annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia esperienza negativa con un venditore

marcodane-it
Utente della Community

Salve a tutti, oggi vi vorrei raccontare la mia esperienza. Stavo cercando un Nubia z5s e volevo spendere meno di 200 euro. Di myefox ne ho sentito parlare molto male, idem di coolicool. Allora ho cercato su ebay e ho trovato questo venditore che sembrava abbastanza affidabile e in Pm gli ho chiesto se poteva abbasare il prezzo a 190 euro e lui ha accettato con la condizione di pagare fuori da ebay ( comunque con PayPal) assicurandomi che la protezione clienti era la stessa, io ho cercato sul loro sito e in effetti la protezione era analoga. Procedo all'acquisto e dopo circa 5 giorni lo spedisce. Tutto ok ed e' arrivato funzionante. I problemi iniziano qui ; dopo solo 2 giorni il touch screen non risponde più. Contatto il venditore e scopro che lo aveva preso da myefox. Mi dice di provare ad andare a vedere da qualcuno se il problema e' facilmente risolvibile ma io dico che avevo già pagato 25 euro di dogana e non volevo spenderne altri. Mi dice allora di contattare myefox ma io avevo buttato la fattura ( e tenuto i fogli di dhl ;( ) e gli chiedo un pò scocciato di farlo lui siccome io lo avevo preso da lui e non da loro ( ha rincarato il prezzo di circa 25 euro, almeno quello lo poteva fare). Poi appena torno sull' argomento di farlo controllare e avere un rimborso sparisce. Io infuriato chiamo PayPal e avvio il reclamo,chiaramente appena fatto mi ha risposto subito dicendomi che myefox gli aveva risposto quella sera ( cosa molto improbabile siccome era domenica) e che aveva recuparato la fattura e la mail del tipo addetto all'RmA ma che non me la avrebbe data finché non avrei chiuso il reclamo. Io allibito gli ho detto che il reclamo serve per trovare una soluzione e che se me la avrebbe data avrei Annullato il tutto ma lui dice che non gli va bene e che se non lo avrei fatto avrebbe contattato myefox e PayPal dicendo che ho manomesso io il telefono (cose da pazzi) io gli ho fatto notare che questo e' un ricatto e lui e' uscito con una minaccia di denuncia per appropriazione indebita. Scusate per il poema ma dovevo sfogarmi. Per i coraggiosi che sono arrivati fin qua giu' chiedo gentilmente alcuni pareri o consigli. Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

chiaretta
Utente della Community
Offerte fuori piattaforma, venditore abbastanza affidabile, ma con quali criteri, da bravo principiante ci devi andare con i piedi di piombo.

Giocare a tirare sul prezzo?

E' il sistema migliore per abboccare all'amo dei diversamente onesti di turno

Mi sono fermata alla quinta riga, il tuo messaggio e' illeggibile, ma la musica e' sempre quella: se volete protezione non fate passi falsi!
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

I consigli si chiedono prima, a cose fatte sono inutili.

Spera che il reclamo porti frutti, certamente non chiuderlo e fregatene delle sue minacce (se ho capito bene il soggetto questo è uno che commercia in camuffa quindi ha da perdere più di quanto abbia da guadagnare, altro motivo per non comprare da lui ma anche questa considerazione è ormai inutile).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta