annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
9 RISPOSTE 9

Inserzione sparita

san-franco
Utente della Community

Se eBay ti spiega di attendere 10 giorni perchè vuoi aprire subito una controversia?

!0 giorni che potrebbero anche essere di più se l'oggettoè stato acquistato all'estero. 

A volte gli account vengono sospesi anche solo mimentaneamente a causa magari di un ritardato pagato di una fattura o piccolezze del genere ma questo non vuol dire che il venditore si tenga soldi e oggetto.

Per apire una controversia hai addirittura 45 giorni più altri 20 per portarla a conclusioni e dato che esiste anche la probabilità che l'oggetto ti arrivi non vedo dove sia tutta questa premura.

Tanto se non arriva non ci rimetti.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Inserzione sparita

fiste32
Utente della Community

Grazie san franco.

La mia premura sta nel fatto che mi è sembrato strano che il venditore, dopo il mio pagamento, abbia subito tolto l'inserzione.

Inoltre, in quasi tutti i suoi feedback non si possono vedere le sue vendite passate (non sono presenti le voci "vedi l'oggetto", ma "privato").

Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti: si può trattare di un venditore fasullo?

Grazie 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Inserzione sparita

san-franco
Utente della Community

Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti: si può trattare di un venditore fasullo?

Ma neppure per sogno.

Il mettere in privato i feedback e/o gli oggetti acquistati è un diritto inalienabile degli utenti.

Comunque segui gli insegnamenti di Confucio siediti sulla riva al fiume e aspetta.  

Per cui se il venditore è italiano e non ricevi niente torna tra una decina di giorni e si vede cosa fare.

Se è straniero, e anche in questo caso non ricevi niente, torna tra un mesetto (se è cinese aspetta magari anche 40 giorni)

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Inserzione sparita

fiste32
Utente della Community

Grazie per la risposta

Intanto gli ho mandato un email di spiegazione, e ho contattato altri suoi vecchi clienti, chiedendo informazioni.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Inserzione sparita

fiste32
Utente della Community

Poi un'altra cosa che mi puzza: come fa ad avere così tanti feedback recentissimi se in vendita in questi giorni ha solo una borsa?

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=simplybizz&ftab=AllFeedback&myworld=tr...

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Inserzione sparita

san-franco
Utente della Community

Perché, presumibilmente, in questo momento non avrà niente di interessante da vendere.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Inserzione sparita

fiste32
Utente della Community

Aggiornamento:

è arrivata a casa la merce, palesemente contraffatta...ora per la restituzione come posso agire? è obbligatoria la denuncia alla GdF?

grazie

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Inserzione sparita

fiste32
Utente della Community

*per il rimborso dei soldi, erroneamente ho scritto restituzione, sorry

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Inserzione sparita

E' la via più sicura (ti evita multe future per omessa denuncia), più economica (la GdF sequestra l'oggetto perciò non è da restituire) e corretta.

Leggi questo caso recente simile al tuo e fai esattamente lo stesso:

Scarpe Nike contraffatte, controversia in corso

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta