in data 04-11-2013 18:17
Ho acquistato un oggetto rivelatosi danneggiato da quanto descritto, ho aperto una controversia paypal vincendola alla fine. Ho ottenuto giustamente i miei soldi indietro.
una settimana più tardi mi è stata aperta una controversia per annullamento della transazion per: Il venditore afferma che hai restituito o restituirai l'oggetto in cambio di un rimborso.
La mia domanda è questa...
se accetto le condizioni mi tocca pagare eventuali tassazioni del oggetto invenduto? Sperò di no in quanto l'errore di vendere un qualcosa diverso dalla descrizione è suo
in quel caso però se rifiutassi potrebbe mettermi un feedback negativo...
illuminatemi pls! Grazie!!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-11-2013 18:24
Ciao
Non succede nulla. Tu hai avuto il rimborso e sei a posto
L'annullamento, se lo accetti serve solamente per far recuperare le commissioni al venditore.
Se rifiuti pagherà le commissioni
Se non fai nulla tra sette gg decade automaticamente e lui otterrà comunque il rimborso
A te scegliere
in data 04-11-2013 20:48
Tu non hai assolutamente nulla da temere. Nè tantomeno da pagare qualcosa
Il negativo lui non può rilasciartelo, come detto sopra il venditore non può lasciare negativi al compratore... vuole solo meterti paura
Personalmente comunque accetterei l'annullamento (o lo farei scadere)
Però un segno di disappunto lo lascerei mettendo un neutro
in data 04-11-2013 21:00
Bio
i venditori non possono dare negativi e tu non paghi nulla
se accetti l'annullamento lui recupera le commissioni
se lo rifiuta lui le paga
Green
l'ultima richiesta di annullamewnto di transazione l'ho ricevuta tanto tempo fa e quindi quello che scrivi deve essere frutto di nuove disposizione, logicamente con il piffero che aggiornano i link o scrivano qualche cosa in bacheca
in data 04-11-2013 18:24
Ciao
Non succede nulla. Tu hai avuto il rimborso e sei a posto
L'annullamento, se lo accetti serve solamente per far recuperare le commissioni al venditore.
Se rifiuti pagherà le commissioni
Se non fai nulla tra sette gg decade automaticamente e lui otterrà comunque il rimborso
A te scegliere
in data 04-11-2013 18:35
io vorrei rifiutare in quanto
1. Ha violato il tos vendendomi qualcosa di danneggiato per usato... l'usato prevede solo segni d'usura!
2. Il suo tono per email non è stato tra i piu "galanti"
di fatto però è possibile che mi venga effettuato 1 feed negativo?
Nella cronologia acquisti viene segnalato come "pagamento rimborsato" ma nulla che riguardi l'impossibilità di lasciare feed
in data 04-11-2013 19:14
Per il feedabck puoi stare tranquillo: è da maggio 2008 che il venditore non può, tecnicamente, assegnare feedabck negativi e neppure neutri: solo positivo, o non darlo.
Per la controversia non mi sembra che sia così semplice: se non rispondi potrebbe conseguirne un ammonimento per oggetto non pagato. Qui però bisogna che risponda qualcuno più informato di me. Recentemente avevo acquistato un oggetto, ma il venditore mi ha rimborsato, asserendo che si era rotto. Mi ha inviato una proposta d'annullamento, alla quale dovevo rispondere (accettare o rifiutare) entro 8 giorni; il settimo giorno ho ricevuto un promemoria da eBay in cui mi avvertivano che se non ripsondevo avrei preso una ammonizione per oggetto non pagato. Ecco, il tuo caso è un po' diverso, ma è bene valutare il problema.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 04-11-2013 19:28
Green
io sapevo che le ammonizioni si prendono solo se non si paga l'oggetto
se ricevo una richiesta di annullamento e non rispondo il venditore la chiude e recupera le commissioni
mi suona strano le due cose insieme annullamento e ammonimento per onp
anche nel link dell'annullamento non parla di ammonizioni per l'acquirente
in data 04-11-2013 19:56
@biohazard86 ha scritto:io vorrei rifiutare in quanto
1. Ha violato il tos vendendomi qualcosa di danneggiato per usato... l'usato prevede solo segni d'usura!
2. Il suo tono per email non è stato tra i piu "galanti"
Esiste il feedback per valutare un venditore e bisognerebbe limitarsi a quello.
Volergli creare un ulteriore danno ( economico) facendogli perdere soldi eticamente non è corretto.
Sii signore ( diversamente da come è stato lui) accetta l'annullamento e metti un sasso sulla vicenda,
non ti curar di lui, ma guarda e passa.
in data 04-11-2013 20:06
In effetti è sembrato strano anche a me, ma ho pensato che fosse cambiata la normativa e non fossi aggiornato.
Ecco il testo della missiva che avevo ricevuto da eBay:
-----
Gentile greenfield61,
Secondi i dati a nostra disposizione, non hai risposto alla notifica di xxxxxxxx riguardo al pagamento dell'oggetto xxxxxxxxxxxxx.
La Controversia per oggetto non pagato è stata aperta il 2013 ....
![]() |
in data 04-11-2013 20:28
"...e hai ricevuto il rimborso in modo da evitare commissioni di vendita e feedback
negativi."
e se la interpretassi come 1 minaccia? Cioé in caso di rifiuto e chiaro che mi darebbe 1 feedback negativo... non ha senso per un venditore che ha violato più volte il TOS.
PS: scusate se sono ripetitivo, richiedo l'ennesima conferma..
se accetto le condizioni io non pago nulla di tassazioni, giusto????
in data 04-11-2013 20:48
Tu non hai assolutamente nulla da temere. Nè tantomeno da pagare qualcosa
Il negativo lui non può rilasciartelo, come detto sopra il venditore non può lasciare negativi al compratore... vuole solo meterti paura
Personalmente comunque accetterei l'annullamento (o lo farei scadere)
Però un segno di disappunto lo lascerei mettendo un neutro
in data 04-11-2013 21:00
Bio
i venditori non possono dare negativi e tu non paghi nulla
se accetti l'annullamento lui recupera le commissioni
se lo rifiuta lui le paga
Green
l'ultima richiesta di annullamewnto di transazione l'ho ricevuta tanto tempo fa e quindi quello che scrivi deve essere frutto di nuove disposizione, logicamente con il piffero che aggiornano i link o scrivano qualche cosa in bacheca