annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!

E con questa abbiamo raggiunto l'apice dell'assurdo.

 

Pacco spedito in Francia, arriva dopo due giorni ma non viene consegnato per indirizzo errato.

Contattiamo il cliente invitandolo a telefonare al corriere per organizzare una nuova consegna, eventualmente ad altro indirizzo.

Si rifiuta.

Secondo tentata consegna, pacco non consegnato per indirizzo errato.

Terza consegna, indirizzo errato.

Ai nostri messaggi il cliente non risponde più.

 

FACCIO PRESENTE CHE L'INDIRIZZO AL QUALE ABBIAMO SPEDITO E' ESATTAMENTE QUELLO INDICATO NELL'ORDINE

 

Dopo alcuni giorni egli apre una contestazione su Paypal per mancata ricezione merce.

Subito rispondiamo spiegando dettagliatamente la cosa e trasmettendo il codice di tracking dove è possibile verificare le tre mancate consegne per indirizzo errato.

Nessuno ci contatta più, nessuno ci chiede informazioni, nessuno se ne interessa, zero.

Dopo 4/5 giorni la sorpresa.

Contestazione vinta dall'acquirente, che viene rimborsato totalmente.

 

Merce perduta (si tratta di merce deperibile) e spese di spedizione a nostro carico.

 

Penso non vi sia altro da aggiungere.

 

Così tanto per informare tutti su come funziona.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!

...poco da dire, se non un commento amaro...

con buona probabilità l'acquirente in questione aveva ...'cambiato idea'....ma da quello che scrivi, a questo punto, è anche evidente per cui è bene sottolinearlo presso paypal ed ebay 😉

 

in fin dei conti,rifiutando di contattare il corriere  ti ha dato in mano le prove di cui avevi bisogno

 

 

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!

Ma io posso anche accettare un'eventuale buona fede del cliente, ci mancherebbe.
Però la nostra parte l'abbiamo fatta, spedizione entro i termini previsti all'indirizzo indicato ed avvisi multipli al cliente.
Più di così non vedo cos'altro avremmo potuto/dovuto fare.
Sempre più spesso tra eBay e Paypal mi rendo conto che lavorare in maniera seria e professionale paga davvero poco.
Anzi a volte passi per c******e.
Questo è un peccato.
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!

non voglio difendere la piattaforma , non penso peraltro ve ne sia il bisogno, ma credo che , visto il numero di transazioni che hanno,luogo quotidianamente , sia anche abbastanza normale che non vengano seguite tutte con attenzione estrema . Penso che la piattaforma si affidi ad una certa 'normalità' di iter che si suppone abbiano luogo e che cerchi di tutelare comunque gli acquirenti, anche se questo implica una certa indiscriminata tutela, a volte .Ma sei sempre in tempo per sottolineare le discrepanze portando le prove di della tua buonafede.Credo che in questo caso tu debba farlo 🙂 anche per evitare un precedente nella tua storia del rapporto con paypal ed ebay che potrebbe, alla lunga, risultare poco conveniente qualora si ripresentassero situazioni simili....

ps; complimenti per il tuo catalogo di piante in vendita 😉
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!

Grazie per i complimenti 😉

Noi abbiamo già fatto presente a Paypal la realtà della situazione sottolineando come non sia tanto la perdita di denaro a farci storcere in naso quanto non essere stati minimamente presi in considerazione.

Hanno visto che il pacco non è arrivato ... ok rimborso per il cliente.

Non ci hanno mai chiesto nulla e delle prove che abbiamo inviato probabilmente hanno fatto carta straccia.

Questo è quello che da maggiormente fastidio, lavorare seriamente ed essere trattati alla stregua di chi non spedisce la merce.
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!


@floricolturailmiogiardino ha scritto:
Grazie per i complimenti 😉

Noi abbiamo già fatto presente a Paypal la realtà della situazione sottolineando come non sia tanto la perdita di denaro a farci storcere in naso quanto non essere stati minimamente presi in considerazione.

Hanno visto che il pacco non è arrivato ... ok rimborso per il cliente.

Non ci hanno mai chiesto nulla e delle prove che abbiamo inviato probabilmente hanno fatto carta straccia.

Questo è quello che da maggiormente fastidio, lavorare seriamente ed essere trattati alla stregua di chi non spedisce la merce.

Ma avete aperto la pratica di reclamo sulla decisione già presa? perché non si può aprire se trascorre troppo tempo dalla decisione presa da paypal.

Comunque nei documenti da allegare alla controversia il solo codice tracking ovviamente non basta se non è un tracking di quelli in cui compare l'indirizzo del destinatario. Per avvalerti della protezione venditori devi dimostrare che la spedizione sia avvenuta (e puoi farlo solo se è tracciabile, grazie appunto al tracking code) e che sia avvenuta all'esatto indirizzo che paypal ti ha fornito come indirizzo di spedizione (ma devi essere tu a fornirlo a paypal, altrimenti come fa a saperlo?). Per quello ti ho suggerito di sentire un operatore e di farti consigliare sul reclamo, perché credo che se i presupposti sono quelli che hai riportato qui, potresti avere ragione alla fine.

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!

Abbiamo subito contattato Paypal per maggiori informazioni in merito.

Al momento nessuno ha risposto.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!

AGGIORNAMENTI

Ci hanno risposto.
Copio e incollo così evito di fare errori:

"Gentile XXXXX,

Grazie per averci contattato.

Nei casi da te riportati alla nostra attenzione solitamente PayPal chiede al venditore la Prova di Spedizione per verificare l'esattezza dell'indirizzo immesso.

Nei casi in cui la tracciatura dia come risultato "rispedita al mittente", il reclamo viene chiuso in favore dell'acquirente.

Siamo a tua disposizione per qualunque altra domanda sul tuo conto PayPal.

Cordiali saluti,

PayPal

=====

Praticamente non hanno nemmeno guardato il tracking, che ancora oggi indica "indirizzo incompleto/errato" e non "rispedito al mittente".

Ridicolo.
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!

qui si comincia ad essere alla follia........ su questo stesso forum viene (giustamente) consigliato di spedire all'inirizzo paypal (cosa che è stata fatta) cavolo ci sono i tentativi di consegna e te la danno persa????? io andrei da un legale anche solo per principio paypal ha fatto una cosa gravissima

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta