in data 26-10-2014 15:43 - data ultima modifica 26-10-2014 19:52 autore kh-valeria
Gentile Staff di Ebay.it,
mi chiamo Luca e sono utente di ebay dal 2005 con il nickname ettore9136.
recentemente ho effettuato un acquisto in preorder dal e, dopo svariati scambi di messaggi attraverso il portale ufficiale di ebay nei quali io chiedevo delucidazioni su come mai l'ogetto che io avevo pagato immediatamente dopo averlo acquistato non fosse stato ancora spedito e dove lui (il venditore mi rispondeva di non preoccuparmi perchè il sito da cui lui comprava aveva subito dei ritardi, improvvisamente da un mese a questa parte, ha smesso totalmente di rispondere ai mieie messaggi .
Ora, il mio problema è che, essendo l'inserzione SCADUTA ( nel senso che non ve ne è più traccia nei registri ebay poichè risale al mese di luglio) io non ho la possibilità di aprire un contenzioso su ebay, ne di contattare in altro modo il venditore, e quindi ho solo perso i soldi che ho pagato, facendo tutto secondo le regole di ebay (pagamento effettuato trmite paypal e comunicando esclusivamente tramite ebay) e inoltre essendo anche accurato nella scelta del venditore poichè il suo feedback era 100% positivo, quindi non avrei dovuto avere alcun presagio di inaffidabilità da parte sua.
La mia domanda è questa: c'è qualcosa che posso fare per riottenere i miei soldi? oppure per costringere il venditore a darmi delle spiegazioni? perchè fino a prova contraria sono stato truffato su ebay e il sistema ebay mi impedisce di aprire un contenzioso ( in quanto ebay permette l'apertura di inserzioni in pre order anche di mesi, e poi quando quei mesi passano l'inserzione sparisce dai registri permettendo così ai truffatori di farla franca). Al momento io ho perso più di 100 euro così....c'è qualcosa che potreste fare per aiutarmi?
Grazie Mille anticipatamente
in attesa di riscontro
Luca (ettore9136)
in data 26-10-2014 16:44
Questo è il forum, noi siamo comuni utenti, non siamo lo staff di eBay.
Il tuo venditore è ancora attivo (ha altre inserzioni su eBay?)
Hai chiesto le informazioni di contatto?
Per una controversia Paypal è troppo tardi (entro 45 giorni); se hai collegato PayPal ad una carta di credito (non una ricaricabile) forse puoi ancora tentare la strada del chargeback.
Prendi le carte che hai, compreso l'estratto conto della carta di credito e domani vai subito in banca e vedi se si possa ancora fare qualcosa.
Anche se ... lasciamelo dire, anche tu aspettare tre mesi ...
-----
Pace e bene a tutti.
in data 28-10-2014 17:32
ah ok scusate avevo capito male....è la prima volta che scrivo qui 😛 ho aspettto tre mesi perchè il prodotto sarebbe stato disponibile entro inizio ottobre 😉
mi potete spiegare dove devo andare a girare la questione? anche per ottenere il contatto del venditore, che a proposito non ha inserzioni al momento....
in data 30-10-2014 19:55
nessuno mi sa dire come faccio ad ottenere il contatto privato del venditore?
in data 03-11-2014 15:32
@pocaluce11 ha scritto:nessuno mi sa dire come faccio ad ottenere il contatto privato del venditore?
Greenfield ti ha anche fatto delle domande precise a cui tu non hai dato risposta.
Comunque hai scritto che il tuo cosiddetto "pre-order" risale a tre mesi fa quindi non puoi più chiedere le informazioni di contatto di quel venditore perchè la vostra transazione è troppo vecchia.
Per chiedere le info di contatto di un utente devi avere avuto una transazione recente con lui o avere fatto una offerta (anche non vincente) su una sua asta in corso, utilizzando questo modulo:
e naturalmente il venditore deve essere ancora un utente registrato, se non lo è più niente info.
Per tua conoscenza, futura perchè secondo me ormai la vecchia transazione è andata in maniera irrecuperabile, la prevendita non può andare oltre i 30 giorni (sia per eBay che per la Legge).
Ciao
in data 03-11-2014 15:41 - data ultima modifica 03-11-2014 15:49 autore kh-valeria
Se ho capito chi è il venditore ha adesso delle inserzioni in corso (anche aste).
Ciao