in data 19-03-2014 14:21 - data ultima modifica 19-03-2014 14:23 autore kh-valeria
Ho acquistato da questa aziendadei neon al led... dopo qualche giorno mi informano che i led erano dannegiati e non potevano spedirmeli.Ho risposto che potevano mandarmene di altri tipi ma non mi hanno piu' ricontattato... mando varie email e dopo 4 giorni mano una contestazione paypal non avendo avuto risposta... niente ... 2 giorni dopo metto feedback negativo e finalmente ricevo una telefonata dove mi si invitava a ritirare il feedback per poter avere il rimborso. Ho chiesto di fare il contrario... rimborso e poi ritiro feedback... apriti cielo! Minacce di denunce e immediata segnalazione a ebay se non facevo come dicevano loro !!!! Adesso hanno indicato che la merce è stata spedita ( avanno messo merce rotta se non un mattone) ... faccio foto e li denuncio io !!!! Voi che fareste? In tanto lascio aperta la contestazione paypal !
in data 19-03-2014 15:13
Adesso hanno indicato che la merce è stata spedita ( avanno messo merce rotta se non un mattone) ... faccio foto e li denuncio io !!!!
Il venditore ha oltre 220.000 feedback e pensi che per pochi spiccioli possa abbassarsi a tanto.Mi sa che sei tu che hai avuto troppa fretta dato che l'acquisto l'hai fatto pochi giorni fa ed avevi 45 giorni per la controversia.
in data 19-03-2014 16:46
se mi hanno chiamato telefonicamente minacciandomi di denunciarmi al tribunale di Napoli se non ritiravo feedback e che comunque non mi spedivano nulla e non mi avrebbero fatto rimborso .... mi viene il dubbio che non siano molto seri...
in data 23-03-2014 08:59
E dall'alto dei loro feedbacks possono permettersi di tutto anche licenze poetiche telefoniche? Ma per cortesia mio padre era un commerciante e diceva che il cliente ha sempre ragione e aveva un modo di fare con i clienti che lo adoravano tutti.
in data 23-03-2014 13:08
"il display che ci ha inviato non è il nostro le stiamo facendo una denuncia per truffa non prenderà nessun rimborso da PayPal" 😉
ho l'impressione che il tuo astio nei confronti dei venditori professionali con un numero di feedback elevato dipenda da quanto da te riportato in un altro thread.
in data 31-03-2014 10:30
tanto bravi e seri che non hanno nemmeno risposto al reclamo paypal e mi hanno rimborsato al temine del reclamo.... possono avere tutti i feedback che vogliono... ma Signori si nasce !
@para43 ha scritto:Adesso hanno indicato che la merce è stata spedita ( avanno messo merce rotta se non un mattone) ... faccio foto e li denuncio io !!!!
Il venditore ha oltre 220.000 feedback e pensi che per pochi spiccioli possa abbassarsi a tanto.Mi sa che sei tu che hai avuto troppa fretta dato che l'acquisto l'hai fatto pochi giorni fa ed avevi 45 giorni per la controversia.
in data 31-03-2014 12:57
Daniele il cliente ha sempre ragione, quando ha ragione, questo te lo dirà anche tuo padre....se hai un negozio fisico molte cose sono più facili da chiarire tra cliente e negoziante, cosa che nelle vendite a distanza risulta più difficile, ciò non toglie che il venditore avrebbe dovuto risponderti, ma sai quando un venditore ha un volume di vendite molto elevato non riesce a rispondere a tutti, magari qualche email gli scappa o non gli arriva per colpa del sistema ebay, in questo caso è meglio a mio parere, prima telefonare o mandare messaggi alle email di cui dispone il venditore, se poi non si ha risposta entro 2-3 giorni (cosa che non gradisco nemmeno io perchè sembra ti voglia fregare) passi a paypal e apri controversia, il feedback negativo è ormai un'arma a doppio taglio, ci sono venditori che ne traggono profitto, se poi ti denuncia per diffamazione ricorda che questa è penale, quindi arresto o multa, saresti marchiato a vita per un feedback
in data 31-03-2014 18:01
la diffamazione è se dichiari un falso! Ho mandato varie email senza avere risposte... cosa che è capitato a tanti visti i fb negativi che ha ... non solo non ha risposto alle email ma ha segnato (dopo che ho aperto contestazione paypal) che ha spedito l'oggetto.. cosa che non ha fatto... ho chiamato paypal e ho chiesto cosa potevano fare e mi hanno risposto che avrebbero richiesto spiegazioni e stato spedizione... non hanno mai risposto.
Il venditore ha avuto il coraggio di chiamarmi e dirmi che avrebbero rimborsato solo se avessi rimosso il feedback negativo... cosa che logicamente non ho fatto! Paypal ha chiuso il reclamo a mio favore perchè non hanno avuto tempo (come dici tu) di rispondere!!!
Il feedback serve per dire come è andata la transazione e credo che se ogni feedback negativo produca una denuncia (o querela che sia) i tribunali sarebbero molto molto intasati.... Si è comportato molto male nei miei confronti ed è giusto che lo possa dire
31-03-2014 18:37 - modificato 31-03-2014 18:39
@daniele692011 ha scritto:la diffamazione è se dichiari un falso! Ho mandato varie email senza avere risposte... cosa che è capitato a tanti visti i fb negativi che ha ... non solo non ha risposto alle email ma ha segnato (dopo che ho aperto contestazione paypal) che ha spedito l'oggetto.. cosa che non ha fatto... ho chiamato paypal e ho chiesto cosa potevano fare e mi hanno risposto che avrebbero richiesto spiegazioni e stato spedizione... non hanno mai risposto.
Il venditore ha avuto il coraggio di chiamarmi e dirmi che avrebbero rimborsato solo se avessi rimosso il feedback negativo... cosa che logicamente non ho fatto! Paypal ha chiuso il reclamo a mio favore perchè non hanno avuto tempo (come dici tu) di rispondere!!!
Il feedback serve per dire come è andata la transazione e credo che se ogni feedback negativo produca una denuncia (o querela che sia) i tribunali sarebbero molto molto intasati.... Si è comportato molto male nei miei confronti ed è giusto che lo possa dire
"preso i soldi ed è sparito"
Di solito la minaccia di una azione legale non è mai seguita dai fatti.
Ma se quello va avanti non sei messo tanto bene con quella frase.
in data 01-04-2014 10:20
si ha preso i soldi da paypal ed è sparito senza rispondere alle mie email ! saro' messo male ma ho le prove di cosa sto dicendo. I fatti sono esattamente questi poi giudicate voi. Pago dei neon appena acquistati... dopo qualche giorno il venditore mi manda una email che mi avvisava di non avere disponibilità dei neon acquistati.Rispondo chiedendo se avevav altri modelii... niente ! passano giorni e mando altre email ... ma non risponde! Apro contestazione paypal e metto feedback negativo. Ricevo prontamente chiamata da venditore che mi propone il ritiro del feedback e successivamente il rimborso. Chiedo, a mia tutela, di procedere nel senso inveso ma mi viene negato e mette come spedito il mio oggetto. Converto in reclamo la contestazione paypal e dopo i giorni dovuti, considerato che il venditore non ha mai risposto a paypal che chiedeva il numero di spedizione, mi viene rimborsato il pagamento.
Io il feedback non lo ritiro! Credo si sia comportato male e si meriti un feedback negativo....