in data 10-05-2017 17:25
10-05-2017 17:50 - modificato 10-05-2017 17:52
@lluib-dkkagnjrzq ha scritto:
Salve,
Ho un dubbio sul diritto di recesso e rimborso.
Cinque giorni fa ho acquistato uno smartphone ricondizionato, purtroppo ha una problema con la batteria e voglio restituirlo.
Il venditore mi ha proposto un cambio di batteria ma non avendo modo di testarlo e avendo poca fiducia nel venditore preferisco il rimborso.
Per l acquisto ho pagato €15 di spedizione e mi è stato comunicato che tali spese più le spese di restituzione sono a mio carico. In più richiedono €15 per la "gestione" del rimborso.
È normale?
Inoltre per il pagamento ho dovuto fare un bonifico perché non accettavano paypal.. quindi non sono sicura di essere coperta dalla garanzia cliente.
Vi ringrazio
Il recesso riguarda esclusivamente il ripensamento (ho sbagliato acquisto, ci ho ripensato, l'oggetto non mi piace......) quindi il tuo non è un recesso ma un reso per non conformità.
Lo specifico perchè c'è una bella differenza tra un recesso ed un reso in garanzia, nel primo caso le spese di reso sono a tuo carico, nel secondo sono a carico del venditore.
TUTTAVIA sei fuori dalla garanzia cliente eBay, che si applica esclusivamente ai prodotti pagati con un CONTO PAYPAL.
Il fatto che il venditore non accettasse PayPAl era semmai un motivo in più per evitare l'acquisto.
Temo, visto come si è messa la vicenda, che ti convenga farti mandare una nuova batteria o sostituire da sola la batteria, perchè rispedendo al venditore ci rimetteresti un sacco di soldi non dovuti (perchè stando alla Legge lui non potrebbe decurtarti NULLA) senza peraltro avere alcuna garanzia che il problema venga risolto.
Ciao