annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minaccia di DENUNCIA a seguito di un feedback negativo

Salve a tutti, ho avuto un problema relativo ad una minaccia di denuncia per un feedback negativo che ho rilasciato, pacificamente senza denigrazione alcuna, a seguito di un ordine che non è arrivato entro il giorno previsto.

la consegna dell'oggetto era prevista per il giorno 21/02/19; in tale data ho scritto al venditore  avvisandolo che l'ordine non era arrivato senza però ricevere una sua risposta. Successivamente in data odierna (22/02/19) ho nuovamente contattato il venditore ribadendo la mancata ricezione del pacco, specificando nel messaggio che avrei lasciato un feedback negativo. Ho quindi lasciato il suddetto feedback scrivendo semplicemente ''non è arrivato'' e senza mettere stelline (più per dimenticanza che per volontà di non mettere stelle). A questo punto è immediatamente arrivato un messaggio del venditore nel quale si poneva inizialmente dispiaciuto e disponibile al dialogo (specificando che la spedizione era tramite posta4 per la quale non si assumeva responsabilità) e mostrandosi ulteriormente dispiaciuto del fatto che io non lo avessi contattato prima di lasciare il feed (il che non è vero in quanto lo avevo contattato il giorno precedente senza avere risposta) ma aggiungendo nel messaggio una prima intimidazione che mi avvisava del fatto che un feed negativo costituisce diffamazione e che lui avrebbe deciso in base alle mie risposte come procedere.

A seguito di questo messaggio ho risposto ''vi ho contattati ma non avete risposto''

Al che il venditore ha subito replicato con un altro messaggio che iniziava dicendo di ignorare la sua precedente mail e che avrebbe incaricato l’avvocato di fiducia per una richiesta di diffida e risarcimento danni per diffamazione, usando nel dirlo un atteggiamento strafottente (non entro qui nello specifico). A fine messaggio inoltre ha specificato di non contattarlo più in quanto si sarebbero sentiti i nostri avvocati.

Come mi consigliate di procedere? Devo realmente preoccuparmi o è una minaccia esagerata? Nel caso potrei/dovrei richiedere una possibilità di revisione che il venditore non mi ha concesso?

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Minaccia di DENUNCIA a seguito di un feedback negativo

pafispi
Utente della Community

Buonasera.

 

Non è la prima volta che sento un venditore minacciare di rivolgersi ad un avvocato per cercare di tutelarsi.

 

innanzitutto devi comprendere che un venditore professionale cerca in tutte le maniere di mantenere il suo profilo in modo impeccabile.

 

Qualsiasi giudizio negativo o semplicemente neutro comprometterebbe  la sua credibilità e naturalmente le sue vendite  ne risentirebbero in modo molto pesante.

 

Questo per loro non è un gioco e magari questo lavoro è per loro l'unica fonte di sostentamento..

 

Detto questo c'è da aggiungere che ciascun venditore non è responsabile dei vari disservizi  e lungaggini  nelle consegne ,che sono da attribuire a terze persone.

 

Solitamente queste alla fine restano solo delle minaccie ma,,,,,

 

Come dico sempre qui su eBay non sai mai chi si trova dall'altra parte.

 

Vuoi un consiglio ?

 

Contatta il venditore e ( vedi tu se sia il caso ) puoi scusarti e chiedere se puo' inviarti una richiesta di revisione del feedback .

 

Non fare il permaloso ,,,inghiotti il rospo e ,,,,almeno dormi sogni tranquilli..

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Minaccia di DENUNCIA a seguito di un feedback negativo

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

mi accodo e ti do' lo stesso consiglio di Paf (Smiley Felice): modifica il feed!

Non tanto per la "minaccia" che 99/100 rimarrà semplice "minaccia" ma perchè è del tutto immeritato!

 

Le date di consegna sono STIME che impone ebay... non si sa bene su che basi e che sono, molto spesso, troppo ottimistiche!

Il venditore non può in alcun modo influire sui tempi di consegna che dipendono solo ed esclusivamente da chi fornisce il servizio di spedizione...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Minaccia di DENUNCIA a seguito di un feedback negativo

Ciao, grazie ad entrambi per i preziosi consigli...

Il venditore in questione dopo aver minacciato l'azione legale ha precisato di non contattarlo più perchè la parola sarebbe passata agli avvocati...Io comunque sotto vostro consiglio gli ho scritto lo stesso scusandomi e chiedendo che mi conceda di modificare il feed. vediamo ora cosa succederà

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta