagato:

 

- se usi il compralo subito un profilo feedback acquirente non lusinghiero lo scopri solo dopo l'acquisto;

 

- se invece fai aste lo puoi valutare solo se l'acquirente fa offerte in asta con molto anticipo, abitudine abbastanza desueta ormai;

 

-  un acquirente può schermare il profilo rendendolo privato impedendoti di valutarlo.

 

Non è mai esistito un blocco efficace che rilevasse i feedbacks negativi ricevuti dai potenziali acquirenti, esiste invece da sempre un blocco estremamente più efficace che rileva il numero di infrazioni in un periodo dato e che il venditore può settare a propria scelta.

 

Questa è la vera ragione per cui nel 2008 la possibilità di rilasciare negativi è stata tolta ai venditori:

 

"Una delle indagini condotte da eBay ha rilevato che oltre la metà di tutti i venditori eBay (il 52%, per l’esattezza) ha ammesso di lasciare feedback negativi di ritorsione per gli acquirenti, su base regolare, mentre solo il 6% degli acquirenti lo ha fatto."

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ho inviato feedback negativo per oggetto non pagato ma registrato come positivo: come modifico?


@diegobo69  ha scritto:

Purtroppo ai venditori non è più consentito (cosa sbagliatissima) rilasciare feedback negativi nei confronti dei tanti acquirenti scorretti che ci sono su ebay. Quando rilasci il feedback nei confronti di un acquirente può solo essere positivo o neutro. Nel tuo caso al danno si è aggiunta anche la beffa. Puoi chiedere ad ebay di rimuoverlo ma dubito che lo faranno.


Neutro NO, solo positivo.

 

Meglio che non chieda nulla perchè rischia sanzioni, ormai il danno è fatto ed è meglio sperare che nessuno se ne accorga.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ho inviato feedback negativo per oggetto non pagato ma registrato come positivo: come modifico?

Non vedo come un feedback negativo possa essere interpretato come atto di ritorsione: semmai è utilizzare uno strumento previsto dalla stessa piattaforma in maniera veritiera. Altrimenti che senso avrebbe lasciare un feedback se questo deve obbligatoriamente essere positivo? 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ho inviato feedback negativo per oggetto non pagato ma registrato come positivo: come modifico?

Partiamo da una premessa fondante:

 

il feedback è sempre FACOLTATIVO, nessuno è obbligato a rilasciarne uno di qualsiasi colore esso sia, questo vale per entrambe le parti; il rilascio quindi è solo CONSIGLIATO mai imposto.

 

Detto questo la ritorsione c'era eccome, io c'ero all'epoca e mi ricordo perfettamente quante volte dovevi riflettere prima di rilasciare un negativo o un neutro ad un venditore anche quando avevi tutte le ragioni per farlo, perchè ovviamente il venditoree poi, per quanto in torto fosse, aveva nelle mani la possibilità di rappresaglia.

 

E lo facevano, te lo posso garantire; ti meravigli del fatto che esistessero abusi? Stento a crederlo.

 

All'epoca pochissimi venditori rilasciavano il feedback prima dei loro acquirenti, molto meno di quanto non accada adesso invece.

 

eBay ha condotto uno studio accuratissimo prima di prendere questa strada, lo stralcio che ho postato è riferito a questo e sono parole testuali di un assistente di eBay USA.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta