in data 27-10-2012 12:14
Buongiorno, giorno 23, in serata, un signore si è aggiudicato un mio oggetto in asta. Sono passati 3 giorni e mezzo e non ho avuto modo di rintracciarlo ne per e-mail alle quali non risponde nè per telefono (c'è sempre la segreteria inserita a qualsiasi ora). L'acquirente ha 15 feedback tutti positivi ma inizio a pensare che a questo punto non voglia più pagare e usi l'indifferenza come tattica. Che mi consigliate di fare?
in data 27-10-2012 18:11
Hai già fatto più di quanto la media dei tuoi colleghi venditori facciano abitualmente, non ti resta che tentare di stimolarlo attraverso una controversia oggetto non pagato.
Attraverso questo link accedi allo Spazio soluzioni dove troverai due sezioni Ho acquistato / Ho fenduto, ovviamente a te interessa la seconda, tra le due opzioni succssive dovrai scegliere "Non ho ancora ricevuto il pagamento", cliccando su continua ti verrà chiesto a quale oggetto ti riferisci e poi dovrai confermare e scrivere un messaggio per l'acquirente.
L'acquirente riceverà da eBay un sollecito di pagamento, se paga con PayPal la controversia si chiuderà automaticamente, se non paga o non si dichiara in qualche modo disponibile a farlo dopo 96 ore esatte dall'apertura della controversia potrai chiuderla segnalandolo per oggetto non pagato e ricevere l'accredito delle commissioni eBay sulla vendita.
Ciao
in data 27-10-2012 22:50
Grazie ho fatto come hai detto tu. Spero risponda. Se entro 4 giorni non paga posso chiudere la controversia e rimettere l'oggetto in vendita. Per il sistema feedback invece come funziona? Lui può lasciarmi feedback negativo?
in data 28-10-2012 00:40
Se risponde alla controversia amche solo meyttendi unpunto allora si, può lasciarti il negativo.
in data 01-11-2012 10:35
Dopo aver aperto la controversia finalmente l'utente dopo un paio di giorni mi ha ricontattato ma chiedendomi di annullare la transazione oppure di trattare a modo suo. Gli ho detto che avrei annullato la transazione perchè non intendevo svendere il mio oggetto. Non ho capito però se erano semplici messaggi mandati tramite ebay oppure messaggi in risposta alla controversia. Dopo le fatidiche 96 ore ho chiuso la controversia indicando che l'oggetto non è stato pagato.
Avrei 2 domande:
1. Come faccio a capire se lui ha mai risposto alla controversia?
2. Come mai se vado nella pagina dei miei oggetti in vendita trovo scritto in alto che ho una controversia ancora ancora aperta e se clicco dice che questa è stata chiusa?