in data 26-04-2013 15:23
Salve ragazzi,
ieri sera ho effettuato un acquisto su Ebay. Dopo circa due ore mi arriva un e-mail da...
Resolving transaction problems in Resolution Centre
We're sorry for the inconvenience. eBay still has.... We hope to see you soon.
Regards,
eBay
Questa inserzione è stata rimossa da eBay. Sei hai già pagato l'oggetto, ti consigliamo di attendere...risolverlo inoltrando un reclamo tramite il nostro Spazio soluzioni.
richiedere subito il rimborso con PayPal? quali sono le procedure?
in data 27-04-2013 00:02
Se eBay ti spiega di attendere 10 giorni perchè vuoi aprire subito una controversia?
!0 giorni che potrebbero anche essere di più se l'oggettoè stato acquistato all'estero.
A volte gli account vengono sospesi anche solo mimentaneamente a causa magari di un ritardato pagato di una fattura o piccolezze del genere ma questo non vuol dire che il venditore si tenga soldi e oggetto.
Per apire una controversia hai addirittura 45 giorni più altri 20 per portarla a conclusioni e dato che esiste anche la probabilità che l'oggetto ti arrivi non vedo dove sia tutta questa premura.
Tanto se non arriva non ci rimetti.
in data 27-04-2013 01:01
Grazie san franco.
La mia premura sta nel fatto che mi è sembrato strano che il venditore, dopo il mio pagamento, abbia subito tolto l'inserzione.
Inoltre, in quasi tutti i suoi feedback non si possono vedere le sue vendite passate (non sono presenti le voci "vedi l'oggetto", ma "privato").
Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti: si può trattare di un venditore fasullo?
Grazie
in data 27-04-2013 21:57
Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti: si può trattare di un venditore fasullo?
Ma neppure per sogno.
Il mettere in privato i feedback e/o gli oggetti acquistati è un diritto inalienabile degli utenti.
Comunque segui gli insegnamenti di Confucio siediti sulla riva al fiume e aspetta.
Per cui se il venditore è italiano e non ricevi niente torna tra una decina di giorni e si vede cosa fare.
Se è straniero, e anche in questo caso non ricevi niente, torna tra un mesetto (se è cinese aspetta magari anche 40 giorni)
in data 28-04-2013 17:45
Grazie per la risposta
Intanto gli ho mandato un email di spiegazione, e ho contattato altri suoi vecchi clienti, chiedendo informazioni.
in data 28-04-2013 18:25
Poi un'altra cosa che mi puzza: come fa ad avere così tanti feedback recentissimi se in vendita in questi giorni ha solo una borsa?
in data 28-04-2013 23:28
Perché, presumibilmente, in questo momento non avrà niente di interessante da vendere.
in data 02-05-2013 22:37
Aggiornamento:
è arrivata a casa la merce, palesemente contraffatta...ora per la restituzione come posso agire? è obbligatoria la denuncia alla GdF?
grazie
in data 02-05-2013 22:52
*per il rimborso dei soldi, erroneamente ho scritto restituzione, sorry
in data 03-05-2013 10:38
E' la via più sicura (ti evita multe future per omessa denuncia), più economica (la GdF sequestra l'oggetto perciò non è da restituire) e corretta.
Leggi questo caso recente simile al tuo e fai esattamente lo stesso:
Ciao