Mail con link esterno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-11-2012 01:09
Buonasera,
sono un neofita degli acquisti su ebay.
Ho effettuato un acquisto scegliendo il corriere come metodo di spedizione e mi è arrivato un messaggio (qui su ebay) del venditore. Il messaggio contiene un link ad un sito esterno (quello del negozio del venditore). Si chiede, per far sì che la consegna sia fatta nel più breve tempo possibile, di confermare i miei dati (nome nella cassetta postale, indirizzo, numero di telefono) presenti nella pagina linkata.
Posso fidarmi? Devo confermare nella pagina i miei dati secondo voi?
Grazie dell'attenzione
Mail con link esterno
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-11-2012 01:32
E' un escamotage che usano i venditori per inserirti nei loro database, il che può facilitarli molto nell'evasione dell'ordine ma può causarti noie come newsletter o similia.
Non sei tenuto a confermare i dati da nessuna parte, tu hai acquistato su Ebay, non sul loro sito.
L'indirizzo a cui spedire è sempre quello indicato contestualmente al pagamento su paypal(in caso di pagamento con tale metodo) oppure quello indicato su Ebay. Puoi rifiutarti se vuoi. Io in passato mi sono trovato in una situazione simile e mi sono opposto. A quel punto non possono fare altro che evadere normalmente l'ordine e la velocità della spedizione non dipende da te e dalla tua conferma dei dati ma è responsabilità del venditore. Quindi se la spedizione ti arriva oltre il termine da lui indicato ed adduce questi motivi puoi semplicemente rivalerti con il feedback mettendo quello che pensi lui meriti nel parametro della velocità della spedizione. Spero di esserti stato utile. Saluti
Marco
Mail con link esterno
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-11-2012 01:51
Più utile di così era difficile 🙂
Grazie mille Marco, mi hai ragguagliato perfettamente! Mi sento più tranquillo ora.
I miei migliori saluti!