in data 27-09-2019 11:40
Salve,
Abbiamo un account come venditore professionale su ebay ( nessun feedback negativo ne controversia ) e non abbiamo avuto fino ad oggi nessun problema, io ho creato questo account per comunicare sul forum qualche giorno fa e mio fratello qualche settimana fa anche lui per la prima volta si crea un account ebay, sperando di vendere le sue vecchie riviste.
Lui in queste settimana si è solo registrato, cambiato il nickname e nulla di piu, ieri Ebay comunica via email che l'account è stato sospeso a vita e fa riferimento alla violazione del "regolamento", ma dopo aver fatto presente che tecnicamente se non ha ancora utilizzato l'account come ha fatto a violare il regolamento, si sono avvalsi dell "Accordo per gli utenti", che è stato sospeso per "questioni di sicurezza della piattaforma" ?!?!?
https://www.ebay.it/help/policies/member-behaviour-policies/user-agreement?id=4259
Pur chiedendo non sono in grado di rispondere quale punto ha violato questo del regolamento, secondo me non lo sanno manco loro, non ha mai ricevuto nessuna notica.
Ebay a noi venditori richiede di comunicare con i clienti cosa che è giusta, pero quando un nuovo cliente chiede a loro, non ti rispondono.
Secondo voi , visto che Ebay non risponde, quale regola ha potuto violare ?
Queste le info che vi posso dare
Posso capire che se ha ricevuto un avvertimento e lui non ha "sistemato" la cosa, ma un ban a vita senza sapere il motivo, mi lascia perplesso , visto che lavoriamo anche come venditori signifca che se c'è un algoritmo un po' buggato che secondo lui siamo "pericolosi" ci banna senza replica e in quel caso ci sarebbe pure un danno economico importante.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-03-2020 20:27
in data 06-03-2020 20:27
in data 07-03-2020 15:57
in data 08-06-2020 01:23
La pagina Facebook è gestita da professionisti legali e ti consiglio di rivolgerti allo STUDIO LEGALE BARBANERA DI BOLOGNA che è specializzato e ha contatto diretto con il reparto sicurezza di Ebay !
Se controlli nei formu ci sono tantissimi utenti che si sono rivolti all'Avvocato e con una lettera e spesa irrisoria sono riusciti in tempi brevissimi ad avere risèoste adeguate e l'account riaperto.
Ovviamente c'è caso e caso e dipende anche da cosa si è combinato....