in data 10-10-2012 16:23
Ho pagato il PC della seguente inserzione con bonifico (so che sono stato un pò ingenuo, ma tant'è):
http://www.ebay.it/itm/300785371834
Inviato bonifico il 28/09 e con Basilea 2 DEVE arrivare in 2 gg lavorativi.
Il venditore ha ammesso di avere ricevuto il bonifico giovedì scorso, ma a tutt'oggi tergiversa e niente spedizione.
Ora sono due giorni che non risponde più ed ho aperto regolare controversia per oggetto non ricevuto.
Gli ho anche fatto presente che se non mi invierà l'oggetto entro i 10 gg. previsti non mi limiterò al feedback negativo ma sporgerò denuncia alla Polizia Postale, ma nel frattempo nessuna risposta.
Ho anche chiesto i dati del venditore ad eBay e il suo numero di telefono fisso risulta perennemente occupato.
Posto che temo di avere perso i miei soldi per fretta ed ingenuità, vi chiedo come procedere in ordine temporale.
Pazienza i soldi, ma nel caso fossi stato truffato vorrei vere almeno perseguito penalmente il personaggio in questione.
in data 12-10-2012 09:49
Il negativo puoi darlo anche adesso, la controversia eBay non servirà a nulla visto che hai pagato con bonifico, lui sparirà comunque quando ebay metterà la fattura all'incasso, non credo prima.
Ciao
in data 12-10-2012 11:36
Ok. Grazie per l'info.
in data 12-10-2012 12:34
Non mi è chiaro se hai letto la mia risposta al mess. pvt che mi hai inviato.
In quella risposta c'è un ulteriore argomento da indagare, perché se si tratta effettivamente di una identità rubata l'eventuale reato (usiamo il periodo ipotetico così siamo tranquilli di non finire in tribunale 😮 ) si aggrava e le possibilità che la denuncia faccia il suo corso aumentano.
Ciao
in data 12-10-2012 18:20
Se mi hai risposto in privato non l'ho visto proprio.
in data 12-10-2012 18:21
Ho scoperto tra l'altro che pare si tratti per davvero di una prepagata con IBAN, tra l'altro intestata a persona diversa da quella indicata nel bonifico.
in data 12-10-2012 20:01
Ho scoperto tra l'altro che pare si tratti per davvero di una prepagata con IBAN, tra l'altro intestata a persona diversa da quella indicata nel bonifico.
Normale.
Di solito queste carte sono intestate a un tossico, a un extracomunitario o un barbine che hanno imprestato i loro documenti in cambio di qualche euro per ottenerne il rilaacio. I
Fose così sarà dura, anche se non impossibile se ne hanno voglia, l'identificazione del vero rsponsabile.
in data 12-10-2012 23:30
Maledette regole IBAN di Basilea 2 !!!
Una volta le banche mandavano indietro i bonifici se il nominativo non corrispondeva all'intestatario del conto.
Ora se l'IBAN è attivo accreditano anche in mancanza di corrispondenza.
Per la gioia dei vari truffatori! 😞
in data 13-10-2012 00:11
in data 13-10-2012 03:01
Risposto. grazie! 🙂
in data 26-10-2012 14:30
Solo come aggiornamento.
Ho fatto denuncia alla Polizia Postale di Torino in C.so Tazzoli. Gli stessi, tanto per dire, che hanno contribuito a beccare il tristemente famoso Aldrovandi.
Mi hanno detto che spesso sono bravi a beccarli, ma poi l'avvocato del REO spesso proprone la remissione di querela al denunciante a fronte di un indennizzo anche di due volte il valore del bene, cosicchè questi "farabutti" finiscono per avere sempre la fedina penale immacolata. Allucinante!
In ogni caso, se tutto va bene, non avrò notizie prima di due o tre anni 😞
Ho anche allegato la copia di altre due denunce fatte al personaggio in questione da altre due vittime in modo da fare rilevare la continuazione del disegno criminoso e la Polizia mi ha fatto i complimenti. Complimenti che io faccio a Moria delle Vacche, visto che il consiglio era suo. 🙂
Penso poi che il personaggio non sia quello che dice di essere, ma un truffatore professionale. Se guardate al link di quest'altro "furbone", infatti, vedete che uno dei pochi feed positivi farlocchi lo ha avuto proprio da ferel70 ... caso strano, neh ... 😞
http://feedback.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=nkstorekn&ftab=FeedbackAsSeller