in data 09-01-2013 11:51
Ciao,
ho comprato un ciclocomputer su ebay da un venditore.
Purtroppo l oggetto non funziona e vorrei restituirlo per avere il rimborso (nell inserzione c'era e c'è scritto che il venditore accetta il reso)
E'da ieri che cerco di contattare il venditore sia tramite email che tramite ebay "contatta venditore" ma non mi risponde.
Cosa dovrei fare in caso non mi risponda proprio?
E' la mia prima volta che fare un reso e non so come comportarmi 😞
grazie mille a tutti
in data 09-01-2013 12:36
Non trovo quell'oggetto tra i tuoi acquisti, bisognerebbe almeno capire due cose:
- come hai pagato;
- che tipo di venditore è (privato o professionale).
Se è un professionale in fondo ad ogni inserzione dovrebbe aver pubblicato il numero di telefono, sarebbe un obbligo di legge ma qui su eBay ognuno (colpa di eBay) fa come gli pare.
Un modo per avere il suo numero di telefono può essere fare la richiesta delle informazioni di contatto:
eBay ti invierà una mail privata con i suoi dati di registrazione.
Facci sapere le info mancanti in modo da darti una risposta mirata.
Ciao
in data 09-01-2013 13:59
http://www.ebay.it/itm/370686183929?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_6070wt_1271
questo è l oggetto, pagato con paypal
in data 09-01-2013 14:17
ok ho chiamato il venditore (che mi sembrava pure rinco con accento da gestapo 😄 , è di bolzano)
Mi ha detto che per aver indietro i soldi basta che io glielo spedisca indietro con il suo scontrino e poi mi contattera lui e mi rimborserà.
Mi fido?
in data 09-01-2013 14:49
Certo!
L'accento è Tedesco, in fondo è Alto Adige e lui ha nome e cognome tedesco come la maggioranza degli abitanti di quella regione.
E' obbligato dalla Legge a comportarsi correttamente, se non lo fa gli puoi fare il m......e lui lo sa bene.
Ciao
in data 09-01-2013 16:01
grazie mille per i consigli e le risposte 😉
Ciao
in data 11-01-2013 21:13
Ciao,
scusa il disturbo...ho spedito ieri con bartolini e da oggi pomeriggio mi risulta che il pacco è stato consegnato al destinatario.
Ora fra quanto mi effettuerà il rimborso? mandargli mail è inutile perche tanto non risponde MAI...ho dovuto chiamarlo io prima di spedire il pacco facendomi dare il numero da ebay.
Grazie mille ciao
in data 11-01-2013 21:49
ah un altra cosa...
1)quando il signor sudtirolo si degnera di ridarmi i soldi mi rimborserà l intero importo da me speso per l acquisto dell oggetto? (ovvero anche le spese di spedizione circa70€+7€)
2)per rispedirglielo ho dovuto pagare io le spese di spedizione per rimandarglielo indietro...rimborserà pure quella?
grazie, attendo una vostra risposta
Ciao
in data 12-01-2013 23:20
Visto che l'oggetto non funziona in teoria dovrebbe rimorsarti il costo del'oggetto, la prima spedizione e il reso.
Per rimborsarti, se sbaglio certamente arriveranno a correggermi, mi pare di aver sentito dire che, per legge, abbia 30 giorni di tempo.
in data 13-01-2013 10:40
Queste cose le devi chiarire con lui, inutile che le stai a chiedere sul forum.
Poco simpatici quei ripetuti riferimenti all'accento e alla regione.
-----
Pace e bene a tutti.