annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente ha tempo 180 gg. (con PayPal), MA il venditore solo 45 gg. x riottenere le "tasse eBay"

Salve!
Siccome ho avuto problemi con un oggetto acquistato (funziona male), oggi volevo aprire la controversia su PayPal, in quanto sia avvicinano i 45 giorni dal pagamento.

Ho aspettato 40 giorni proprio perché - prima di optare per la restituzione - ho tentato in tutti i modi di risolvere il problema (portando a far vedere la fotocamera in negozi specializzati e da tecnici vari)... ma non c'è stato nulla da fare.

Ho mantenuto le comunicazioni anche col venditore, quindi lui sa tutto (però lui sostiene che quello è il modo "normale" in cui dovrebbe funzionare la macchina fotografica).

Se avessi avuto ancora altro tempo per capire da cosa fosse causato il malfunzionamento, avrei continuato nel tentativo di risolverlo da me (prima di optare per la restituzione)... ma purtroppo sapevo che il limite era di 45 giorni e quindi non potevo trattenermi oltre nella mia ricerca di una soluzione!

Quindi oggi sono entrato nel sito di PayPal con l'intento di iniziare questa controversia, ma con mio stupore scopro che il tempo limite per aprire una controversia è stato allungato dalle regole di PayPal, da 45 fino a 180 giorni!!

È veramente così?!?

Se così fosse (e vi prego di confermarmelo) ho un'altro dubbio:
Purtroppo i tempi di eBay per annullare una vendita sono rimasti invariati (45 giorni dalla vendita)... quindi se il venditore vuole riavere indietro le tasse di inserzione pagate ad eBay, egli deve richiedere l'annullamento dell'asta entro dopodomani.

Il problema è che il messaggio automatico di eBay (che ti arriva quando un venditore chiede di annullare una vendita), specifica di NON annullare la vendita se hai già pagato l'oggetto; dice di aspettare di riavere indietro i soldi e poi - solo dopo aver accertato l'avvenuto rimborso - accettare l'annullamento richiesto dal venditore (Almeno così ricordo che diceva in passato, se adesso hanno modificato pure questo non saprei... non è che annullo acquisti tutti i giorni).

Quindi la domanda che mi pongo è: come faccio a far conciliare queste due tempisitche?

Siccome i tempi che eBay concede al venditore per "reagire" sono inferiori ai miei (45 vs 180 gg), nel frattempo posso acconsentire alla richiesta del venditore di annullare l'acquisto, affinché egli possa riavere indietro le tasse di inserzione pagate ad eBay ...

... oppure se annullo l'acquisto il 45esimo giorno (cioè dopodomani)... e poi apro la controversia su PayPal il 179esimo giorno... il fatto che la vendita sia stata annullata potrebbe influire sull'esito della "controversia PayPal" che si aprirà in futuro? (nel caso non riuscissi a risolvere il problema).

E se, invece, io riesco a trovare qualcuno che è in grado di ripararmi la fotocamera entro i 180 giorni ?

in questo caso il venditore avrebbe annullato l'acquisto nonostante il buon esito della vendita (infatti, se riesco a risolvere il problema, io preferisco tenermi l'oggetto anziché rimandarlo indietro!)

Grazie per le informazioni!

Ciao a tutti!

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

L'acquirente ha tempo 180 gg. (con PayPal), MA il venditore solo 45 gg. x riottenere le "tasse eBay"

ciao!

registrandomi sulla pagina per il "reso gratuito Paypal" ( https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/ ) ho cliccato su "attivalo con un clic" ; credevo che la frase fosse metaforica, invece, a quanto pare, è davvero bastato cliccare quel bottone per mettere fine al processo di registrazione.

ma ora dove posso trovare conferma dell'avvenuta registrazione al servizio?

- sono andato sul mio conto PayPal, ma non ho trovato niente al riguardo.

- sono andato nell'email associata a PayPal, ma anche lì non ho ricevuto alcuna mail che confermi la registrazione, tipo: "congratulazioni, hai correttamente attivato, ecc..."

inolte, andando nuovamente sulla pagina sopracitata, ricevo di nuovo l'opzione "attivalo con un clic", oppure "Hai già attivato il servizio? Richiedi un rimborso."

volevo solamente essere più sicuro che avessi realmente e correttamente attivato il servizio...

se qualcuno sa dirmi come posso fare cio, gliene sarei grato.

grazie!

ciao! 🙂

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

@wargames_miniatures_hobbyist ha scritto:

ciao!

registrandomi sulla pagina per il "reso gratuito Paypal" ( https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/ ) ho cliccato su "attivalo con un clic" ; credevo che la frase fosse metaforica, invece, a quanto pare, è davvero bastato cliccare quel bottone per mettere fine al processo di registrazione.

ma ora dove posso trovare conferma dell'avvenuta registrazione al servizio?

- sono andato sul mio conto PayPal, ma non ho trovato niente al riguardo.

- sono andato nell'email associata a PayPal, ma anche lì non ho ricevuto alcuna mail che confermi la registrazione, tipo: "congratulazioni, hai correttamente attivato, ecc..."

inolte, andando nuovamente sulla pagina sopracitata, ricevo di nuovo l'opzione "attivalo con un clic", oppure "Hai già attivato il servizio? Richiedi un rimborso."

volevo solamente essere più sicuro che avessi realmente e correttamente attivato il servizio...

se qualcuno sa dirmi come posso fare cio, gliene sarei grato.

grazie!

ciao! 🙂

Ciao

Richiedi un rimborso

Quella è la tua conferma...potrai procedere per il reso delle tue spese di spedizione...qualora ne avrai necessità

Prego

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 22 di 22
Ultima risposta