in data 05-09-2013 16:13
Ho messo in vendita un oggetto, poi l'ho ritirato, a quel punto si è fatto avanti un compratore tramite ebay. Ora stiamo per concludere la transazione e non so come comunicare per pagare la quota dovuta a ebay. Sottolineo che i messaggi che il compratore ed io ci siamo scambiati sono tutti transitati dal sito ebay. Che faccio?
15-09-2013 21:53 - modificato 15-09-2013 21:55
@greenfield61 ha scritto:San-Franco, la questione è molto chiara: eBay non prevede commissioni sulle e-mail.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su questo hai pienamante ragione.
E' però chiarissimo che questo utente non ha trattato con email ma attraverso la messaggistica di eBay dopo averi ricevuto un invito da un potenziale acquirente a trattare la vendita fuori dalle normali procedure quindi chiuso l'asta e continuato le trattative sempre con la messagistica di eBay.
Questo rientra in quel che si definiosce atentativo di elusione delle tariffe, comportamente che, secondo ebay (e non secondo me) anche la cancellazione dell'account. Se i metodi di eBay non ti vanno non dirlo a me. Scrivi a loro.
Lui ha chiesto e io gli ho spiegato a cosa va incontro.
Gli ho anche detto che però è libero di fare quel che vuole.
Ora concludo anche codesta interessante conversazione e approfitto per rivolgere un saluto a tutti.
Voi siete tornati al lavoro ed ora tocca a me andare in ferie.
Ci rivediamo quando torno.