annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ho ben compreso una cosa della contestazione Paypal

pr.simoni
Utente della Community

Non ho capito una cosa: se il venditore non risponde alla contestazione (per oggetto non ricevuto) e io lascio passare tutti i 20 giorni senza convertirla in reclamo, la contestazione verrà chiusa automaticamente a mio sfavore, senza che io riesca ad ottenere giustizia? O per dirla in modo più chiaro, se il venditore non risponde alla contestazione da me aperta, passa automaticamente dalla parte del torto?

Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@pr.simoni ha scritto:

Non ho capito una cosa: se il venditore non risponde alla contestazione (per oggetto non ricevuto) e io lascio passare tutti i 20 giorni senza convertirla in reclamo, la contestazione verrà chiusa automaticamente a mio sfavore, senza che io riesca ad ottenere giustizia?

_________________________________________________________________________________________________

ESATTO!

Una controversia va sempre convertita in reclamo PRIMA che scada.

Questo perchè la controversia è solo una trattativa tra le parti che possono anche trovare un accordo bonario senza l'intervento di PayPal, PayPal di fatto interviene solo se c'è un reclamo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@pr.simoni ha scritto:

Non ho capito una cosa: se il venditore non risponde alla contestazione (per oggetto non ricevuto) e io lascio passare tutti i 20 giorni senza convertirla in reclamo, la contestazione verrà chiusa automaticamente a mio sfavore, senza che io riesca ad ottenere giustizia?

_________________________________________________________________________________________________

ESATTO!

Una controversia va sempre convertita in reclamo PRIMA che scada.

Questo perchè la controversia è solo una trattativa tra le parti che possono anche trovare un accordo bonario senza l'intervento di PayPal, PayPal di fatto interviene solo se c'è un reclamo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

"lascio passare tutti i 20 giorni senza convertirla in reclamo, la contestazione verrà chiusa automaticamente a mio sfavore"

Certo. Se vuoi riavere i tuoi soldi devi conventire la controversia in reclamo, naturalmente entro i 20 giorni previsti. Un consiglio: è meglio non aspettare l'ultimo giorno, ma convertirla in reclamo qualche giorno prima, per non rischiare di arrivare tardi.

"senza che io riesca ad ottenere giustizia?"

Pià che altro senza che tu riesca a (ri)ottenere i tuoi soldi. Quindi è opportuno ... v. punto precedente.

"se il venditore non risponde alla contestazione ...  passa automaticamente dalla parte del torto?"

Non saprei, ma probabilmente la mancata risposta non gli gioverebbe, soprattutto se avesse degli elementi a suo favore da comunicare.

-----

Clandestini: non andate via, non lasciateci da soli con ... e con chi lo vota.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta